DOMANDA cerco conferma su compatibilità e/o soluzioni alternative

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fostfay

Nuovo Utente
2
0
Ultimamente ho messo le mani su una 3070 ti (mi arriverà nelle prossime settimane), non ho nessuna esperienza riguardo all'hardware. Nello specifico ho sempre avuto portatili.
Ho cercato di documentarmi nel miglior modo possibile ma, in parte grazie ad un'ansia onnipresente, ed in parte grazie a dubbi dovuti alla mia mancata esperienza pregressa necessito conferme sulle componenti che ho intenzione di procurarmi.
Lista:
-Gigabyte GeForce RTX 3070 Ti VISION OC (già ordinata);
-Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz;
-AMD Ryzen 7 3700X;
-Samsung MZ-V8P250 980 PRO SSD da 250GB;
-Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD da 1 TB;
-FOCUS GX-750 seasonic 80PLUS Oro 750 Watt;
-MSi MPG B550 Gaming Carbon WiFi;
-arctic liquid freezer ii 240;
-Corsair 4000D Airflow.

I miei dubbi sono sull'alimentatore, dissipatore e case principlamente ma se ci dovessero essere problemi anche sul resto sono felice di accettare consigli/alternative;
Da vari tool sul web sembra che il tutto vada a conumare sui 500 W ma dal sito della scheda video consigliano 750 W. Mi mantengo su questo?
Il dissipatore è adeguato?
Infine il case è valido? In quanto a misure dovrebbero andare con le componenti per il resto non so cosa cercare.

Le mie esigenze sono principlalmente avere una macchina che mi permetta di poter utilizzare in modo rapido programmi di editing fotografico, inoltre mi ritrovo ad usare programmi piuttosto peculiari che generalmente sfruttano la cpu. Infine mi deve permettere di poter giocare senza porblemi.

Grazie della comprensione e dei consigli.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ultimamente ho messo le mani su una 3070 ti (mi arriverà nelle prossime settimane), non ho nessuna esperienza riguardo all'hardware. Nello specifico ho sempre avuto portatili.