Cerco AMDisti x consigli overclock!

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
devi cercare di stare vicino a 1000mhz..................se usi il 3x dovresti stare a 333mhz di fsb e giocare con i divisori delle ram tipo se metti 166mhz i divisori sarebbe ottimo

Infatti i divisori sarebbero la soluzione, ma le DDR non rendono meglio con un rapporto di 1:1? Soprattutto con gli AMD che hanno il controller di memoria integrato... Bisogna vedere quanto si guadagna d una parte, quanto si perde dall'altra e tracciare un bilancio...

Cmq vanno oltre e non di poco.....................per adesso al amx sono arrivato a 330mhz rilassando un po qua e la

Grandi i TCCD, purtroppo come ti ho detto non le ho trovate da 2GB. W le DDR, questo dimostra come le DDR2 siano state completamente inutili e come solo ora (guarda caso AMD l'ha capito con AM2) possono essere competitive.

Nel frattempo sto salendo, vi aggiorno appena raggiungo i limite.
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
mArCo1987 ha detto:
sappi che un superpi non serve a una mazza, devi far fare alle ram un test ciclico con s&m o memtest, a me le mie ram mi fanno errori dopo 2 ore e mezza di test, sarebbero stabilissime ma quell'errore sotto carico si può presentare dopo 1 o dopo 200 minuti. il superpi 32M non prova niente... neanche per la cpu
Non e vero che il pippo non serve soprattutto il 32M.............cmq se leggi bene ha fatto anche prime95 x una decina di ore.............ed e abbastanza affidabile come test di stress ;)

Cmq non li ho fatti io questi results.................cmq io di norma per provere la solidita ci faccio 2 pippi da 32M consecutivi seguiti da 5-6 ore di prime95 e quando i due test vanno bene stai sicuro che posso fare anche diverse ore di memtest senza che mi trovi errori ................

Cmq ogniuno ha i suoi metodi
Cmq il pippo da 32M serve per sgrossare................il prime per rifinire quindi non dire che e inutile
Diciamo ce se passi il 32M sei a buon punto..................ma non RS sia chiaro :look:

Mitropamk ha detto:
Infatti i divisori sarebbero la soluzione, ma le DDR non rendono meglio con un rapporto di 1:1? Soprattutto con gli AMD che hanno il controller di memoria integrato... Bisogna vedere quanto si guadagna d una parte, quanto si perde dall'altra e tracciare un bilancio..

Be guadagnare si guadagna sempre perche se ti tieni a 400mhz di fsb e le ram alla loro max freq con i divisori su ci sono dei miglioramenti tangibili che stare magari con rapporto 1:1.................se ho tempo cmq faccio un po di prove..............devo solo trovare un Bios decente per le mie G.sKill

:ot:

A breve preparero un contest alla Jappo da fare sul forum per tutti quelli che posseggono AMD 32bit e 64bit

\Deos
 

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
Ho provato con l'asincrono, ma se metto HTT 333 X 3, CPU X7 e ram 5/4(diventerebbero ddr533)il computer parte, ma dopo il logo della mobo e il riconoscimento del raid, si riavvia. Se invece metto htt 250 x 4 e ram con rapporto 9/10 mi vanno a 227 invece che 277.. perchè? Ho sbagliato a fare i conti?
Cmq con HTT 333 X 3 il computer non completa un boot, neanche configurando le ram con l'spd.. perchè? Ho provato anche aggiustando voltaggi di cpu e ram.. dovrei alzare quello dell'LDT? Il prodotto però è sempre 1000, quindi mi sembra strano..

In asincrono come potrei salire considerando che l'fsb può essere solamente 333 o 250 (per mantenere l'htt sui 1000)?
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Mitropamk ha detto:
Ho provato con l'asincrono, ma se metto HTT 333 X 3, CPU X7 e ram 5/4(diventerebbero ddr533)il computer parte, ma dopo il logo della mobo e il riconoscimento del raid, si riavvia. Se invece metto htt 250 x 4 e ram con rapporto 9/10 mi vanno a 227 invece che 277.. perchè? Ho sbagliato a fare i conti?
Cmq con HTT 333 X 3 il computer non completa un boot, neanche configurando le ram con l'spd.. perchè? Ho provato anche aggiustando voltaggi di cpu e ram.. dovrei alzare quello dell'LDT? Il prodotto però è sempre 1000, quindi mi sembra strano..

In asincrono come potrei salire considerando che l'fsb può essere solamente 333 o 250 (per mantenere l'htt sui 1000)?
Anche a me ogno tanto scazza se metto i divisori....................sono l'unica pecca di questa mobo fantastica
Cmq dipende dal bios......................prova cmq ad alzare l'LDT a 1.3v magari ti parte


\Deos
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!