Cerco consigli definitivi per PC intorno ai 1500€ con GTX 970 da fare su Amazon

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
ciao @pribolo grazie intanto per la super esauriente risposta,mi domandavo...per quanto riguarda l'i7 ricordo di aver letto da qualche parte che avesse dei problemi di eccessivo riscaldamento,problemi che non sarebbero per niente presenti con l'i5,è solo una cosa che domando cosi...non sapendone nulla di specifico...
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Falso, i5 4690k e i7 4790k, a parità di frequenza, consumano e riscaldano più o meno allo stesso modo. L'i7 forse raggiunge temperature di un paio di gradi più elevate, per colpa dell'Hyper-Threading, ma va anche il 25% in più.
A stock, effettivamente l'i7 4790k scalda di più, ma solo per le frequenze decisamente più elevate a cui è impostato: ad ogni modo, con il Macho, avresti temperature piuttosto buone, e anche un po' di altro margine per overcloccare (a 4.5-4.6GHz ci arrivano tutti).
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Falso, i5 4690k e i7 4790k, a parità di frequenza, consumano e riscaldano più o meno allo stesso modo. L'i7 forse raggiunge temperature di un paio di gradi più elevate, per colpa dell'Hyper-Threading, ma va anche il 25% in più.
A stock, effettivamente l'i7 4790k scalda di più, ma solo per le frequenze decisamente più elevate a cui è impostato: ad ogni modo, con il Macho, avresti temperature piuttosto buone, e anche un po' di altro margine per overcloccare (a 4.5-4.6GHz ci arrivano tutti).

ciao pribolo,ti posso chiedere quali sono i componenti su cui farei bene a spendere un po' di piu' per avere maggiore durata nel tempo dei componenti stessi?

con un budget del genere,quello che cerco è proprio che il pc mi duri bene piu' tempo possibile...


poi un'altra domanda,per stare tranquillo con spedizione e post-vendita,va bene se compro magari l' i7 su un sito alternativo ad amazon? stessa cosa per le ram...mi dici tu dove compreresti queste due cose? ram 16gb e i7...cosi magari oggi stesso le compro e in attesa delle vga ho già 3 componenti del pc (oltre all'alimentatore che ho già a casa)

pero' sono un po dubbioso su cosa e dove comprare magari qualcosa che su amazon e sovraprezzata...perchè la cosa findamentale è che vorrei non avere alcun problema se poi mi arriva qualcosa di guasto etc...etc...è la prima volta che acquisto online



in pratica ora ho solo l'alimentatore,tu come "ti muoveresti" da qui in poi per fare questo pc? (domanda che giro a tutti ovviamente)

per come ti muoveresti chiedo in generale (quindi non solo quali pezzi,ma anche dove!)

ps: tra l'altro ho scoperto ora da un tuo post in un altro 3d che con il macho potrei prendere anche ram ad alto profilo!
- - - Updated - - -

per tutti gli altri che mi hanno risposto,scusate se non vi rispondo nello specifico per ora,mi scuso perchè potrebbe sembrare scortese,ma devo chiarirmi prima certe cose,ovviamente ho letto tutto e vi ringrazio.
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Guarda, da un po' ho deciso di non consigliare shop a nessuno in modo diretto (a parte, a volte, Amazon): in questo caso la decisione è sempre dell'utente secondo me. Questo perchè non voglio che, se succedesse qualcosa, poi qualcuno decida di lamentarsi con me.
Se vuoi qualche suggerimento su posti dove acquistare, magari in privato, te li posso dare, ma poi non mi assumo responsabilità nel caso qualcosa vada male. :D

Comunque, tieni presente che non si risparmia molto: prendendo l'i7 4790k in altri shop che conosco risparmieresti una ventina di euro e una quindicina di euro per quanto riguarda le RAM. Se consideri anche la spedizione, non so se ne vale la pena: Amazon sicuramente è più veloce nella spedizione e sopratutto nei resi. Su questo non c'è dubbio.
Solo in uno shop risparmi di più sulla CPU (taocomputer) ma sinceramente non lo conosco...
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Guarda, da un po' ho deciso di non consigliare shop a nessuno in modo diretto (a parte, a volte, Amazon): in questo caso la decisione è sempre dell'utente secondo me. Questo perchè non voglio che, se succedesse qualcosa, poi qualcuno decida di lamentarsi con me.
Se vuoi qualche suggerimento su posti dove acquistare, magari in privato, te li posso dare, ma poi non mi assumo responsabilità nel caso qualcosa vada male. :D

Comunque, tieni presente che non si risparmia molto: prendendo l'i7 4790k in altri shop che conosco risparmieresti una ventina di euro e una quindicina di euro per quanto riguarda le RAM. Se consideri anche la spedizione, non so se ne vale la pena: Amazon sicuramente è più veloce nella spedizione e sopratutto nei resi. Su questo non c'è dubbio.
Solo in uno shop risparmi di più sulla CPU (taocomputer) ma sinceramente non lo conosco...

su tao un anno fa un mio amico ha speso 500 di cpu, ha avuto problemi e gliel'hanno sostituita senza problemi. Affidabili lo sono, un po' lentini nella spedizione (7-10 giorni vs i 5 di amazon). Poi dipende dalla fortuna che hai nel fare reso e sostituzione o altre cose. Con amazon, come hai detto, sta di certo più sicuro.

ps: ci sono almeno altri 2 shop in cui la cpu è più economica rispetto ad amazon (uno di pochi euro, l'altro di una trentina), così come gli altri pezzi...
 
B

Bob_Rock

Ospite
Ciao Whatever,vedi se ti interessa questa configurazione fatta su ePrice:


---------------------------------------------------------------------------------------------------------
ASUS - Motherboard MAXIMUS VII HERO socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX

INTEL - Processore Core i7-4790K (Haswell Refresh) Quad-Core 4 Ghz GPU integrata HD 4600

CORSAIR - Dissipatore A Liquido Hydro H80i

CORSAIR Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) 1600 MHz CL9

ASUS - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port STRIX OC Edition Direct CU II


SAMSUNG - 850 Pro 256 GB


COOLERMASTER - Alimentatore V Series 1000 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Gold


€ 1922,61 (Ovvio se fai la stessa configurazione altrove la puoi trovare anche a meno.)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ciao. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
per quanto riguarda l'i7 4790k...su amazon verrebbe piu' di 100 euro in piu' rispetto all i5 4690k,che ne pensate?



@pribolo mi consigliasti queste ram G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 8 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-16GAR): Amazon.it: Informatica

pero' sono 1600...non possiamo cercare di trovare qualcosa che sia 1866 cl9 cercando di rimanere piu o meno su quel prezzo?

- - - Updated - - -

ciao @Bob_Rock grazie per essere intervenuto,la ram deve essere 16GB e l'alimentatore non mi serve già ce l'ho,e come dissipatore prendo il macho e non uno a liquido
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Bob_ Rock, mancano un sacco di componenti che c'era nella configurazione iniziale: case, HDD, masterizzatore DVD, mouse e tastiera. E poi l'alimentatore ce l'ha già. Tra l'altro 1000 watt sono tantissimi per quel PC, ne basterebbero la metà.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
c'è un modo per fare una configurazione su amazon,e condividere il carrello qui sul forum senza doverlo scrivere a mano tutto con i prezzi etc..?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
per quanto riguarda l'i7 4790k...su amazon verrebbe piu' di 100 euro in piu' rispetto all i5 4690k,che ne pensate?



@pribolo mi consigliasti queste ram G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 8 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-16GAR): Amazon.it: Informatica

pero' sono 1600...non possiamo cercare di trovare qualcosa che sia 1866 cl9 cercando di rimanere piu o meno su quel prezzo?

Sull'i7, la mia opinione l'ho già espressa. :D Per me, visto come usi il PC, potrebbe valerne la pena...
Sì, le avevo consigliate perchè costavano come le Kingstone e poi, erroneamente, credevo fossero 1866MHz: demenza senile. :asd: Vanno bene le Kingstone 1866MHz CL10: di 1866MHz CL9 a prezzo simile non ne trovo, e comunque 1866MHz CL10 vanno comunque benissimo (la differenza è minima, come ti avevo già detto).
 
B

Bob_Rock

Ospite
Bob_ Rock, mancano un sacco di componenti che c'era nella configurazione iniziale: case, HDD, masterizzatore DVD, mouse e tastiera. E poi l'alimentatore ce l'ha già. Tra l'altro 1000 watt sono tantissimi per quel PC, ne basterebbero la metà.


Si aspettavo una risposta da parte di Whatever per il case.Per l'alimentatore non scenderei al di sotto dei 700W.



Whatever guarda se ti piace questo case,ha anche uno slot frontale per inserire dischi SSD:

COOLERMASTER 101030928 - Case PC - ePrice



Ciao. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sì, le avevo viste: sono le uniche che come prezzo si avvicinano. Però, 13€ per me sono già troppi: se fosse questione di 3-4€ ok, altrimenti risparmia pure. La differenza è veramente impercettibile...

- - - Updated - - -

Si aspettavo una risposta da parte di Whatever per il case.Per l'alimentatore non scenderei al di sotto dei 700W.



Whatever guarda se ti piace questo case,ha anche uno slot frontale per inserire dischi SSD:

COOLERMASTER 101030928 - Case PC - ePrice



Ciao. :)

La GTX970 consuma all'incirca 160 watt in gaming: con un alimentatore da 550 watt si alimenterebbe tranquillamente tutto il sistema, anche in overclock. :asd:
Poi va beh, lui ha trovato quell'ottimo 750w a quel prezzo, quindi va bene così.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
ok...esteticamente tra l'altro le kingston nere sono anche molto piu' belle...per ora metto quelle nel carrello!


invece per l'ssd sono veramente straindeciso,la dimensione credo debba essere 250gb perchè giocando a poker,dovranno contenere tutte le mani che andro' a giocare...quindi non posso prenderlo da 128

i prezzi sono veramente alti...

mi dite quale ssd prendere? io stavo andando tranquillo con l'evo classico,con 100 euro circa mi toglievo il pensiero...ma dopo aver letto dei problemi ora sembra proprio che sia costretto ad alzare il budget perchè ad esempio il crucial costa 130+

e a quel punto forse mi converrebbe prendere il samsung pro,ma vedo che ce ne sono di vari modelli...mi dite quale prendere?

questo? Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB: Amazon.it: Informatica
 
B

Bob_Rock

Ospite
La GTX970 consuma all'incirca 160 watt in gaming: con un alimentatore da 550 watt si alimenterebbe tranquillamente tutto il sistema, anche in overclock. :asd:
Poi va beh, lui ha trovato quell'ottimo 750w a quel prezzo, quindi va bene così.


Giusto hai ragione:) Comunque se ha trovato a un buon prezzo un 750W buon per lui no?

Ciao. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili