Cerco Alimentatore su misura

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,744
Punteggio
128
salve a tutti ragazzi,sono nuovo qua...

mi serve un alimentatore per il mio pc il cui costo non superi i 50€

il mio pc è il seguente:
Processore: Intel Celeron D 336,@2800 Mhz (21x133) (Moltiplicatore max 21)
Scheda Madre: Asus P5S800-VM
Ram: 512 Mb @ 200Mhz(DDR)
Hard Disk: Maxtor 6L080M0 80Gb S-ATA
Mast. DVD: Samsung TSSTcorp CD/DVDW SH-S162A
Scheda Video: Nvidia GeForce 6600GT Point of View AGP (ancora da montare)

oltre ai modelli mi interressano anche le caratteristiche che deve avere l'alimentatore,ovvero Wattaggio,Voltaggio e Amperaggio (principalmente)

LC Power 480W Scorpio a 54€... :chupachup :D
Con:
- cavi modulari
- 2 ventole (12 e 8 cm)
- due linee da 12V da 18A l'una
- PFC attivo

link al produttore...

scorpio_label_web.jpg

Ps. Benvenuto! ;)

se solo costasse un pò di meno...posso spendere massimo 50€...se meno ancora meglio,comunque grazie ;)

Tidus88 ha detto:
se solo costasse un pò di meno...posso spendere massimo 50€...se meno ancora meglio,comunque grazie ;)
lo scorpio che ti hanno proposto è valido x quello che costa quindi io ti consiglio di fare un piccolo sforzo......
cmq se propio non puoi allora prendi questo:
LC Power 420W SATA silent 14cm green power a 36 euro circa!
queste le caratteristiche:

A meno trovi alimentatori proprio pessimi (non faccio nomi, ma se cerchi nel forum vedrai di quelli che scoppiano...), che dichiarano 350 o 400W ma non li raggiungeranno mai... :D

L'alimentatore è un componente fondamentale per la stabilità (e la "salute") dell'intero sistema... sottovalutarlo è un grave errore.
Questo è veramente il migliore che puoi trovare per quel prezzo... considera i 4 punti che ti ho scritto sopra: se cerchi un po' online vedrai che sono caratteristiche che di solito hanno solo gli alimentatori da 100€ e passa...

Ps. per 4 euro... io risparmierei una sera e prenderei lo Scorpio... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ;)

Non risparmiare troppo sull'alimentatore, molti non lo considerano un componente importante, invece e' proprio il contrario. . . :sisi:

Prendi lo Scorpio, e' un ali di qualita' con un ottimo prezzo .. :)

in effetti ho scoperto da poco l'importanza dell'ali...ed è proprio per questo che voglio cambiarlo prima di montare la nuova scheda video ;) grazie di tutti i consigli,mai trovato un forum così efficiente!

Tidus88 ha detto:
in effetti ho scoperto da poco l'importanza dell'ali...ed è proprio per questo che voglio cambiarlo prima di montare la nuova scheda video ;) grazie di tutti i consigli,mai trovato un forum così efficiente!
vai sull'lc scorpio da 480watt....è un ali discreto ad un prezzo accessibile! :ok:

ragazzi,il meglio che ho trovato nella mia città è questo:
http://www.ixixstore.com/InfoProdotto.aspx?Prodotto=PWRXXWSB450

l'ho pagato 65€,mi avevano proposto solo dei Pc-q o come caspita si chiamano,ma avevo letto su questo forum che non sono decisamente affidabili e allora ho preso questo...il rivenditore del Pc-q mi ha detto che sarebbe andato benissimo,ed io per ripicca gli ho detto :"tra 30 min vengo a prenderlo..." ovviamente non ci sono andato...purtroppo da me sono pochi a capire qualcosa di Informatica,e i negozianti se ne approfittano lanciando prodotti scadenti per prodotti eccezionali...(per esempio cercare di vendermi una Grandiosa GF6800 a 640€)

Non l'ho mai visto, però dalle foro sembra carino, con quella ventolona e i cavi nelle guaine arancioni... :D

Potresti dirmi come sta ad amperaggi sulle varie linee? (3.3, 5 e 12 V) :)

ciao

Sulla 12V è a 26A
sulle altre dovrei aprire di nuovo il pc...
Comunque mi sembra vada abbastanza bene,il pc non si riscalda più di tanto,la temperatura della scheda madre finora non ha superato i 40° (dati Everest).Anche se nel montarlo ho dissaldato il cavo che collegava la ventolina del case(Un case da modding),infatti il cavo era saldato sul tasto di accensione del pc è probabilmente non ha retto al "tiro" dei cavi,nonostante l'abbia trattato con tanta delicatezza.
Anche se ancora devo capire cosa intendono per PFC opzionale,ho chiesto lumi alla XX...vedremo che mi dicono.

Ok... perchè ho cercato on-line, ma non si trovano gli amperaggi completi manco a pagarli oro... :D

"PFC opzionale" penso stia ad indicare un circuito passivo.... (perchè se fosse attivo lo avrebbero scritto bello grosso...) ;)

in effetti anch'io stò cercando ma nulla...vorrà dire che pomeriggio aprirò il case per l'ennesima volta(magari approfitto e rimetto in funzione la ventolina :D ) e li leggerò!

Allora,ho controllato gli amperaggi!

3,3V - 32A
5V - 40A
12V - 25A

Altra domandina sul raffredamento,Everest mi dice che il mio processore ha una temperatura sui 30°,per diminuire il rumore della ventola ho abbassato con SpeedFan la potenza all'85% e la temperatura rimane grosso modo quella,ora per esempio (con il case senza pannelli laterali) è a 26-28 °C , però bisogna considerare che è l' 1.30 e inoltre oggi da me è stata una giornata fredda,quindi l'aria dovrebbe essere anche più fresca,quindi vi chiedo,posso tenere la ventola del processore all'85% senza problemi?(Chiaramente se devo mettere sotto sforzo il pc la riporto a 100%)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro