Cerco Due Smartphone... Uno Massimo 250€ Altro Massimo 350€

Meslier

Nuovo Utente
23
4
Come da titolo cerco due smartphone, sia in negozio fisico, sia in negozio on-line affidabile.
Priorità per entrambi fotocamera buona (meglio se ottima), una batteria capace di durare una giornata, schermo sopra i 5", S.O. Android e la massima reattività possibile da parte dell'hardware.
Inoltre gradita, ma non indispensabile la possibilità di espandere la memoria via micro SD.

Per i modelli entro i 250€: avevo pensato al P9 Lite ed all'Lg GFlex 2 quale mi consigliereste fra i due?
Per i modelli entro i 350€: l'Honor 8 mi ha convinto, così come lo Huawei Nova Plus... Anche lo Zenfone 3 non mi sembrava affatto male... Ma ammetto che l'offerta è stabordante e non riesco ad orientarmi come si deve...

Grazie in anticipo per le risposte :thanks:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Come da titolo cerco due smartphone, sia in negozio fisico, sia in negozio on-line affidabile.
Priorità per entrambi fotocamera buona (meglio se ottima), una batteria capace di durare una giornata, schermo sopra i 5", S.O. Android e la massima reattività possibile da parte dell'hardware.
Inoltre gradita, ma non indispensabile la possibilità di espandere la memoria via micro SD.

Per i modelli entro i 250€: avevo pensato al P9 Lite ed all'Lg GFlex 2 quale mi consigliereste fra i due?
Per i modelli entro i 350€: l'Honor 8 mi ha convinto, così come lo Huawei Nova Plus... Anche lo Zenfone 3 non mi sembrava affatto male... Ma ammetto che l'offerta è stabordante e non riesco ad orientarmi come si deve...

Grazie in anticipo per le risposte :thanks:

Salve , allora vengo subito al dunque :D:

250€: Entrambi due ottimi modelli (il P9 Lite lo possiedo) , inizio a parlare del G Flex 2 che è più prestante e con una fotocamera migliore , ma è uno smartphone che ha avuto un po' di problemi al suo debutto causa surriscaldamenti e ciò è stata la causa principale della sua svalutazione. Con gli aggiornamenti la situazione dovrebbe essere migliorata , ma è comunque uno smartphone che da problemini in quel senso. Lato aggiornamenti infine so che non era messo benissimo , non so se riceverà Nougat ma in ogni caso sicuramente non andrà oltre. Lato display invece non è malissimo in per se , ma la tecnologia usata (plastic oled) che si è resa necessaria fa un lieve effetto granulosità sul display e penalizza leggermente la lettura sotto la luce del sole , ma nulla di critico. Anche il vetro frontalmente è sostituito da una plastica e magari all' inizio può sembrare un po' strano al tocco ma ci si abitua subito. P9 Lite invece lo posseggo e che dire , uno dei più equilibrati in questa fascia di prezzo: buone prestazioni generali , fotocamera più che onesta per la fascia di prezzo (anche se magari non velocissima in messa a fuoco) e un display IPS FHD abbastanza simile a quello del fratello maggiore che non sfigura affatto contro i concorrenti della sua fascia di prezzo. Pecca un po lato gpu se giochi , ma cmq i giochi li avvia , se non giochi no problem. Ah , inoltre giusto dirlo , sembra non supporta la tecnologia USB OTG. Autonomia soddisfacente ci faccio senza particolari problemi la giornata stress. Ora c'è anche l' Honor 6X , che possiamo definire un suo "affinamento". Altre alternative , senza considerare i cinesi import , c'è il Nexus 5X: un quasi top gamma 2015 con ottime performance , bellissima fotocamera e sarà supportato ancora per un po'. Unici nei se vogliamo sono la ram , solo 2GB , ma che per ora soprattutto con android stock bastano ancora , l' autonomia non eccezionale solo nella media e l' assenza della microsd.

350: Qui mi dilungherò un po meno :asd:. Che dire , senza dubbio Honor 8 uno dei migliori che puoi scegliere in questa fascia di prezzo: prestazioni praticamente da top gamma , ottima qualità costruttiva con bel design , fotocamera di alto livello (la stessa del P9 senza l' altro sensore per il bianco e nero) e dovrebbe avere anche un ottima autonomia. Nova Plus e Zenfone 3 invece due ottimi medio gamma , anche loro molto buoni e autonomia eccellente , ma nel complessivo considerando che l' Honor nasce proprio come top gamma non si può che considerarlo come prima scelta. Alternativa , però dovresti spendere un po in più , c'è lo Zte Axon 7 (l' ho visto prima circa a 370€ su un negozio su idealo) e direi che merita moltissimo anche lui per quella cifra , soprattutto grazie all' ottimo comparto audio , al bel display amoled e al comparto hardware di altissimo livello :)

Ti lascio alla scelta :D
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8 e Meslier

Meslier

Nuovo Utente
23
4
Una risposta molto completa, ma una cosa mi ha sempre messo curiosità...
senza considerare i cinesi import
I "cinesi" mi incuriosiscono, anche se da quel che ho letto molti richiedono di installare a parte il SO... È una cosa complicata da fare? Si possono spuntare prezzi nettamente migliori? Come son messi a livello tecnico?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Una risposta molto completa, ma una cosa mi ha sempre messo curiosità...

I "cinesi" mi incuriosiscono, anche se da quel che ho letto molti richiedono di installare a parte il SO... È una cosa complicata da fare? Si possono spuntare prezzi nettamente migliori? Come son messi a livello tecnico?

Allora , si diciamo che alcuni cinesi import riescono ad offrire hardware molto performanti a prezzi decisamente contenuti. I contro sono la garanzia (ma qui se compri dallo shop adatto non è un problema , più che altro se viene dalla cina il tempo da aspettare mentre lo spediscono li , effettuano riparazioni e rispediscono e anche come coprono eventuali modifiche al software per mettere su il software adatto al nostro paese) e il fatto che in alcuni casi arrivano con versioni software non adatte al nostro paese: per risolvere ciò appunto si devono flashare le rom , che non è altro che il firmware dello smartphone ed esso può essere ufficiale ma destinata al nostro mercato (come nel caso della miui di xiaomi e della flyme di meizu in versione globale) oppure una rom creata ad hoc da alcuni sviluppatori appunto per tradurre il dispositivo e renderlo adatto al nostro mercato (tipo la bb72 di grossoshop per i Leeco). Non è difficilissimo e in rete ci sono varie guide , ma comunque bisogna sapere cosa si sta andando a fare. Comunque gli Xiaomi e i Meizu si trovano anche con già le versioni globali , ma ovviamente il prezzo lievita un po'. Ah inoltre alcuni possono non supportare la banda 800 della lte , che è una delle bande usate per il 4G in italia. Principalmente la usa wind quindi i problemi maggiori ci saranno con questo operatore (ma dobbiamo vedere le cose come cambieranno da gennaio con la fusione con 3 che è l' unica in Italia che non usa questa banda) ma è usata in minor parte anche da altri operatori , quindi magari in alcune parti può capitare che con alcuni sprovvisti di banda 800 la 4g non aggancia

Poi vabe ci sono gli import "out of the box" , ossia che non necessitano di modifiche software per essere usati nel nostro paese , come gli Elephone , gli Umi , i Vernee e gli Oukitel.
 
  • Mi piace
Reazioni: Meslier

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
se non sei sicuro di riuscire a cambiare la ROM al telefono, puoi fare delle prove: prendi un tuo vecchio smartphone, e installagli una cyanogenmod (o qualsiasi altra rom), giusto per provare.
all'inizio potresti sentirti disorientato, ma internet è ricolmo di guide.

i cinesi offrono MOLTO di più
 
  • Mi piace
Reazioni: Meslier

Meslier

Nuovo Utente
23
4
Poi vabe ci sono gli import "out of the box" , ossia che non necessitano di modifiche software per essere usati nel nostro paese , come gli Elephone , gli Umi , i Vernee e gli Oukitel.

Questi mi interesserebbero di più, se non altro perché non ho uno smartphone "didattico", dando un occhiata ai modelli di queste marche ho visto prodotti molto interessanti... Come l'Elephone Z1 ed il Vernee Apollo... Ma entrambi devono ancora uscire :cry:
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Spesso quei telefoni, per quanto sembrino pompati, hanno poi grosse lacune da altre parti
Quindi ti consiglio di acquistare un telefono già con la Rom globale da siti come mi Italia, grossoshop, Honorbuy, come questo redmi note 3 pro http://www.honorbuy.it/674-xiaomi-redmi-note-3-pro-internazionale.html

Ma perché due telefoni? non potresti prendere un dual sim?
 
  • Mi piace
Reazioni: Meslier

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Questi mi interesserebbero di più, se non altro perché non ho uno smartphone "didattico", dando un occhiata ai modelli di queste marche ho visto prodotti molto interessanti... Come l'Elephone Z1 ed il Vernee Apollo... Ma entrambi devono ancora uscire :cry:

Il Vernee Apollo è già uscito , sembra interessante ma aspetto le prime review. Io mi sarei risparmiato il display 2k però , ma sono scelte loro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Meslier

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Spesso quei telefoni, per quanto sembrino pompati, hanno poi grosse lacune da altre parti

Ma perché due telefoni? non potresti prendere un dual sim?

Dipende dallo smartphone , l' Apollo Lite tipo non è affatto male sotto i 200€ , considerando che può esser preso anche su amazon. Poi vabe nulla toglie che il Redmi Note 3 Pro è stato uno dei best buy assoluti dell' ultimo periodo XD.

Cmq non credo siano entrambi per lui questi due smartphone
 
  • Mi piace
Reazioni: Meslier

Meslier

Nuovo Utente
23
4
Non ho bisogno di due sim... Altrimenti era già fatto :ok:
Purtroppo uno è per me uno per la mia fidanzata, la quale voleva investire un budget più basso... Ovviamente gli acquisti toccano a me :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!