cerco insegnamenti per capire di più di pc

U

Utente 16812

Ospite
Lo sai che mi hai quasi convinto? Ora rimangono solo due punti che devo controllare, che si devono verificare e poi lo compro ovvero...
1)Ha anche una gpu integrata di basso livello o meglio a bassi consumi?
Perchè mi è capitato di leggere che certi laptop potenti non hanno la gpu integrata e quindi anche per le operazioni più leggere entra in funzione la gpu dedicata che consuma un sacco e fa scaricare il portatile. E non vorrei che mi si spenga anche se stò solo vedendo un film per l'assenza di una integrata.
2)Preferirei trovarlo in qualche store più grande famoso, o meglio più conosciuto e affidabile notebooks********.de non mi ispira tanto.

1) I Ryzen non hanno un controller grafico integrato (solo quelli della serie G, come la 2200G e la 2400G hanno la Vega integrata), hanno bisogno di una grafica dedicata ma sono dotati anche di tecnologia SenseMI (una tecnica di machine-Learning) nel chipset in grado di fornire prestazioni ottimali per qualsiasi carico di lavoro :sisi:
https://tech.everyeye.it/articoli/s...delle-cpu-ryzen-per-superare-intel-31851.html

2) Easy*********.de dovrebbe spedire anche in Italia (anche a chi non ha la partita IVA):
https://www.easynotebooks.de/Notebo...-512GB-SSD-1TB-HDD-Vega56-W10?sPartner=Idealo :sisi:

Attendiamo le review per saperne di più, il Ryzen 2700 può essere overclockato, ha il moltiplicatore sbloccato ma non vorrei che Acer lo avesse "castrato" per mantenere la dissipazione di calore entro i margini di sicurezza :skept:
 

john il sognatore

Nuovo Utente
21
7
:cry: Grazie ma non mi fido dei siti tedeschi. Quasi quasi mi fiderei (anzi mi fido)di più di Epri** o Akinfo******* ma non ce l'hanno e probabilmente se ce l'avessero non lo venderebbero a quel prezzo. Possibile che non ci sia qualche sito non tedesco che lo vende a quel prezzo?
Piuttosto di altre nazioni Europee o da altre parti ma non tedesco.
 
U

Utente 16812

Ospite
:cry: Grazie ma non mi fido dei siti tedeschi. Quasi quasi mi fiderei (anzi mi fido)di più di Epri** o Akinfo******* ma non ce l'hanno e probabilmente se ce l'avessero non lo venderebbero a quel prezzo. Possibile che non ci sia qualche sito non tedesco che lo vende a quel prezzo?
Piuttosto di altre nazioni Europee o da altre parti ma non tedesco.

Risparmi se prendi un i7-8750H e la GTX1070, ad esempio l'MSI GE63 Raider:
https://www.market2go.it/it/da-100-...ssd-1tb-156-fhd-gtx-1070-8gb-win-10-home.html :sisi:
Comunque un Norvegia lo trovi:
https://www.komplett.no/product/101...aerbar/acer-predator-helios-500-173-fhd-matt# :asd:
 

john il sognatore

Nuovo Utente
21
7
Grazie dei link. Ho notato che hai messo l' emoticon della risata e non ho capito il senso. Che significa?
Post unito automaticamente:

Lasciamo stare, facciamo che io non detto niente (l'ultimo post) è solo che certe volte dall'emoticon non si capisce bene o almeno io non avevo capito.
Per un po' mi è sembrato un po' più presa in giro che un immagine divertente.
Tornando sia al mio post iniziale, sull'imparare cose più tecniche (tipo ram single channel o dual channel ecc ecc), sia agli ultimi post mi è capitato di leggere su qualche sito o in un filmato che questo Acer ha l'hdd a 5400 rpm e soprattutto la ram single channel.
Tutte le versioni di questo modello sono così o solo quella di cui ho visto il filmato o letto su un sito?

E quanto cambiano le prestazioni da single a dual channel a parità di quantitativo di ram?
Post unito automaticamente:

Secondo me è una categoria di pc piuttosto particolare, per chi ha esigenze specifiche di spazio, ad esempio per farsi un mediacenter da tenere vicino alla tv sove un case stardard sarebbe troppo ingombrante, paghi di più pezzi meno potenti e più piccoli... La gtx mini costa di più della gtx standard, i case sono delle forme più disparate, bisogna fare attenzione alla dimensione dell'alimentatore che spesso deve essere più piccolo di un atx, fare attenzione al raffreddamento.... Un sacco di fastidi che a meno di casi particolari io eviterei. Infatti dovessi sostituire il mio fisso x problemi di spazio opterei pee un notebook di fascia medio/alta...
Quindi anche tu mi cosigli un notebook piuttosto che un pc mini itx? E se si ci sono altri modelli con gpu Amd superiori alla RX 580?
 
Ultima modifica:

john il sognatore

Nuovo Utente
21
7
Ritorno a postare in questo topic perché ho più chiaro in mente su cosa vorrei imparare qualcosa ed anche cosa serve (da quello che ho letto) che abbia un pc che arriva al budget che ho detto ovvero max 2000 euro.

1)Cosa cambia, o meglio quanto cambia (nelle prestazioni), il fatto di single channel o dual channel? Per esempio….
...quanto sarebbe la differenza di prestazioni a parità di quantitativo di ram tipo 16 gb ddr4 a 2400 ma single channel o sempre 16 gb ddr4 a 2100 però dual channel?
2)Di quanto o in cosa è meglio la tecnologia display port, o mini display port (nei casi dei notebook che ho visto io), rispetto a quella HDMI 2.0 ?
e quindi detto questo ...
….se uno volesse trovare un notebook, sempre sui 2000 euro (se vicino alla vega 56 e 1500 euro se più alla rx580), con prestazioni uguali o superiori all'asus gl702zc con rx580 ma che abbia oltre alla display port 1)L'hdd a 7200 rpm invece dei 5400, 2)la ram dual channel invece che single channel e 3)che in più abbia, ma questa e solo una piccola preoccupazione, materiali che dissipano il calore meglio dell' acer helios 500 che è spettacolare ma usa plastiche, quale modello potrebbe trovare? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e spiegarmi bene le cose che vorrei imparare io dette in questo post.
Post unito automaticamente:

Secondo me è una categoria di pc piuttosto particolare, per chi ha esigenze specifiche di spazio, ad esempio per farsi un mediacenter da tenere vicino alla tv sove un case stardard sarebbe troppo ingombrante, paghi di più pezzi meno potenti e più piccoli... La gtx mini costa di più della gtx standard, i case sono delle forme più disparate, bisogna fare attenzione alla dimensione dell'alimentatore che spesso deve essere più piccolo di un atx, fare attenzione al raffreddamento.... Un sacco di fastidi che a meno di casi particolari io eviterei. Infatti dovessi sostituire il mio fisso x problemi di spazio opterei pee un notebook di fascia medio/alta...

@AleGoli86 tu mi sapresti rispondere alla domanda del mio post precedente?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili