DOMANDA Cerco Pc da 800€ e mi hanno consigliato questa build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Sulle 5700 si può flashare il bios delle rispettive 5700xt e guadagnano un 10% di prestazioni

Ma anche no , io lo sconsiglio. Ho visto un sacco di rx5700 bruciate per fare questa storia. Soprattutto per uno alle prime armi e su schede nuove è assolutamente da NON fare imho.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Ma anche no , io lo sconsiglio. Ho visto un sacco di rx5700 bruciate per fare questa storia. Soprattutto per uno alle prime armi e su schede nuove è assolutamente da NON fare imho.
Non è una procedura safe al 100% ci mancherebbe ma se fatta con criterio e monitorando le temperature non è da kamikaze, poi se si è alle prime armi e non si vuole avere noie meglio lasciar stare concordo. Per completezza io l'ho fatto presente
 

LuigiRambo

Nuovo Utente
16
3
Grazie anche per avermi segnalato i prodotti che possiedono la garanzia Amazon. Sono ignorante pure in questa materia e non so come distinguerli dagli altri.
Alla fine, nonostante i mille dubbi, mi sono convinto a non cambiare la build consigliata da iikari. Forse solo per la scheda video prendo una thicc3, che una ventola in più mi fa sentire un pelo più sicuro.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma anche no , io lo sconsiglio. Ho visto un sacco di rx5700 bruciate per fare questa storia. Soprattutto per uno alle prime armi e su schede nuove è assolutamente da NON fare imho.
assolutamente da NON fare imho
soprattutto su una scheda nuova
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
https://www.amazon.it/gp/product/B083G2LHNM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questa è la versione thicc 3 che dovrei prendere? Ha la garanzia Amazon?

No , questa non va bene perché è il modello "vecchio" (anche se è uscita solo a Gennaio) che non ha le memorie che lavorano a 14 gbps e presto andrà fuori produzione , ormai è una scheda da lasciare sullo scaffale.

La differenza tra i due modelli la riconosci dalla scatola , una ha su scritto 14GBPS Boost Model con un bollino rosso , e se ci fai caso quella che hai linkato tu non ce l'ha .Purtroppo Amd con il fatto dell'aggiornamento del bios rilasciato all'ultimo minuto , ha creato un pò di confusione sui vari modelli.

Se vuoi la Thicc 3 a 14 gbps devi prendere questa:

https://www.amazon.it/dp/B086PZGTHZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Questa ha già le massime performance , non richiede nessun aggiornamento manuale del bios , arriva già pronta ed ha garanzia Amazon Prime. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: LuigiRambo

LuigiRambo

Nuovo Utente
16
3
Benissimo, finalmente ho ordinato tutti i pezzi. Dovrebbero arrivare entro questo Sabato! Ringrazio infinitamente di avermi accompagnato passo dopo passo nella costruzione di questo PC. Spero che non vada nulla storto durante il montaggio! Un po' di ansia c'è ma sono anche felicissimo!
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Benissimo, finalmente ho ordinato tutti i pezzi. Dovrebbero arrivare entro questo Sabato! Ringrazio infinitamente di avermi accompagnato passo dopo passo nella costruzione di questo PC. Spero che non vada nulla storto durante il montaggio! Un po' di ansia c'è ma sono anche felicissimo!

Se é il primo PC che assembli da solo , niente panico e segui dei tutorial in rete , che abbastanza semplice basta procedere con calma. Se ti serve una mano o hai qualche dubbio sul montaggio , chiedi pure ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili