• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cerco aiuto su scelta componenti pc

Pubblicità

Taiga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti la mia scheda video si e' da poco rotta ed ho deciso di migliorare un po' tutto quanto, pero' spendendo poco..

attualmente ho gia' ordinato due pezzi che ritengo buoni, perche' li ho trovati a prezzi convenienti:

- Scheda video sapphire radeon hd 6770 vaporX
- Cpu: AMD Athlon II X4 651 Quad-Core

Quindi vorrei che mi consigliaste:
Una scheda madre, un case, un alimentatore, che ovviamente siano compatibili tra di loro e i pezzi gia' in possesso, che siano dal prezzo contenuto in quanto non vorrei spendere piu' di 100euro (ram,hd,lettori me ne occupo io).

Quello che ho pensato io
- mb: asrockfm1 a75m uatx 55 euro
- case power x alimentatore 500 w cs-30592 25 euro

la domanda e': ci sta dentro la scheda video come dimensioni? z.z

Ultima modifica:
Quanto hai pagato per quei due componenti?? se ci dicevi il budget magari si poteva raggiungere un compromesso con un intel i3 2120 o ad un phenom II x4 sui 90 euro molto migliore rispetto all'Athlon ed una scheda video 7770 magari vapor x che costa 121 euro spedita.
Comunque vai di Asrock 970 extream3 prezzo contenuto di 75 euro
o gigabyte 990xa ud3 a 90 euro
Alimentatore direi gx lite 500w o xfx 550w sui 60 euro
e case zalman z9 a 42 euro

Quanto hai pagato per quei due componenti?? se ci dicevi il budget magari si poteva raggiungere un compromesso con un intel i3 2120 o ad un phenom II x4 sui 90 euro molto migliore rispetto all'Athlon ed una scheda video 7770 magari vapor x che costa 121 euro spedita.
Comunque vai di Asrock 970 extream3 prezzo contenuto di 75 euro
o gigabyte 990xa ud3 a 90 euro
Alimentatore direi gx lite 500w o xfx 550w sui 60 euro
e case zalman z9 a 42 euro

Come ho detto le ho prese perche' mi e' capitata l'occasione, la scheda l'ho pagata 60 euro da un amico che l'ha usata poco e poi cambiata, la cpu l'ho trovata a 70 euro ma potrei ancora cambiarla volendo, comunque daro' un occhiata a quello che hai proposto grazie!

Dai benchmark delle cpu comunque vedo che il mio 651 e' meglio dall i3 2120 e costa 30 euro in meno z.z

Ultima modifica:
Nel utilizzo normale si perché va di single tethering, ma quando nei giochi ha bisogno di sfruttare a pieno i core, intel vince alla grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro