cerco insegnamenti per capire di più di pc

john il sognatore

Nuovo Utente
21
7
Si Acer predator Helios 500 me lo ha fatto conoscere proprio @gronag al quale vanno i miei complimenti.
Post unito automaticamente:

L'ho linkato sopra :sisi:
Anzi oltre al fare grandi complimenti a @gronag vorrei dirgli e chiedergli allo stesso tempo, perché non so se vero, che ho trovato uno store che lo ha a circa 2000 Euro è possibile? E siccome non c'è scritto sul sito secondo te con che materiali è costruita la scocca?
Post unito automaticamente:

La Vega 56 regge il 4K UHD ma non a dettagli ULTRA, devi scalare i giochi a dettagli medi o medio-alti (e usare il FreeSync), se vuoi giocare bene in 4K UHD hai bisogno di una Vega 64 o di una GTX1080 :sisi:


Fino alla risoluzione QHD (1440p) la Vega 56 non ha alcun problema ma occorre anche rimarcare il fatto che alla risoluzione UHD 4K la Vega va sempre meglio della GTX1070 (vedi filmato) :sisi:
Post unito automaticamente:

https://www.notebooksbilliger.de/acer+predator+helios+500+ph517+61+r1dq+gaming?nbb=8f14e4 :shock:
Eh appunto hai visto pure tu il prezzo del prodotto nella pagina del link che hai messo.
L'unica cosa è che ha 16 gb di ram ddr4 e non 32 ma a quel prezzo, per quello che servono 32 gb nei giochi usciti fino ad adesso(cioè poco da quello che sò io), e viste le altre caratteristiche che ha ci stà questa cosa.
L'unico dubbio anzi i due dubbi sono quello che ho detto sopra ovvero con che materiali è fatto e anche un'altra cosa molto importante è che versione di HDMI supporta. perchè visto che ho una smart tv 4k vorrei, nel caso servisse , attaccare il notebook alla tv 4k e se ha l'HDMI 1.4 (ma è solo un esempio) non potrebbe avere risoluzioni superiori al 1080p neanche la 1440p anche se come potenza qualcosa 4k, da quello che hai detto lo gestirebbe, perché per quello serve una HDMI 2.0 solo questi sono i dubbi di questa offerta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Si Acer predator Helios 500 me lo ha fatto conoscere proprio @gronag al quale vanno i miei complimenti.
Post unito automaticamente:


Anzi oltre al fare grandi complimenti a @gronag vorrei dirgli e chiedergli allo stesso tempo, perché non so se vero, che ho trovato uno store che lo ha a circa 2000 Euro è possibile? E siccome non c'è scritto sul sito secondo te con che materiali è costruita la scocca?
Post unito automaticamente:


Eh appunto hai visto pure tu il prezzo del prodotto nella pagina del link che hai messo.
L'unica cosa è che ha 16 gb di ram ddr4 e non 32 ma a quel prezzo, per quello che servono 32 gb nei giochi usciti fino ad adesso(cioè poco da quello che sò io), e viste le altre caratteristiche che ha ci stà questa cosa.
L'unico dubbio anzi i due dubbi sono quello che ho detto sopra ovvero con che materiali è fatto e anche un'altra cosa molto importante è che versione di HDMI supporta. perchè visto che ho una smart tv 4k vorrei, nel caso servisse , attaccare il notebook alla tv 4k e se ha l'HDMI 1.4 (ma è solo un esempio) non potrebbe avere risoluzioni superiori al 1080p neanche la 1440p anche se come potenza qualcosa 4k, da quello che hai detto lo gestirebbe, perché per quello serve una HDMI 2.0 solo questi sono i dubbi di questa offerta.

E' fatto interamente in plastica sebbene rigida e ha la porta HDMI 2.0 (con supporto all'HDCP) :sisi:

1536213275520.png

Ti consiglio di usare la DisplayPort per il collegamento TV in 4K UHD, è più veloce dell'HDMI ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: john il sognatore

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il fatto che le scocca sia in plastica non è un problema.. è il sistema interno di raffreddamento che fa fede;
 

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10
il fatto che le scocca sia in plastica non è un problema.. è il sistema interno di raffreddamento che fa fede;

insomma.... dopo qualche anno iniziano le prime crepe o i primi problemi se lo usi frequentemente...
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10
se lo usi male.. a me non è mai capitato

a me è capitato con due Acer, il primo dopo 2 anni si è crepata una delle due cerniere per richiudere lo schermo, e dopo poco si è rotta costringendomi a manovre particolari per chiudere e aprire senza spaccar tutto...
un altro (sempre acer) dopo 3 anni si è iniziato a sgretolare sui bordi... in questo secondo caso però il pc è stato spesso all'aperto sotto il sole.... cosa che per la plastica a lungo andare non è piacevole.... idem per le temperature, che sui pc gaming sono elevate e la plastica tende a deformarsi prima o poi.
 

john il sognatore

Nuovo Utente
21
7
E' fatto interamente in plastica sebbene rigida e ha la porta HDMI 2.0 (con supporto all'HDCP) :sisi:

Visualizza allegato 308233

Ti consiglio di usare la DisplayPort per il collegamento TV in 4K UHD, è più veloce dell'HDMI ;)
Per il fatto della plastica può pure andare bene. Per il fatto della DisplayPort è utile, o meglio e più veloce dell'hdmi, anche per risoluzioni 1080p?

Se per esempio volessi usare il mio attuale notebook, che arriva solo a 1080p, ma attaccato alla tv il deinterlacer (o come si chiama) della tv stessa lo dovrebbe trasformare in 4k (non reale o nativo) anche in quel caso sarebbe meglio la DisplayPort della HDMI o ci sarebbero inconvenienti?


Edit: Come non detto mi sà che non ha la DisplayPort il mio notebook.
 
Ultima modifica:

john il sognatore

Nuovo Utente
21
7
Rieccomi qui molti mi hanno dato consigli utili ed interessanti (e li ringrazio), che mi stanno quasi per fare comprare un notebook Acer da 2000 euro ma uno dei consigli era di farmi un pc mini itx e quindi mi vorrei informare prima di spendere tanti soldi perciò la domanda è...
...Visto che anche se non sarà mai quella di un notebook (o almeno penso) dovrebbe essere comunque maggiore di un pc desktop allora quant'è la portabilità o comunque la trasportabilità di un pc mini itx?
 
U

Utente 16812

Ospite
Rieccomi qui molti mi hanno dato consigli utili ed interessanti (e li ringrazio), che mi stanno quasi per fare comprare un notebook Acer da 2000 euro ma uno dei consigli era di farmi un pc mini itx e quindi mi vorrei informare prima di spendere tanti soldi perciò la domanda è...
...Visto che anche se non sarà mai quella di un notebook (o almeno penso) dovrebbe essere comunque maggiore di un pc desktop allora quant'è la portabilità o comunque la trasportabilità di un pc mini itx?

Se per te sono tanti soldi possiamo vedere qualche modello con i7-8750H Esa-Core e GTX1070 che costa meno dell'Helios 500 ma il mini-ITX proprio no, non si può vedere … :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: AleGoli86

john il sognatore

Nuovo Utente
21
7
Se per te sono tanti soldi possiamo vedere qualche modello con i7-8750H Esa-Core e GTX1070 che costa meno dell'Helios 500 ma il mini-ITX proprio no, non si può vedere … :asd:
No per essere tanti soldi non sono tanti, o almeno non troppi per una cosa per giunta che è la mia passione e che li vale, era solo per avere una sicurezza in più e perché sarei curioso di sapere quanto mini è un pc mini itx. Ma comunque perché il mini itx non si può vedere?
 
  • Mi piace
Reazioni: AleGoli86

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10
Secondo me è una categoria di pc piuttosto particolare, per chi ha esigenze specifiche di spazio, ad esempio per farsi un mediacenter da tenere vicino alla tv sove un case stardard sarebbe troppo ingombrante, paghi di più pezzi meno potenti e più piccoli... La gtx mini costa di più della gtx standard, i case sono delle forme più disparate, bisogna fare attenzione alla dimensione dell'alimentatore che spesso deve essere più piccolo di un atx, fare attenzione al raffreddamento.... Un sacco di fastidi che a meno di casi particolari io eviterei. Infatti dovessi sostituire il mio fisso x problemi di spazio opterei pee un notebook di fascia medio/alta...
 
  • Mi piace
Reazioni: john il sognatore
U

Utente 16812

Ospite
Và bene.Quindi insomma se uno vuole un prodotto che sia un buon connubio tra potenza e portabilità il meglio ancora adesso è un notebook?

Secondo me sì, chiamare poi notebook quel Predator 500 sembra riduttivo, ha componentistica da desktop, in pratica è un desktop-replacement, quando lo trasporti fai conto che stai "scarrozzando" un desktop, solo "leggermente" più costoso (leggi "costa un occhio della testa" … ah ah ah :shock:) :asd:
Comunque attendo le review, sono curioso di sapere come si comporta la dissipazione e soprattutto se è "castrato" da qualche parte … eh eh eh :D
 

john il sognatore

Nuovo Utente
21
7
Secondo me sì, chiamare poi notebook quel Predator 500 sembra riduttivo, ha componentistica da desktop, in pratica è un desktop-replacement, quando lo trasporti fai conto che stai "scarrozzando" un desktop, solo "leggermente" più costoso (leggi "costa un occhio della testa" … ah ah ah :shock:) :asd:
Comunque attendo le review, sono curioso di sapere come si comporta la dissipazione e soprattutto se è "castrato" da qualche parte … eh eh eh :D
Lo sai che mi hai quasi convinto? Ora rimangono solo due punti che devo controllare, che si devono verificare e poi lo compro ovvero...
1)Ha anche una gpu integrata di basso livello o meglio a bassi consumi?
Perchè mi è capitato di leggere che certi laptop potenti non hanno la gpu integrata e quindi anche per le operazioni più leggere entra in funzione la gpu dedicata che consuma un sacco e fa scaricare il portatile. E non vorrei che mi si spenga anche se stò solo vedendo un film per l'assenza di una integrata.
2)Preferirei trovarlo in qualche store più grande famoso, o meglio più conosciuto e affidabile notebooks********.de non mi ispira tanto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili