cerco notebook, uso architettura, 1000€

frensis89

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
sono una studentessa iscritta al quinto anno di architettura che ben presto sarà abbandonata dal suo vecchio portatile.
Volendo comprarne uno nuovo mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi qualche modello tenendo conto del fatto che uso prevalentemente programmi di grafica quali autocad, photoshop, illustrator, rhinoceros, vray e lumion per il rendering.

Grazie mille in anticipo
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
asus N550jk, ha tutto quello che serve: cpu potente, gpu potente, schermo full hd, buona ram e costa proprio sui 1000€, non cè di meglio a 1000€:sisi:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
mi pare che monti come scheda grafica una GTX...in teoria non è per gaming?
ehm, gtx vuol dire che è una gpu di fascia + alta delle gt, quindi + potente indipendentemente da quello che ci fai, che sia un videogame o un programma grafica è + potente che una di fascia inferiore tipo la gt740m
poi va beh, sia le GT che le GTX sono i prodotti consumer, non specifici per i programmi di grafica, MA... ma chè un ma, una gpu apposita, ovvero una nvidia quadro è assolutamente fuori budget e non vale assolutamente la pena nemmeno, e direi proprio che sarebbe inutile per tè
 
  • Mi piace
Reazioni: frensis89

highline76

Utente Attivo
667
123
si... una scheda dedicata "professionale" per il video editing non la trovi con quel budget... ne tantomeno una workstation. Io sono un architetto ed ho appena sostituito il mio notebook con un MSI GE70 che monta una GTX860M... e Lumion ci gira senza problemi. Gli altri "softwerini" volano proprio......
 
  • Mi piace
Reazioni: frensis89

frensis89

Nuovo Utente
4
0
si... una scheda dedicata "professionale" per il video editing non la trovi con quel budget... ne tantomeno una workstation. Io sono un architetto ed ho appena sostituito il mio notebook con un MSI GE70 che monta una GTX860M... e Lumion ci gira senza problemi. Gli altri "softwerini" volano proprio......

ehm, gtx vuol dire che è una gpu di fascia + alta delle gt, quindi + potente indipendentemente da quello che ci fai, che sia un videogame o un programma grafica è + potente che una di fascia inferiore tipo la gt740m
poi va beh, sia le GT che le GTX sono i prodotti consumer, non specifici per i programmi di grafica, MA... ma chè un ma, una gpu apposita, ovvero una nvidia quadro è assolutamente fuori budget e non vale assolutamente la pena nemmeno, e direi proprio che sarebbe inutile per tè

grazie mille a entrambi!!

se posso disturbarvi ancora un momento volevo sapere quale modello dell'asus che mi hai consigliato andare a vedere perchè ho visto che ce ne sono moltissimi...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
se posso disturbarvi ancora un momento volevo sapere quale modello dell'asus che mi hai consigliato andare a vedere perchè ho visto che ce ne sono moltissimi...
asus n550jk-cn303h
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili