DOMANDA cerco scheda video compatibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianpietro Lupi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, vorrei chiedere un suggerimento: al momento ho montato sul desktop una scheda asus pk5 deluxe, con supporto PCI express x16 e una scheda video GeForce 8800 GTS. vorrei cambiare scheda video trovandone una con almeno 1gb di memoria dedicata, solo che essendo essendo ormai tagliato fuori dall'aggiornamento costante del mondo informatico, non so bene come muovermi.

mi piacerebbe stare sulla stessa tecnologia, nvidia, e ho visto alcuni modelli interessanti e dal costo contenuto (diciamo che il mio budget oscilla tra gli 100€ e i 130/150€ max) tipo la serie 5 (es la 560 gtx)
, solo che non riesco a verificare la compatibilità. consigli?

intel core2 6700 2,66ghz - 8gb ram ddr2 1033hrz - scheda audio integrata - SO w7 64bit

risoluzione 1980 x 1080

Personalmente prenderei una HD 7770, ma se vuoi Nvidia la scelta giusta è una GTX 650 Ti, forse sei un po limitato dalla cpu ma in full hd non dovresti sentire molto.. se riesci ad occare un po la cpu sarebbe meglio comunque

grazie mille della risposta, una domanda di conferma, forse stupida (ma ho scritto qui apposta per avere una puntualizzazione) è retrocompatibile con la mia scheda madre vero? nel senso se supporta il pci x16? perchè sul sito c'è solo "Supporto del bus PCI-E 3.0" e ormai mi sento veramente ignorante in materia.

ps
qualche produttore in particolare? a suo tempo mi avevano spiegato che una volta fatto il modello, cambia molto la qualità (e anche i prezzi) da produttore a produttore.

Ultima modifica:
si il 3.0 è retrocompatibile nessun problema, per la scheda meglio asus, evga, zotac, sapphire, msi, gigabyte, evita gli altri brand

Personalmente prenderei una HD 7770, ma se vuoi Nvidia la scelta giusta è una GTX 650 Ti, forse sei un po limitato dalla cpu ma in full hd non dovresti sentire molto.. se riesci ad occare un po la cpu sarebbe meglio comunque
hd 7770, dissipatore e overclock alla cpu (tipo 3.6 ghz) :sisi:

a parte che a mettere le mani sulle frequenze non ci penso neanche (ma ho un paio di conoscenze che forse potrebbero farlo) ma il mio processore potrebbe veramente arrivare a quelle frequenze lì? senza fondere intendo e senza sembrare neppure la turbina di un 747...

a parte che a mettere le mani sulle frequenze non ci penso neanche (ma ho un paio di conoscenze che forse potrebbero farlo) ma il mio processore potrebbe veramente arrivare a quelle frequenze lì? senza fondere intendo e senza sembrare neppure la turbina di un 747...

non te ne accorgeresti neanche, basta comprare un dissipatore buono perchè naturalmente l'originale è uno sputo inguardabile

non ne sono sicuro, ma se spingi forte penso che tu ti possa avvicinare ai 4ghz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro