Cerco consigli definitivi per PC intorno ai 1500€ con GTX 970 da fare su Amazon

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Vi sottopongo la configurazione per come è ora,e poi punto per punto i consigli e le domande che vi chiedo.


1)
Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz processore 218,49

2) ASRock Z97 Extreme4 130,24

3) Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB 48,50

4) Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio 130,85

5) HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz,CL10, Set di 2 Pezzi, 151,47

6) Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan 52,90

7) Cooler Master CM Storm Trooper Windowed 174,50

8) Sapphire r9 290 Tri-x Scheda Grafica, 4 GB, Nero 295,00

9) Lettore LG GH24NSB0 15,34

10) Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo 29,69

11) EVGA SuperNOVA 750 G2 107 [ce l'ho già,già acquistato!]





1)
pochi dubbi: i7 sarebbe inutile quindi va bene questo,va bene k per poter fare eventualmente oc in futuro

2) anche qui mi sono deciso,va bene questa.

3) nessun dubbio: va bene questo.

4) molti dubbi: avevo preso sempre in considerazione solo il samsung evo,ma poi dopo aver letto dei problemi ho virato su questo,sono 22 euro in piu' rispetto al samsung,non so tutt'ora quale dei due prendere.

5) 16GB direte voi che sono troppi,ma per quello che devo fare io mi servono 16GB,devo giocare a poker 30x con dei programmi pesanti aperti,e mi è stato consigliato da esperti di non risparmiare sulla ram e di prendere 16GB.Quello che vi chiedo è di dirmi quale prendere su Amazon,se va bene questa o se c'è qualche compromesso migliore.Ad esempio se c'è qualcosa CL9 e non CL10,o se il fatto che queste siano CL10 è una cosa ASSOLUTAMENTE secondaria.Ad esempio se è meglio 1600 CL9 o queste qui che sono 1866 ma CL10.Pero' occorre che vediate su Amazon quali prendere.

6) questo dovrebbe andare bene,non andro' a fare OC,forse in futuro.Come prezzo va bene? il fatto che non sia spedito da Amazon ma da un negozio secondario cambia qualcosa per eventuali problemi post-vendita o sono sempre coperto e tranquillo in ogni caso?

7) questo è un mio 'vezzo':so che la maggior parte delle persone non spenderebbe mai quei soldi per un case,ma io in pratica ero indeciso tra HAF X e Stryker,quindi avevo messo in conto già di spendere 150 euro,poi pero' siccome il bianco di quest'ultimo non mi piace molto,una volta trovato il Trooper finestrato su Amazon,ho deciso di optare per questo. (anche questo non è venduto direttamente da Amazon,quindi vale la stessa domanda che facevo prima per il dissipatore:se posso stare ugualmente tranquillo per il post-vendita praticamente come se lo vendesse Amazon oppure cambia qualcosa)

8) per ora ho messo questa,ma sono in attesa che Amazon metta le nuove GTX 970 a prezzi umani,quindi nel totale complessivo è da considerare non tanto 295 di questa,ma 350/370 della 970,quindi nel totale sarebbero 50/70 euro in piu',per ora ho messo questa per 'comodità',sperando che entro massimo 2/3 settimane mettano le nuove GTX sullo shop.

9) uno vale l'altro

10) il mouse non mi servirebbe,ne ho già uno standard da 8 euro,quindi mi domandavo:c'è una tastiera migliore di quella su Amazon intorno ai 30/35 euro,oppure va bene questo Kit?

11) già acquistato e lo ha già a casa


Come totale attuale siamo a 1353.98 EURO,considerando pero' la VGA che ho messo ora,quindi aggiungendo altri 60 euro (piu' o meno) per la 970 saremmo a 1413.98.

Poi alla fine vorrei anche aggiungere qualche ventola aggiuntiva,e magari un fan controller per le ventole stesse.In modo da rientrare per tutto nei 1500 circa.

vi ringrazio in anticipo,come avrete capito faccio tutto su Amazon,vi chiedo gentilmente di rispondere punto per punto,o ad esempio se rispondete su un singolo componente metterci il numeretto davanti cosi da rendere tutto piu' intuitivo.

ditemi voi se va bene tutto,se sto strapagando qualcosa,se cambiereste qualcosa,o qualsiasi considerazione vi venga in mente;considerate che faccio tutto su amazon per stare tranquillo post-vendita.

mi permetto di taggare (e disturbare
:)) qualche utente che ho avuto il piacere di leggere in altre discussioni con piacere e che mi piacerebbe intervenisse anche in questa: @pribolo @iosonolascimmia @Sir frigorifero @Android7300 @arsenio lupen 3 @.Manuel. @Jako91 @met21 @ForzaNapoli1926 @sevenbreads @NickPeer @LordNight (a te chiedo soprattutto consigli sul fatto della tastiera,perchè sai che ci devo grindare pokerstars 30x e quindi ti chiedo la soluzione ottimale per te quale sarebbe senza spendere tanto,se va bene la tastiera del kit in pratica)
 
Ultima modifica:

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed

Io cambierei:

mobo: msi z97 gaming 5
ram: g skill ares 1866 CL9 16gb
SSD: samsung 850 256 pro (si trova a poco più del crucial)

@LordNight che pasta termica prenderesti tra mx-2, mx-4, artic silver 5, noctua nh-t1?
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Vi sottopongo la configurazione per come è ora,e poi punto per punto i consigli e le domande che vi chiedo.


1)
Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz processore 218,49

2) ASRock Z97 Extreme4 130,24

3) Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB 48,50

4) Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio 130,85

5) HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz,CL10, Set di 2 Pezzi, 151,47

6) Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan 52,90

7) Cooler Master CM Storm Trooper Windowed 174,50

8) Sapphire r9 290 Tri-x Scheda Grafica, 4 GB, Nero 295,00

9) Lettore LG GH24NSB0 15,34

10) Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo 29,69

11) EVGA SuperNOVA 750 G2 107 [ce l'ho già,già acquistato!]





1)
pochi dubbi: i7 sarebbe inutile quindi va bene questo,va bene k per poter fare eventualmente oc in futuro

2) anche qui mi sono deciso,va bene questa.

3) nessun dubbio: va bene questo.

4) molti dubbi: avevo preso sempre in considerazione solo il samsung evo,ma poi dopo aver letto dei problemi ho virato su questo,sono 22 euro in piu' rispetto al samsung,non so tutt'ora quale dei due prendere.

5) 16GB direte voi che sono troppi,ma per quello che devo fare io mi servono 16GB,devo giocare a poker 30x con dei programmi pesanti aperti,e mi è stato consigliato da esperti di non risparmiare sulla ram e di prendere 16GB.Quello che vi chiedo è di dirmi quale prendere su Amazon,se va bene questa o se c'è qualche compromesso migliore.Ad esempio se c'è qualcosa CL9 e non CL10,o se il fatto che queste siano CL10 è una cosa ASSOLUTAMENTE secondaria.Ad esempio se è meglio 1600 CL9 o queste qui che sono 1866 ma CL10.Pero' occorre che vediate su Amazon quali prendere.

6) questo dovrebbe andare bene,non andro' a fare OC,forse in futuro.Come prezzo va bene? il fatto che non sia spedito da Amazon ma da un negozio secondario cambia qualcosa per eventuali problemi post-vendita o sono sempre coperto e tranquillo in ogni caso?

7) questo è un mio 'vezzo':so che la maggior parte delle persone non spenderebbe mai quei soldi per un case,ma io in pratica ero indeciso tra HAF X e Stryker,quindi avevo messo in conto già di spendere 150 euro,poi pero' siccome il bianco di quest'ultimo non mi piace molto,una volta trovato il Trooper finestrato su Amazon,ho deciso di optare per questo. (anche questo non è venduto direttamente da Amazon,quindi vale la stessa domanda che facevo prima per il dissipatore:se posso stare ugualmente tranquillo per il post-vendita praticamente come se lo vendesse Amazon oppure cambia qualcosa)

8) per ora ho messo questa,ma sono in attesa che Amazon metta le nuove GTX 970 a prezzi umani,quindi nel totale complessivo è da considerare non tanto 295 di questa,ma 350/370 della 970,quindi nel totale sarebbero 50/70 euro in piu',per ora ho messo questa per 'comodità',sperando che entro massimo 2/3 settimane mettano le nuove GTX sullo shop.

9) uno vale l'altro

10) il mouse non mi servirebbe,ne ho già uno standard da 8 euro,quindi mi domandavo:c'è una tastiera migliore di quella su Amazon intorno ai 30/35 euro,oppure va bene questo Kit?

11) già acquistato e lo ha già a casa


Come totale attuale siamo a 1353.98 EURO,considerando pero' la VGA che ho messo ora,quindi aggiungendo altri 60 euro (piu' o meno) per la 970 saremmo a 1413.98.

Poi alla fine vorrei anche aggiungere qualche ventola aggiuntiva,e magari un fan controller per le ventole stesse.In modo da rientrare per tutto nei 1500 circa.

vi ringrazio in anticipo,come avrete capito faccio tutto su Amazon,vi chiedo gentilmente di rispondere punto per punto,o ad esempio se rispondete su un singolo componente metterci il numeretto davanti cosi da rendere tutto piu' intuitivo.

ditemi voi se va bene tutto,se sto strapagando qualcosa,se cambiereste qualcosa,o qualsiasi considerazione vi venga in mente;considerate che faccio tutto su amazon per stare tranquillo post-vendita.

mi permetto di taggare (e disturbare
:)) qualche utente che ho avuto il piacere di leggere in altre discussioni con piacere e che mi piacerebbe intervenisse anche in questa: @pribolo @iosonolascimmia @Sir frigorifero @Android7300 @arsenio lupen 3 @.Manuel. @Jako91 @met21 @ForzaNapoli1926 @sevenbreads @LordNight (a te chiedo soprattutto consigli sul fatto della tastiera,perchè sai che ci devo grindare pokerstars 30x e quindi ti chiedo la soluzione ottimale per te quale sarebbe senza spendere tanto,se va bene la tastiera del kit in pratica)

Concordo con ciò che ha detto @met21 , però l' SSD io non prenderei un Samsung , di questa marca non mi fido più. P.S: Gran bel pc :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
q8 @met21 e aggiungerei di prendere un 970 strix invece della 290, resa superiore e consumi minori.
Per quel prezzo come case trovi di meglio, tipo obsidian 750D
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Vi sottopongo la configurazione per come è ora,e poi punto per punto i consigli e le domande che vi chiedo.


1)
Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz processore 218,49

2) ASRock Z97 Extreme4 130,24

3) Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB 48,50

4) Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio 130,85

5) HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz,CL10, Set di 2 Pezzi, 151,47

6) Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan 52,90

7) Cooler Master CM Storm Trooper Windowed 174,50

8) Sapphire r9 290 Tri-x Scheda Grafica, 4 GB, Nero 295,00

9) Lettore LG GH24NSB0 15,34

10) Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo 29,69

11) EVGA SuperNOVA 750 G2 107 [ce l'ho già,già acquistato!]





1)
pochi dubbi: i7 sarebbe inutile quindi va bene questo,va bene k per poter fare eventualmente oc in futuro

2) anche qui mi sono deciso,va bene questa.

3) nessun dubbio: va bene questo.

4) molti dubbi: avevo preso sempre in considerazione solo il samsung evo,ma poi dopo aver letto dei problemi ho virato su questo,sono 22 euro in piu' rispetto al samsung,non so tutt'ora quale dei due prendere.

5) 16GB direte voi che sono troppi,ma per quello che devo fare io mi servono 16GB,devo giocare a poker 30x con dei programmi pesanti aperti,e mi è stato consigliato da esperti di non risparmiare sulla ram e di prendere 16GB.Quello che vi chiedo è di dirmi quale prendere su Amazon,se va bene questa o se c'è qualche compromesso migliore.Ad esempio se c'è qualcosa CL9 e non CL10,o se il fatto che queste siano CL10 è una cosa ASSOLUTAMENTE secondaria.Ad esempio se è meglio 1600 CL9 o queste qui che sono 1866 ma CL10.Pero' occorre che vediate su Amazon quali prendere.

6) questo dovrebbe andare bene,non andro' a fare OC,forse in futuro.Come prezzo va bene? il fatto che non sia spedito da Amazon ma da un negozio secondario cambia qualcosa per eventuali problemi post-vendita o sono sempre coperto e tranquillo in ogni caso?

7) questo è un mio 'vezzo':so che la maggior parte delle persone non spenderebbe mai quei soldi per un case,ma io in pratica ero indeciso tra HAF X e Stryker,quindi avevo messo in conto già di spendere 150 euro,poi pero' siccome il bianco di quest'ultimo non mi piace molto,una volta trovato il Trooper finestrato su Amazon,ho deciso di optare per questo. (anche questo non è venduto direttamente da Amazon,quindi vale la stessa domanda che facevo prima per il dissipatore:se posso stare ugualmente tranquillo per il post-vendita praticamente come se lo vendesse Amazon oppure cambia qualcosa)

8) per ora ho messo questa,ma sono in attesa che Amazon metta le nuove GTX 970 a prezzi umani,quindi nel totale complessivo è da considerare non tanto 295 di questa,ma 350/370 della 970,quindi nel totale sarebbero 50/70 euro in piu',per ora ho messo questa per 'comodità',sperando che entro massimo 2/3 settimane mettano le nuove GTX sullo shop.

9) uno vale l'altro

10) il mouse non mi servirebbe,ne ho già uno standard da 8 euro,quindi mi domandavo:c'è una tastiera migliore di quella su Amazon intorno ai 30/35 euro,oppure va bene questo Kit?

11) già acquistato e lo ha già a casa


Come totale attuale siamo a 1353.98 EURO,considerando pero' la VGA che ho messo ora,quindi aggiungendo altri 60 euro (piu' o meno) per la 970 saremmo a 1413.98.

Poi alla fine vorrei anche aggiungere qualche ventola aggiuntiva,e magari un fan controller per le ventole stesse.In modo da rientrare per tutto nei 1500 circa.

vi ringrazio in anticipo,come avrete capito faccio tutto su Amazon,vi chiedo gentilmente di rispondere punto per punto,o ad esempio se rispondete su un singolo componente metterci il numeretto davanti cosi da rendere tutto piu' intuitivo.

ditemi voi se va bene tutto,se sto strapagando qualcosa,se cambiereste qualcosa,o qualsiasi considerazione vi venga in mente;considerate che faccio tutto su amazon per stare tranquillo post-vendita.

mi permetto di taggare (e disturbare
:)) qualche utente che ho avuto il piacere di leggere in altre discussioni con piacere e che mi piacerebbe intervenisse anche in questa: @pribolo @iosonolascimmia @Sir frigorifero @Android7300 @arsenio lupen 3 @.Manuel. @Jako91 @met21 @ForzaNapoli1926 @sevenbreads @LordNight (a te chiedo soprattutto consigli sul fatto della tastiera,perchè sai che ci devo grindare pokerstars 30x e quindi ti chiedo la soluzione ottimale per te quale sarebbe senza spendere tanto,se va bene la tastiera del kit in pratica)

allora se il tuo scopo è giocare e fare oc io cambiere queste cose..
mobo:msi z97 gaming 5
ram:vanno bene nache quelle ma bastano 8gb..programmi pesanti dipende cosa usi ma io credo che 8 gb possano bastare
case:se devi spendere tutti quei soldi allora prendi un haf x sempre cooler master oppure qualcosa di più economico tipo un obsidian 450d o 550d oppure se vuoi un bel case pulito pulito senza slot frontali nzxt h440 oppure guardati un bel nzxt phantom 410(su e-key a buon prezzo) questi sono tutti mid tower..
dissipatore:ok il tuo per un oc medio..se lo vuoi più spinto guarda il be quiet! dark rock pro 3(sul dragone hanno il miglior prezzo a quanto ho visto)da controllare se ci va nel case perchè è enorme
la vga se vuoi la 970 prendi la gigabyte windforce..

- - - Updated - - -

come shop consulta anche e-key
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@whatever per me è tutto perfetto,cambia solo vga con una 970 e se ti servono 16gb di ram prendili pure...
per il resto cpu+mobo+dissipatore sono uguali ai miei (configurazione in firma) e non posso che conigliarteli! tutto ottimo!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Vi avviso che su ePrice le ram sono organizzate in maniera migliore: sono molto piu' chiare le informazioni. Comunque, le 1866 CL9 ci sono, cosi' come ci sono anche le 1600 CL8. Sinceramente, la differenza fra 1600 CL9 e 1866 CL10 non dovrebbe esserci (mi pare siano equivalenti) se non quando si va a fare OC (ovviamente le 1866 arrivano piu' in alto). Per cui io ti consiglierei 1866 MHz CL9.
PS: Come mobo ci metterei una MSI Z97 MPOWER: costa 3 Euro un piu' della Gaming 5 consigliata da altri in precedenza, ma e' specializzata per l'OC, e' affidabile ed e' pure **** esteticamente
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
grazie a tutti per le risposte,piuttosto che quotarvi singolarmente provo a rispondere in generale:

allora...per quanto riguarda la MOBO,anche io ero indirizzato inizialmente verso la MSI Gaming 5,pero' allo stesso tempo ho sentito parlare benissimo anche della extreme 4,e poi nell'indecisione tra le due,la scelta (sempre momentanea) era andata su quest'ultima anche dopo aver chiesto all'utente @Icecat in questo 3d che potete leggere voi stessi http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/453384-aiuto-scheda-madre.html#post4298350

@Eldast4Tech non sono molto interessato a fare OC,non sono espertissimo di informatica!quindi quella mobo penso di non sceglierla...
@met21 grazie per avermi ricordato la pasta termica,avevo dimenticato di chiederlo! in effetti mi serve anche quella;per quando riguarda l'ssd quindi anche tu non prenderesti l'evo? ma il pro si? perchè all'inizio non pensavo di spendere tutti quei soldi per il pro...perchè è inutile come ho letto in giro! poi...anche tu prenderesti la gaming 5 e lo tengo presente...poi ora vedo!

per la ram...siccome su Amazon non c'è tantissimo...potrei pensare di prenderla su un'altro shop? ma poi mi conviene pagare la spedizione per un singolo componente? sono molto indeciso su questo!!!! considerate che parliamo sempre di 16 GB,quella che dicevi tu (Met21) sarebbe perfetta ma su Amazon o non c'è o costa 200 euro se non mi sbaglio.

Magari potrei scegliere di prendere dei pezzi (2 o 3 o 4) da un'altro shop,dei pezzi che su Amazon costano di piu',in modo da risparmiare e non pagare una spedizione per un singolo pezzo! che ne dite di questa idea? quali pezzi potrei evitare di prenderli su amazon proprio per questo scopo di risparmiare? in generale pero' se il totale è 50/60/70 euro in piu su amazon,sinceramente non è un problema perchè la cosa principale è che devo stare tranquillo per spedizione e post-vendita (eventuali problemi etc..)
@ForzaNapoli1926 ormai ho capito che tu di samsung non ti fidi XD :) l'indecisione come capirai rimane perchè come vedi altri dicono il contrario! magari prendo samsung e avro' zero problemi....non so....ora decido!

@neurone3 purtroppo quei case tipo Obsidian750 non mi piacciono esteticamente! pur essendo molto validi!anche se devo dire che la finestrona è bellissima,piuttosto a quel punto andrei di HAF X come diceva @Jako91 che ne è fiero possessore!sempre a Jako dico,il mio scopo è giocare ma non tanto di fare OC come dicevo prima!come case ripeto che gli obsidian non mi attirano prima di tutto esteticamente! perchè non mi dici che è ottimo il Trooper? rispetto all'Haf X ci metterei qualche ventola aggiuntiva,è piu' "Nuovo",e poi SOPRATTUTTO ha la finestrona laterale che mi piace troppo!!! oltre alla forma che vabbè mi piace anche quella...

Il case potrebbe essere uno di quei pezzi da prendere su uno shop alternativo? Cmq capisco che l'Haf X è il top,ma il tropper finestrato rimane la prima scelta,dovendo aggiungere "solo" una ventina di euro rispetto all'haf x stesso,sono aperto pero' anche ad altri consigli ancora! ormai avete capito che preferisco forme tamarre...pero' anche i nzxt li vedo troppo plasticosi e alla fine di tutto gli preferirei sempre 1 cooler master

come VGA voglio la gigabyte quella con la scritta blu laterale,ma non so quando,a quanto,e dove prenderla!

per il dissipatore dovendo fare OC o per niente o cmq basso,penso vada bene il macho...

dopo provo a fare una configurazione simile su ekey cosi vedo la differenza di prezzo. (queste sono tutte risposte a Jako)
@.Manuel. bene!

poi sempre @Eldast4Tech magari la ram potrei pensare di prenderla su Eprice...vale il discorso fatto sopra,ovvero quali pezzi magari potrei prenderli non su amazon ma su un'altro shop
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
in verità il thermalright arriva già con la pasta temica o pure il dark pro3

Io ho chiesto qui perchè devo sostituire quella del portatile e senza aprire un altro thread mi sono aggiunto...

riposto: voi prendereste la mx-2, mx-4, silver 5 o la nh-t1?
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
in verità il thermalright arriva già con la pasta temica o pure il dark pro3

Io ho chiesto qui perchè devo sostituire quella del portatile e senza aprire un altro thread mi sono aggiunto...

riposto: voi prendereste la mx-2, mx-4, silver 5 o la nh-t1?

a me l'amico che mi assemblerà il pc ha chiesto cmq di prenderla visto che ci trovavamo...quindi anche a me interessava sapere qual'è la migliore
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io vi consiglio la noctua,ce l'ho ed è ottima,inoltre la siringa è così grande che basterà per 10 anni :lol: :lol: :lol:
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
forse ho messo un po troppa carne al fuoco con le risposte precedenti
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
ePrice non fa pagare le spese di spedizione sulla merce sopra un determinato prezzo e sotto un determinato peso. Le RAM rientrano nel limite
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Vi sottopongo la configurazione per come è ora,e poi punto per punto i consigli e le domande che vi chiedo.


1)
Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz processore 218,49

2) ASRock Z97 Extreme4 130,24

3) Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB 48,50

4) Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio 130,85

5) HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz,CL10, Set di 2 Pezzi, 151,47

6) Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan 52,90

7) Cooler Master CM Storm Trooper Windowed 174,50

8) Sapphire r9 290 Tri-x Scheda Grafica, 4 GB, Nero 295,00

9) Lettore LG GH24NSB0 15,34

10) Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo 29,69

11) EVGA SuperNOVA 750 G2 107 [ce l'ho già,già acquistato!]


Ciao, scusa se taglio un po', ma altrimenti viene un post immenso.

1) Vedo che hai escluso subito l'i7...
Ok, per gaming effettivamente porta pochi vantaggi (non 0, ma pochi), però sotto parli di gestire 30 tavole di poker più altri programmi pesanti in background: io lo interpreto come un bel multitasking spinto. Stai spendendo 1400€ e vedo che hai ancora un po' di margine: non ti dico che l'i7 4790k sia obbligatorio, ma pensaci. Non vorrei che dopo aver speso così tanto ti ritrovassi con una CPU col fiato corto.
Hai fatto 30, si può anche far 31. :asd:
Su Amazon ho visto che il 4790k costa un fottio: spero scenda un po', oppure questo componente al limite potresti prenderlo altrove, tanto è difficilissimo che una CPU sia difettosa (molto più facile con la mobo) e visto il costo alto la spedizione si ammortizza.

2) Nulla da dire: costa 122€ adesso. Rispetto alla Gaming 5 non ha niente da invidiare in OC, a parte qualche aggeggio "gaming" che porta vantaggi non tangibili. Parlo principalmente della scheda Killer Ethernet, che si dice non porti vantaggi notabili nella riduzione del ping, come invece promette.

3) Scelta semplice. C'è anche il Seagate Barracuda che ha prestazioni molti simili, prendi pure quello che costa meno tra i due.

4) Ottima scelta: rispetto all'Evo è un po' più veloce e un po' più affidabile. Rispetto all'850Pro è comprensibilmente un po' più lento, ma sono differenze visibili sono nei benchmark, anche perchè la SATA3 fa da collo di bottiglia. Non spendere di più sull'SSD, non ne vale la pena a mio pare.
Anzi, se devi risparmiare qualcosa per altro (vedi punto 1 :lol:), potresti anche scendere al Crucial MX100 (96€): usa NAND meno resistenti a 16Nm (per i primi 10 anni sei comunque tranquillissimo) ed è un po' più lento in scrittura, ma va altrettanto bene alla fine. Anche qui le differenza in utilizzo daily sarebbero poche.

5) 1866MHz CL10 è più che sufficienti: generalmente hai prestazioni simili, anzi, impercettibilmente maggiori, rispetto a 1600Mhz CL9. Direi che non si può desiderare nulla di più.
Però, a soli 3€ in più, ci sono queste Ares, CL9 1866MHz: G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 8 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-16GAR): Amazon.it: Informatica
Vista la differenza di prezzo nulla, le prenderei...

6) Niente da dire: ottima scelta per overclock medio a un prezzo giusto. Non so dirti come funziona esattamente la garanzia: penso che si debba rispedire comunque ad Amazon che poi contatterà lo shop fornitore. Però non sono sicuro...

7) Anche qui non discuto: ottimo case. Tra l'altro ora costa 40€ in meno su Amazon, per cui risparmi anche (vedi punto 1:asd:)

8) Da sostituire con la GTX970, come dici tu. La GTX970 forse è uno dei componenti che si potrebbe prendere altrove, se non si sbrigano a metterla con prezzo decente su Amazon. Sulla custom da scegliere presumo tu abbia le idee chiare, dopo aver seguito la discussione ufficiale. Quale sceglierai?

9) ... Sì

10) No comment: la mia totale impreparazione in materia mi impedisce di formulare una risposta sensata

11) E hai fatto bene. Forse è un po' sovradimensionato per te, ma a quel prezzo, con quella qualità, ne vale la pena. :D
 
Ultima modifica:

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
grazie a tutti per le risposte,piuttosto che quotarvi singolarmente provo a rispondere in generale:

allora...per quanto riguarda la MOBO,anche io ero indirizzato inizialmente verso la MSI Gaming 5,pero' allo stesso tempo ho sentito parlare benissimo anche della extreme 4,e poi nell'indecisione tra le due,la scelta (sempre momentanea) era andata su quest'ultima anche dopo aver chiesto all'utente @Icecat in questo 3d che potete leggere voi stessi http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/453384-aiuto-scheda-madre.html#post4298350

@Eldast4Tech non sono molto interessato a fare OC,non sono espertissimo di informatica!quindi quella mobo penso di non sceglierla...
@met21 grazie per avermi ricordato la pasta termica,avevo dimenticato di chiederlo! in effetti mi serve anche quella;per quando riguarda l'ssd quindi anche tu non prenderesti l'evo? ma il pro si? perchè all'inizio non pensavo di spendere tutti quei soldi per il pro...perchè è inutile come ho letto in giro! poi...anche tu prenderesti la gaming 5 e lo tengo presente...poi ora vedo!

per la ram...siccome su Amazon non c'è tantissimo...potrei pensare di prenderla su un'altro shop? ma poi mi conviene pagare la spedizione per un singolo componente? sono molto indeciso su questo!!!! considerate che parliamo sempre di 16 GB,quella che dicevi tu (Met21) sarebbe perfetta ma su Amazon o non c'è o costa 200 euro se non mi sbaglio.

Magari potrei scegliere di prendere dei pezzi (2 o 3 o 4) da un'altro shop,dei pezzi che su Amazon costano di piu',in modo da risparmiare e non pagare una spedizione per un singolo pezzo! che ne dite di questa idea? quali pezzi potrei evitare di prenderli su amazon proprio per questo scopo di risparmiare? in generale pero' se il totale è 50/60/70 euro in piu su amazon,sinceramente non è un problema perchè la cosa principale è che devo stare tranquillo per spedizione e post-vendita (eventuali problemi etc..)
@ForzaNapoli1926 ormai ho capito che tu di samsung non ti fidi XD :) l'indecisione come capirai rimane perchè come vedi altri dicono il contrario! magari prendo samsung e avro' zero problemi....non so....ora decido!

@neurone3 purtroppo quei case tipo Obsidian750 non mi piacciono esteticamente! pur essendo molto validi!anche se devo dire che la finestrona è bellissima,piuttosto a quel punto andrei di HAF X come diceva @Jako91 che ne è fiero possessore!sempre a Jako dico,il mio scopo è giocare ma non tanto di fare OC come dicevo prima!come case ripeto che gli obsidian non mi attirano prima di tutto esteticamente! perchè non mi dici che è ottimo il Trooper? rispetto all'Haf X ci metterei qualche ventola aggiuntiva,è piu' "Nuovo",e poi SOPRATTUTTO ha la finestrona laterale che mi piace troppo!!! oltre alla forma che vabbè mi piace anche quella...

Il case potrebbe essere uno di quei pezzi da prendere su uno shop alternativo? Cmq capisco che l'Haf X è il top,ma il tropper finestrato rimane la prima scelta,dovendo aggiungere "solo" una ventina di euro rispetto all'haf x stesso,sono aperto pero' anche ad altri consigli ancora! ormai avete capito che preferisco forme tamarre...pero' anche i nzxt li vedo troppo plasticosi e alla fine di tutto gli preferirei sempre 1 cooler master

come VGA voglio la gigabyte quella con la scritta blu laterale,ma non so quando,a quanto,e dove prenderla!

per il dissipatore dovendo fare OC o per niente o cmq basso,penso vada bene il macho...

dopo provo a fare una configurazione simile su ekey cosi vedo la differenza di prezzo. (queste sono tutte risposte a Jako)
@.Manuel. bene!

poi sempre @Eldast4Tech magari la ram potrei pensare di prenderla su Eprice...vale il discorso fatto sopra,ovvero quali pezzi magari potrei prenderli non su amazon ma su un'altro shop

allora per quanto riguarda il discoroso oc..se non sei propio molto interessato io dico di farne a meno e prendere un i5 4690 con mobo h97 tipo la asrock h97 performance e risparmi soldini e qui ci metti un dissipatore molto più modesto tipo un raijintek aidos massimo un themis che è sempre meglio di quello stock intel abbinato ad una buona pasta termica artic cooling mx-4..per il case sono entrambi ottimi case secondo me io ti avevo dato solo varie scelte..l'nzxt è un ottimo case anzi fanno tutte cose buone e di ottima qualità hanno dalla loro l'estetica molto particolare..la vga quella che intendo io è questa(http://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDI...d=1413835882&sr=8-1&keywords=gigabyte+gtx+970) vedi che è altino come prezzo e secondo me si trova di meglio e vedendo dalle recensioni e test anche qui su tom's sembra sia la migliore..le ram se ti servono 16gb ok altrimenti come detto ripiega su 8gb se i programmi che usi non sono pesantissimi(elencali cosi qualcuno ti dirà meglio)..come shop oltre ad amazon c'è e-prezzo e-key drako prokoo ak informatica vedi tu fatti un bel giretto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili