DOMANDA Cerco Monitor per 2070 Super 2k 144hz 360€ Massimo

KenIlGuerriero1991

Nuovo Utente
129
6
Cerco Monitor per 2070 Super 2k 144hz 360€ Massimo

Avevo trovato questo
MSI Optix MAG27CQ WQHD Monitor per PC Desktop da Gaming 27", 2560 x 1440, 144 Hz a 320€ andrebbe bene?
 

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
Il monitor in questione va bene.... Alla fine secondo me sono molto soggettivi i monitor per quanto riguarda la qualità dei colori e la personalizzazione... Basta che sia appunto un 2 o 4k a 144hz con pochi ms come tempo di risposta e poi tutto il resto sta a te scegliere... Curvo o non curvo ecc... Consiglio personale, i Samsung spesso danno problemi e i colori non sono un granché (almeno per il gaming) i benq sono ottimi ma i prezzi non molto... Con quel budget comunque riesci a rimediare qualcosa di molto buono, al massimo se compri su amazon fai il reso e ne prendi un altro. Approfitta del cyber monday magari
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Basta che sia appunto un 2 o 4k a 144hz con pochi ms come tempo di risposta e poi tutto il resto sta a te scegliere
2k 144hz con una 2070 super? se giochi a tripla A tutto ultra arrivi a dir tanto a 75fps su quella risoluzione, figurati in 4k, dove pure la 2080ti non regge un alto refersh.. Dipende dall'utilizzo, che non è stato specificato, io andrei su un 2k 60/75hz 34" 21:9 o 27" 16:9 (questi tagli hanno una buonissima densità di pixel, eviterei monitor più grandi per i rispettivi formati)
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
2k 144hz con una 2070 super? se giochi a tripla A tutto ultra arrivi a dir tanto a 75fps su quella risoluzione, figurati in 4k, dove pure la 2080ti non regge un alto refersh.. Dipende dall'utilizzo, che non è stato specificato, io andrei su un 2k 60/75hz 34" 21:9 o 27" 16:9 (questi tagli hanno una buonissima densità di pixel, eviterei monitor più grandi per i rispettivi formati)
concordo pienamente con tutto ma io cercavo un monitor che avesse i giusti compromessi... Se tieni conto che ci sono giochi più pesanti che con quella VGA a dettagli ultra in 2k effettivamente girano a 60fps ovviamente la scelta di un 144hz non avrebbe senso... Ma se uno vuole godersi una esperienza di gioco che sia a dettagli ultra in FHD ma che sia la più fluida possibile allora cambia tutto... Dipende da tante cose ma alla fine a quel budget non puoi pretendere di avere tanto di piu, ma preferisco anche che prenda un monitor guardando con un ottica futura dove la frequenza di aggiornamento più alta sarebbe sicuramente da prendere in considerazione. Riguardo al taglio direi anche io un 27" tutta la vita
 
  • Mi piace
Reazioni: Podet

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
concordo pienamente con tutto ma io cercavo un monitor che avesse i giusti compromessi... Se tieni conto che ci sono giochi più pesanti che con quella VGA a dettagli ultra in 2k effettivamente girano a 60fps ovviamente la scelta di un 144hz non avrebbe senso... Ma se uno vuole godersi una esperienza di gioco che sia a dettagli ultra in FHD ma che sia la più fluida possibile allora cambia tutto... Dipende da tante cose ma alla fine a quel budget non puoi pretendere di avere tanto di piu, ma preferisco anche che prenda un monitor guardando con un ottica futura dove la frequenza di aggiornamento più alta sarebbe sicuramente da prendere in considerazione. Riguardo al taglio direi anche io un 27" tutta la vita
io ero propenso ad un 27" 16:9 per il 2k che ha un'ottima densità di pixel, ma ho scoperto che il 34" 21:9 alla stessa risoluzione è addirittura un pelo meglio (si parla di un'inezia, ma è per dire che sono una valida alternativa).. Anche i monitor si possono overclockare comunque, ovvio che non porti un 60hz a 144, ma a 75 sì.. Resta il fatto che non è un sacrilegio comprare un 144hz 2k con una 2070 super, però bisogna sapere che non lo sfrutteresti mai al meglio e con quel budget non so cosa si possa trovare, forse serve qualcosina in più, ma non ne sono certo.. Saluti e buon weekend

Edit.: Questo sito potrebbe aiutarti a individuare qualche modello, c'è sempre il buon @Skills07 che saprà darti le dritte giuste (colgo l'occasione per ringraziarlo dei consigli e della disponibilità :ok: )
 
Ultima modifica:

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Se può interessarti con pannello ips (colori migliori ma tempi di risposta peggiori) ho trovato questi due Asus: PB278QV e VZ27AQ entrambi 75hz, se invece vuoi un refresh più alto si trova poco in questa fascia oltre quelli già proposti sopra..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili