Cerco consigli per acquisto tastiera gaming 150euro

Xabila

Nuovo Utente
68
6
Buongiorno comunity, so che il forum è ricco di topic simili, molti gli ho letti e in un qual senso mi sono anche stati d-aiuto, ma preferirei comunque chiedere i vostri consigli non conoscendo nello specifico store affidabili (noto una certa povertà di prodotti su amazon) e i prodotti di molti produttori importanti come per esempio Ducky

Nello specifico:

Layout: TKL (ma anche una 65% mi andrebbe bene) con tastiera qwerty, non mi cambia in particolare modo se ISO-US o ISO-IT ma nel caso preferirei indubbiamente quest'ultimo
Switch: Cherry mx red o cherry mx red silence ( se la tastiera monta switch proprietari analoghi come esperienza d'utilizzo accetto volentieri consigli)
Non sono interessato a macro o affini
illuminazione: preferirei la presenza di rgb singoli per tasto (gioco spesso al buio o quasi), non sono un amante delle illuminazioni underglow
in ultimo preferirei una tastiera cablata

non prendo in considerazione prodotti corsaire e preferirei la presenza di keycaps resistenti magari in PBT (prezzo permettendo= il mio budget è di 150 euro come massimo

ho guardato alcuni prodotti come la Durgod Taurus K320 TKL venduta a 120 su amazon e mi è sembrata un ottimo prodotto per quanto per via della colorazione (preferisco il classico nero) e la mancanza di illuminazione non mi abbia convinto a pieno, so che esiste il modello aurora (con led rgb) ma non saprei proprio dove trovarlo in vendita

avevo visto anche la Cooler Master MK730 ma devo ammettere di non conoscere per nulla la linea della Cooler e non saprei proprio definirne la qualità (per quanto esteticamente accattivante)
poi ho visto che c'è un forte sconto sulla Logitech G PRO venduta a 100 euro ma se non sbaglio monta switch proprietari e non avendoli mai provati non saprei a quali compararne l'esperienza d'utilizzo

Grazie in anticipo per i consigli :-)

 
Ultima modifica:

ZancO4

Utente Attivo
327
27
CPU
i5 8400
Dissipatore
arctic freezer 34 duo
Scheda Madre
h310m pro-vdh plus
HDD
Segate 500gb 5200rpm, WD blue 500gb, 1tb Segate 7200rpm
RAM
8gb 2666mhz
GPU
1060 6gb gaming x msi
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Seasonic gx-550
Case
Materbox lite 5
Periferiche
Tastiera logitech g pro, mouse logitech g502 hero, cuffie logitech g pro x, tappetino logitech g640
OS
Windows 10 pro
Salve, io sono un possessore della tastiera logitech g pro di seconda generazione (se così si può dire), quella con gli switch blu di amazon. Mi trovo molto bene e l'esperienza personale di imput lag è stata fenomenale, almeno per me. Gli switch da come ho visto solo smontando il keycap sono dei kalih blu. Sennò per il tuo budget di consiglio la razer huntsman tourament editon
 

plissken

Utente Attivo
173
34
la Razer in oggetto è davvero "particolare"...io l'ho restituita dopo 5 giorni...se dovessi dire cosa mi ha colpito fin da subito...direi tutto...discretamente ben costruita tasti in PBT,attuazione in 1 mm sembra quasi touch...poi usandola....
La costruzione è, qua e la, approssimativa,è davvero leggerina,è maledettamente rumorosa,purtroppo tutti gli stabilizzatori inseriti in ogni singolo tasto fanno un rumore davvero "particolare" sembra di avere tipo 2 chili di monete da 1 cent dentro(scuotendola) ed in fase di digitazione fa una sorta di clangg clangg davvero (PER ME) insopportabile da un senso di entri level davvero brutto...gli switch ,hanno una corsa davvero troppo troppo corta tanto che dopo circa 30 ore di gioco continuavo a sbagliare ed ho rimesso la mia vecchia Corsair.... La cosa davvero bella però che gli stabilizzatori funzionano bene e non si ha mai la sensazione di "ruvido" premendo i tasti più grandi,e vanno sempre giù dritti,cosa che ho sempre su altre tastiere con Cherry(giocando intendo)
Al netto di tutto IO non la consiglierei ,ah dimenticavo le scritte sui tasti davvero approssimative e mal fatte

PS ho avuto per parecchi mesi la Cooler Msteer Masterkeys pro S non era malaccio,suono di molle in digitazione a parte.....poi ho scelto per l'ennesima volta la K65 che ho ricomprato per ben 3 volte...è PER ME (tra quelle commerciali che ho provato) il giusto compromesso,cherry red,poggiapolsi(ancorato alla tastiera e non magnetico,si può comunque staccare ma è stabilissimo)USB frontale dove ci collego il ricevitore del mouse,tasti multimediali dedicati(volume) buon sound,e tasti da gioco in confezione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Stef98 e Xabila

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Valuti anche l'acquisto fuori da amazon? In ogni caso, la K320 è un bel prodotto, sì..
Io comunque anche, a questo punto, ti direi di andare sulla Huntsman TE se vuoi rimanere su amazon.
 

Xabila

Nuovo Utente
68
6
Valuti anche l'acquisto fuori da amazon? In ogni caso, la K320 è un bel prodotto, sì..
Io comunque anche, a questo punto, ti direi di andare sulla Huntsman TE se vuoi rimanere su amazon.
No nessuna necessità di acquistare su amazon, chiedevo proprio perché so che su amazon prodotti di marchi più rinomati non si trovano e rimane chiusa alle vendite dei soliti brand commerciali e over prezzati, ma ahimè non conosco altri rivenditori Aliexpres a parte :-)

per il resto vorrei evitare tastiere razer per il momento
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Qualcosina in giro si trova, volendo, se vuoi più tardi mi metto con calma e guardo in giro.
Hai parlato anche dei silent red. Ti interessa che la tastiera sia necessariamente silenziosa? Perchè non è così scontato trovare tastiere con mx silent.
 

Xabila

Nuovo Utente
68
6
Qualcosina in giro si trova, volendo, se vuoi più tardi mi metto con calma e guardo in giro.
Hai parlato anche dei silent red. Ti interessa che la tastiera sia necessariamente silenziosa? Perchè non è così scontato trovare tastiere con mx silent.
Non sono un amante delle tastiere eccessivamente rumorose ma gli mx red mi risultano ottimali, certamente se di un x modello esiste anche la versione con i red silent la prendo volentieri in considerazione (prezzo permettendo) ma sapresti dirmi se la Taurus K320 aurora è ancora in produzione e nel caso dove poterne valutare l acquisto?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La aurora non c'è più, ora devi cercare la Nebula RGB.
Valuta anche la Glorious GMMK TKL.
 

Xabila

Nuovo Utente
68
6
La aurora non c'è più, ora devi cercare la Nebula RGB.
Valuta anche la Glorious GMMK TKL.
ti ringrazio ho provato a cercare la nebula ma risulta al momento esaurita per lo più, nel caso sapresti consigliarmi anche qualche modello con layout 60/65%? grazie ancora per la disponibilità

ps della glorious mi confermi esistere solo il modello con gli switch Brown ? perché nel caso avrei preferito degli cherry red potendo scegliere
 
Ultima modifica:

Maicol82

Utente Attivo
671
61
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
MSI B450 A-PROMAX
HDD
ssd Samsung 830 hd caviar black 1tb
RAM
16gb crucial ballistix 3600mhz
GPU
ASUS 1660 super
Monitor
Benq GW2450HM
PSU
LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2
Case
Corsair carbide r300
OS
windows 10 pro 63bit
Il gmmk Glorious puoi fartelo tu come ti pare aggiungendo switch e keycaps. Questo è il mio, devono arrivarmi i Gateron Yellow e il set di keycaps Tai hao ISO It tapatalk_1609708692656.jpeg

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Stef98

Nuovo Utente
18
5
CPU
Processore AMD Ryzen™ 5 3600XT
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L360 RGB V2
Scheda Madre
ASUS ROG Strix B450-E
HDD
Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 MHz 16GB (2x8)
GPU
MSI PCIe RTX 2080Ti Gaming X Trio 11GB
Monitor
MSI Optix MAG322CQR Monitor Gaming 31.5" Curvo, Display 16:9 WQHD (2560 x 1440)
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Thermaltake Core P3
Buongiorno comunity, so che il forum è ricco di topic simili, molti gli ho letti e in un qual senso mi sono anche stati d-aiuto, ma preferirei comunque chiedere i vostri consigli non conoscendo nello specifico store affidabili (noto una certa povertà di prodotti su amazon) e i prodotti di molti produttori importanti come per esempio Ducky

Nello specifico:

Layout: TKL (ma anche una 65% mi andrebbe bene) con tastiera qwerty, non mi cambia in particolare modo se ISO-US o ISO-IT ma nel caso preferirei indubbiamente quest'ultimo
Switch: Cherry mx red o cherry mx red silence ( se la tastiera monta switch proprietari analoghi come esperienza d'utilizzo accetto volentieri consigli)
Non sono interessato a macro o affini
illuminazione: preferirei la presenza di rgb singoli per tasto (gioco spesso al buio o quasi), non sono un amante delle illuminazioni underglow
in ultimo preferirei una tastiera cablata

non prendo in considerazione prodotti corsaire e preferirei la presenza di keycaps resistenti magari in PBT (prezzo permettendo= il mio budget è di 150 euro come massimo

ho guardato alcuni prodotti come la Durgod Taurus K320 TKL venduta a 120 su amazon e mi è sembrata un ottimo prodotto per quanto per via della colorazione (preferisco il classico nero) e la mancanza di illuminazione non mi abbia convinto a pieno, so che esiste il modello aurora (con led rgb) ma non saprei proprio dove trovarlo in vendita

avevo visto anche la Cooler Master MK730 ma devo ammettere di non conoscere per nulla la linea della Cooler e non saprei proprio definirne la qualità (per quanto esteticamente accattivante)
poi ho visto che c'è un forte sconto sulla Logitech G PRO venduta a 100 euro ma se non sbaglio monta switch proprietari e non avendoli mai provati non saprei a quali compararne l'esperienza d'utilizzo

Grazie in anticipo per i consigli :-)

Perchè la Corsair no ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Durgod Hades 68 con MX Silent Red
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
  • Mi piace
Reazioni: Stef98 e Xabila

Xabila

Nuovo Utente
68
6
Il gmmk Glorious puoi fartelo tu come ti pare aggiungendo switch e keycaps. Questo è il mio, devono arrivarmi i Gateron Yellow e il set di keycaps Tai hao ISO It Visualizza allegato 396553

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
avevo guardato sul sito la possibilità di comporre la tastiera, ma sinceramente non ho esperienze sugli switch che propongono e non vorrei trovarmi poi a gestire il reso di più componenti o storie varie (un pochino oltretutto mi annoia l idea che non sia un prodotto fatto e finito soprattutto in vista di possibili difetti su uno o più componenti)

ora do un occhiata alla hades grazie mille ?
 

Maicol82

Utente Attivo
671
61
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
MSI B450 A-PROMAX
HDD
ssd Samsung 830 hd caviar black 1tb
RAM
16gb crucial ballistix 3600mhz
GPU
ASUS 1660 super
Monitor
Benq GW2450HM
PSU
LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2
Case
Corsair carbide r300
OS
windows 10 pro 63bit
Ti dirò...io ho preso GMMK e keycaps da Candykeys e switch da Amazon facendo la scelta di affidarmi ad Amazon in ottica reso se non dovessi trovarmi bene, ho scelto una hotswap perché comunque per eventuali malfunzionamenti cambio switch e via

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili