DOMANDA Cerco cuffie gaming 7.1

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Sì certo le cuffie usb e le cuffie "da gaming" sono da evitare.
Quindi non c'è proprio nulla a quel prezzo che possa andar bene nel mio caso?
Riassumendo, per essere sicuro di aver capito:
Cuffie stereo + virtualizzazione tramite i programmi citati (anche senza dts headphone X) > cuffie gaming con scheda audio usb esterna / cuffie con microfono ?
 
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Non credo comunque tu non prendere il DTS e risparmia per le cuffie, ne varrà la pena.
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Non credo comunque tu non prendere il DTS e risparmia per le cuffie, ne varrà la pena.
Va bene, quindi nel frattempo le metto jack (stereo) le g432 ed utilizzo quei programmi piuttosto che usb con la scheda audio esterna no?
A questo punto g hub non dovrei utilizzarlo (?)
Dovrebbero rendere meglio da quel che ho capito
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Puoi fare dei test e vedere quale ti sembra meglio, sempre che quella "scheda usb" abbia il 7.1 nel pannello di controllo audio.
Potrebbe rimanere un equalizzazione di base che interferisce, se possibile disattiva tutti gli effetti di quella scheda.
Inoltre nel caso ricorda di selezionare il dispositivo della scheda usb da equalizer apo.
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Puoi fare dei test e vedere quale ti sembra meglio, sempre che quella "scheda usb" abbia il 7.1 nel pannello di controllo audio.
Potrebbe rimanere un equalizzazione di base che interferisce, se possibile disattiva tutti gli effetti di quella scheda.
Inoltre nel caso ricorda di selezionare il dispositivo della scheda usb da equalizer apo.
Noto un problema, attivando il DTS headphone X come audio spaziale, si toglie nella configurazione il 7.1 surround e tornano su stereo. Ed ovviamente, riselezionando 7.1 da lì, si disabilita il dts.
Come mai? Un'altra cosa, senza DTS headphone X non sento il subwoofer nelle prove (credo sia quello che fa il suono del basso potente no?)
Comunque tra scheda audio usb e quei programmi mi sembra tutto molto simile tranne i Rear e quindi in basso a destra e in basso sinistra che la differenza è davvero tanta e si sentono molto più chiaramente!
Con la scheda audio usb peccano un pò, però si riesce a sentire MOLTO forte il subwoofer, immagino che queste cuffie messe con questa scheda enchantino molto i bassi.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    39.7 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Ma l'hai preso o hai attivato la trial? Nel caso ripeto: non prenderlo.
Il DTS originale funziona così, con il pannello di controllo stereo, il gioco va sempre impostato sul surround se possibile.
Il DTS c'è pure su hesuvi tuttavia non supporta l'audio spaziale basato su oggetti, per questo bisogna usare la versione originale.
Il DTS originale non lo devi usare assieme ad hesuvi, quest'ultimo lo devi disattivare.
L'audio spaziale basato su oggetti è l'upgrade del 7.1 dove arriva fino a 8.1.4.4, ossia 4 casse sopra e 4 casse sotto per farti sentire l'altezza. Questo tipo di audio lo trovi nei giochi che supportano il DTS ufficialmente, li devi cercare sul web, ne trovi qualcuno qui (la lista del DTS e Dolby è più o meno la stessa).

Ti spiego come funziona il surround nei giochi:
Caso 1 - il gioco ha il surround attivabile dal menù di gioco. Solitamente trovi le impostazioni chiamate audio 3D, cuffie 3D, HRTF e in alcuni casi anche il Dolby Atmos. In questo caso devi disattivare hesuvi/DTS ed impostare il pannello di controllo su stereo e, se fa, anche il gioco su cuffie stereo come accade per esempio su CSGO (in teoria se il gioco manda il segnale stereo già di suo non c'è bisogno di modificare il pannello di controllo).
Caso 2 - il gioco ti fa selezionare il segnale surround 7.1/5.1/4.0 dal menù, in questo caso ti consiglio di usare hesuvi.
Caso 3 - il gioco non ha impostazioni nei menù e ti invia un flusso stereo, in questo caso ti consiglio di usare hesuvi che ti farà l'upmix.
Caso 4 - il gioco non ha impostazioni nei menù e ti invia il segnale corrispondente al pannello di controllo, in questo caso ti consiglio di usare hesuvi.
Caso 5 - identico al caso 4 ma in più supporta l'audio spaziale basato su oggetti, qui devi usare il DTS. In alcuni giochi bisogna attivarlo pure dal menù, come per esempio Final Fantasy XV.
 
Ultima modifica:

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Ma l'hai preso o hai attivato la trial? Nel caso ripeto: non prenderlo.
Il DTS originale funziona così, con il pannello di controllo stereo, il gioco va sempre impostato sul surround se possibile.
Il DTS c'è pure su hesuvi tuttavia non supporta l'audio spaziale basato su oggetti, per questo bisogna usare la versione originale.
Il DTS originale non lo devi usare assieme ad hesuvi, quest'ultimo lo devi disattivare.
L'audio spaziale basato su oggetti è l'upgrade del 7.1 dove arriva fino a 8.1.4.4, ossia 4 casse sopra e 4 casse sotto per farti sentire l'altezza. Questo tipo di audio lo trovi nei giochi che supportano il DTS ufficialmente, li devi cercare su internet, ne trovi qualcuno qui (la lista del DTS e Dolby è più o meno la stessa).

Ti spiego come funziona il surround nei giochi:
Caso 1 - il gioco ha il surround attivabile dal menù di gioco. Solitamente trovi le impostazioni chiamate audio 3D, cuffie 3D, HRTF e in alcuni casi anche il Dolby Atmos. In questo caso devi disattivare hesuvi o DTS ed impostare il pannello di controllo su stereo e, se fa, anche il gioco su cuffie stereo come accade su CSGO.
Caso 2 - il gioco ti fa selezionare il segnale surround 7.1/5.1/4.0 dal menù, in questo caso ti consiglio di usare hesuvi ma puoi usare anche il DTS originale.
Caso 3 - il gioco non ha impostazioni nei menù e ti invia un flusso stereo, devi usare hesuvi che ti farà l'upmix.
Caso 4 - il gioco non ha impostazioni nei menù e ti invia il segnale corrispondente al pannello di controllo, in questo caso appunto con hesuvi e 7.1 nel pannello di controllo avrai il surround mentre invece col DTS no perché è impostato su stereo.
Caso 5 - identico al caso 4 ma in più supporta gli oggetti, qui devi usare il DTS.
Perfetto, grazie per la chiarezza! Ogni volta allora vedrò le impostazioni del gioco e deciderò cosa fare!
 
  • Mi piace
Reazioni: Harkiter

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Dimenticavo nel sito dolby che ti ho linkato devi cliccare il gioco e ti dice se funziona su pc/xbox.
Comunque anche nel caso 5 puoi tranquillamente usare hesuvi (il surround verrà degradato a semplice 7.1), prima di prendere il DTS prendi le cuffie.
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Dimenticavo nel sito dolby che ti ho linkato devi cliccare il gioco e ti dice se funziona su pc/xbox.
Comunque anche nel caso 5 puoi tranquillamente usare hesuvi (il surround verrà degradato a semplice 7.1), prima di prendere il DTS prendi le cuffie.
Io gioco principalmente a warzone e vedo che ha la compatibilità con dolby atmos. Comunque sinceramente queste g432 mi stanno facendo impazzire, mi provocano troppo dolore. Penso che farò un reso e continuerò a cercare qualcos altro.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Esatto il DTS dovrebbe funzionare su warzone (il DTS è meglio del Dolby)
Post unito automaticamente:

Dimenticavo: non è detto che l'audio basato su oggetti funzioni su tutte le modalità
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Esatto il DTS dovrebbe funzionare su warzone (il DTS è meglio del Dolby)
Post unito automaticamente:

Dimenticavo: non è detto che l'audio basato su oggetti funzioni su tutte le modalità
Comunque ho deciso di fare il reso delle g432 (per fortuna sono ancora in tempo) perchè mi provocano davvero troppo dolore. Son scomodissime.
Non so davvero con cosa sostituirle.. perchè le philips che mi hai consigliato sono un pò oltre il budget e non avrei nemmeno il microfono..
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Guardati le Sharkoon B1 o le Superlux HD681 EVO ma non vanno bene per il surround imo
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Guardati le Sharkoon B1 o le Superlux HD681 EVO ma non vanno bene per il surround imo
come mai non vanno bene con il surround? Possibile che a quel prezzo non ci sia qualcosa di comodo con microfono ed una qualità 7.1 decente?
Come sono le hs50 pro?
 
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Vai per le Sharkoon, 42€ da amazon e con quello che ti rimane valuti se comprare il DTS
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!