DOMANDA Cerco consiglio per Schermo 21:9 da 34-35 pollici per RTX 2080 Super

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AlbyDor

Nuovo Utente
9
0
Salve a Tutti,

Cerco qualche consiglio per l'acquisto di uno schermo 21:9 per il mio nuovo PC che monta un RTX 2080 Super.

Giusto per capire attualmente con il mio PC (vecchio) ho due schermi Asus da 22 pollici. Per cui ho pensato di acquistare (stando possibilmente intornono ai 500-600 €) direttamente uno schermo a 21:9 da 34-35 pollici.

L'utilizzo del nuovo PC sarebbe comunque quello di giocare titoli quali Rimbow Six oppure Doom (giusto per citarne alcuni) ha una risoluzione decente e una buona fluidità.

Ma da PC comunque faccio anche altro come guardare film e navigare e quindi vorrei anche qualcosa che abbia una buona immagine e qualità di colori, per cui ero orientato su un monitor di base IPS a WQHD.

Avevo addocchiato questo schermo (con un costo comunque più alto di quanto detto):
Acer Predator X34P Monitor Gaming G-Sync Curvo da 34", Display IPS WQHD (3440x1440), 120 Hz, Luminosità 300 cd/m², 4 ms, HDMI, DP, Audio Out, USB 3.0, Speaker Integrati, Regolazione in Altezza, Nero

Qualcuno ha qualche dritta su qualche schermo simile che non faccia sciupare una RTX 2080? In alternativa altrimenti avrei pensato di affiancare uno schermo da 24-27 pollici e rimpiazzare solo uno dei due schermi, ma temo che il confronto di avere uno schermo da gamming con in parte uno dei vecchi schermi da 22 pollici a 75 Hz sarebbe disastroso.

Ditemi la vostra e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve a Tutti,

Cerco qualche consiglio per l'acquisto di uno schermo 21:9 per il mio nuovo PC che monta un RTX 2080 Super.

Giusto per capire attualmente con il mio PC (vecchio) ho due schermi Asus da 22 pollici. Per cui ho pensato di acquistare (stando possibilmente intornono ai 500-600 €) direttamente uno schermo a 21:9 da 34-35 pollici.

L'utilizzo del nuovo PC sarebbe comunque quello di giocare titoli quali Rimbow Six oppure Doom (giusto per citarne alcuni) ha una risoluzione decente e una buona fluidità.

Ma da PC comunque faccio anche altro come guardare film e navigare e quindi vorrei anche qualcosa che abbia una buona immagine e qualità di colori, per cui ero orientato su un monitor di base IPS a WQHD.

Avevo addocchiato questo schermo (con un costo comunque più alto di quanto detto):
Acer Predator X34P Monitor Gaming G-Sync Curvo da 34", Display IPS WQHD (3440x1440), 120 Hz, Luminosità 300 cd/m², 4 ms, HDMI, DP, Audio Out, USB 3.0, Speaker Integrati, Regolazione in Altezza, Nero

Qualcuno ha qualche dritta su qualche schermo simile che non faccia sciupare una RTX 2080? In alternativa altrimenti avrei pensato di affiancare uno schermo da 24-27 pollici e rimpiazzare solo uno dei due schermi, ma temo che il confronto di avere uno schermo da gamming con in parte uno dei vecchi schermi da 22 pollici a 75 Hz sarebbe disastroso.

Ditemi la vostra e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao @AlbyDor , la migliore scelta nel tuo caso è questa. Ti spiego anche il perché:
La tua scheda ha un supporto al Ray tracing, cosa che credo che tu sappia già, nel caso non fossi a conoscenza di cosa fosse sei libero di chiedere :)
E' una scheda molto potente che tuttavia non ti permetterebbe di goderti il 4k in modo fluido soprattutto in modalità rt. La scelta è ripiegata su questo monitor in quanto è fra i migliori, con il supporto al gsync potrai giocare a 144hz con unà fluidità eccezionale. Inutile dire che ho tenuto conto della tua richiesta di un pannello ips. Questa è la miglior scelta che tu possa fare. :)
 

AlbyDor

Nuovo Utente
9
0
Ciao @AlbyDor , la migliore scelta nel tuo caso è questa. Ti spiego anche il perché:
La tua scheda ha un supporto al Ray tracing, cosa che credo che tu sappia già, nel caso non fossi a conoscenza di cosa fosse sei libero di chiedere :)
E' una scheda molto potente che tuttavia non ti permetterebbe di goderti il 4k in modo fluido soprattutto in modalità rt. La scelta è ripiegata su questo monitor in quanto è fra i migliori, con il supporto al gsync potrai giocare a 144hz con unà fluidità eccezionale. Inutile dire che ho tenuto conto della tua richiesta di un pannello ips. Questa è la miglior scelta che tu possa fare. :)

Innanzitutto grazie per la risposta, tenendo in considerazione lo schermo che mi consigli ti faccio presente che per una semplice questione di abitudine vorrei puntare a uno schermo da 34-35 pollici. Ma se decido di prendere uno schermo da 27 pollici alla fine ha poco senso rimanere con un'altro da 22 e con una risoluzione inferiore e di bassa qualità, quindi finirei per stare solo con uno schermo.

Anche se essendo da 27 pollici ho visto che ha comunque una buona dimensione...

mentre invece uno schermo del genere invece?
LG 34UC79G Monitor da Gaming 34", Curvo, 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, 1ms, 144Hz, AMD FreeSync, Multitasking, Regolazione Altezza

Ho visto che è FreeSync, per cui non so se la "perdita" grafica in tal senso è molta? anche il Raytracing viene influenzato dallo schermo e dal G-Sync?
 

z3ntariam

Nuovo Utente
90
12
Ciao! Credo di essere stato nella tua situazione qualche mese fa; dopo aver usato un monitor da 24' + laptop per anni ho deciso di passare ad un desktop. Ero indeciso se andare di ultrawide o meno perchè tra monitor e scheda video era un salasso. Ho preso 2080S + Acer X 34P.
Ora sono una persona migliore :rock1:.

La scelta a posteriori mi ha completamente soddisfatto quindi non posso che consigliarti di provare uno schermo ultrawide, la scheda grafica già c'è e mal che vada fai un bel reso su amazon e ti prendi un 16:9 2k 144hz.

Sulla scelta dello schermo sono di parte, trovo il X 34P fantastico. Personalmente non andrei su una risoluzione 2560x1080, hai la scheda grafica adatta e uno schermo del genere dovrebbe durarti a lungo.

Il mio l'ho preso a 600€ su Amazon warehouse; ha un po' di bleeding su un angolo e IPS glow sugli altri, ma non mi sono ancora strappato gli occhi.


Se vuoi andare sul nuovo su amazon c'è questo che non sfora di troppo il budget.

Provare non costa nulla e se non ti soddisfa lo mandi indietro :D
 

AlbyDor

Nuovo Utente
9
0
Ciao! Credo di essere stato nella tua situazione qualche mese fa; dopo aver usato un monitor da 24' + laptop per anni ho deciso di passare ad un desktop. Ero indeciso se andare di ultrawide o meno perchè tra monitor e scheda video era un salasso. Ho preso 2080S + Acer X 34P.
Ora sono una persona migliore :rock1:.

La scelta a posteriori mi ha completamente soddisfatto quindi non posso che consigliarti di provare uno schermo ultrawide, la scheda grafica già c'è e mal che vada fai un bel reso su amazon e ti prendi un 16:9 2k 144hz.

Sulla scelta dello schermo sono di parte, trovo il X 34P fantastico. Personalmente non andrei su una risoluzione 2560x1080, hai la scheda grafica adatta e uno schermo del genere dovrebbe durarti a lungo.

Il mio l'ho preso a 600€ su Amazon warehouse; ha un po' di bleeding su un angolo e IPS glow sugli altri, ma non mi sono ancora strappato gli occhi.


Se vuoi andare sul nuovo su amazon c'è questo che non sfora di troppo il budget.

Provare non costa nulla e se non ti soddisfa lo mandi indietro :D

Come monitor questo pur essendo fuori budget devo ammettere che mi tenta....vedo nei commenti che qualcuno con la RTX 2080 è arrivato a 144 Hz è possibile secondo Voi se il monitor viene dichiarato a 120 Hz dal produttore?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
un monitor si può pure overcloccare con CRU quindi possibile è possibile
 

AlbyDor

Nuovo Utente
9
0
un monitor si può pure overcloccare con CRU quindi possibile è possibile

Ah, non lo sapevo, con ogni probabilità acquisto questo monitor, vedo che in questo momento è abbastanza abbordabile.

Sforo di 100 il budget ma almeno ho qualcosa che mi dura e non fà sfigurare la RTX2080, grazie a tutti.:thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!