DOMANDA Cerco aiuto per configurazione.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Frederich22

Nuovo Utente
22
1
Salve ragazzi cerco consigli su questa configurazione che ho provato a fare (sono inesperto e accetto volentieri consigli):

Scheda Madre:
MSI H270 GAMING M3

Processori:
Intel Core I5-7600k oppure Intel Core I5-7600 (non credo di farlo overclockabile perchè non ne vedo un'utilità nei miei fini videoludici ma la'opzione la lascio ditemi voi se può valerne la pena eventualmente)

Ram:
Corsair Vengeance LPC 2x4GB DDR4 2400MHz

Alimentatore:
Corsair TX650M ATX 80 Plus Gold oppure EVGA 100-W1-0600-K2 da 600W

Case:
iTek Destroyer ( ho letto molte buone recensioni su questo case...)

Dissipatore:
per overclock:
Noctua NG-D15S o Thermalright True Spirit 140 Power

Non overclock:
Arctic Freezer 13 CO oppure CRYORIG M9i Processor Cooler..

Per quanto riguarda la scheda video ho recentemente comprato per il vecchio pc (prima che morisse) una radeon RX 460 da 4gb e non avevo intenzione di cambiarla almeno inizialmente.
ditemi le vostre opinioni, se c'è qualcosa di simile ad un prezzo minore oppure se è sbilanciato su alcune componenti... Grazie mille in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi cerco consigli su questa configurazione che ho provato a fare (sono inesperto e accetto volentieri consigli):

Scheda Madre:
MSI H270 GAMING M3

Processori:
Intel Core I5-7600k oppure Intel Core I5-7600 (non credo di farlo overclockabile perchè non ne vedo un'utilità nei miei fini videoludici ma la'opzione la lascio ditemi voi se può valerne la pena eventualmente)

Ram:
Corsair Vengeance LPC 2x4GB DDR4 2400MHz

Alimentatore:
Corsair TX650M ATX 80 Plus Gold oppure EVGA 100-W1-0600-K2 da 600W

Case:
iTek Destroyer ( ho letto molte buone recensioni su questo case...)

Dissipatore:
per overclock:
Noctua NG-D15S o Thermalright True Spirit 140 Power

Non overclock:
Arctic Freezer 13 CO oppure CRYORIG M9i Processor Cooler..

Per quanto riguarda la scheda video ho recentemente comprato per il vecchio pc (prima che morisse) una radeon RX 460 da 4gb e non avevo intenzione di cambiarla almeno inizialmente.
ditemi le vostre opinioni, se c'è qualcosa di simile ad un prezzo minore oppure se è sbilanciato su alcune componenti... Grazie mille in anticipo.


Ciao a te.

Per fare overclock serve una scheda madre che inizi con la lettera Z.

Cpu (intendo tutte e due), schede madre (perchè fa parte della serie 200), ram e dissipatore arctic da cambiare.
Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va sempre evitata.

Come alimentatore nessuno dei due. Il primo è decisamente esagerato ed il secondo che non ha senso visto che fa parte della famiglia White.

Non hai indicato il budget massimo, l' utilizzo ed il modello del tuo monitor.
 

Frederich22

Nuovo Utente
22
1
Io avevo intenzione di prendere i pezzi piano piano nel tempo... Comunque tra gli 800 e i 1000
Ciao a te.

Per fare overclock serve una scheda madre che inizi con la lettera Z.

Cpu (intendo tutte e due), schede madre (perchè fa parte della serie 200), ram e dissipatore arctic da cambiare.
Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va sempre evitata.

Come alimentatore nessuno dei due. Il primo è decisamente esagerato ed il secondo che non ha senso visto che fa parte della famiglia White.

Non hai indicato il budget massimo, l' utilizzo ed il modello del tuo monitor.
 
U

Utente 125751

Ospite
Io avevo intenzione di prendere i pezzi piano piano nel tempo... Comunque tra gli 800 e i 1000

Non ha assolutamente senso prendere i pezzi piano piano nel tempo.
Poi in più a partire da gennaio usciranno anche le schede madri H370 e B360 che costeranno di meno e altri modelli delle cpu Intel serie 8000.
Ti consiglio di aspettare e prendere i componenti come minimo nello stesso mese.

Non hai indicato il modello del tuo monitor. E' importante per la scelta dei componenti del pc.
 

Frederich22

Nuovo Utente
22
1
Non ha assolutamente senso prendere i pezzi piano piano nel tempo.
Poi in più a partire da gennaio usciranno anche le schede madri H370 e B360 che costeranno di meno e altri modelli delle cpu Intel serie 8000.
Ti consiglio di aspettare e prendere i componenti come minimo nello stesso mese.

Non hai indicato il modello del tuo monitor. E' importante per la scelta dei componenti del pc.

Il modello é il Dell ST2210 ti dispiacerebbe dirmi il motivo per cui quelle componenti non vanno bene? Voglio imparare dai miei errori per quanto possibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Il modello é il Dell ST2210 ti dispiacerebbe dirmi il motivo per cui quelle componenti non vanno bene? Voglio imparare dai miei errori per quanto possibile

Monitor ok.

A me farebbe piacere ^^

Per fare overclock serve una scheda madre che inizia con la lettera Z abbinata ad una cpu Intel k.

Hai scelto poi cpu e schede madre che sono vecchi e morti, non sono compatibili con le cpu Intel serie 8000 e con le schede madri della serie 300 e poi gli i5 serie 7000 costano pure troppo per quello che offrono (es. solo 4 core fisici e 4 thread ed una memoria cache inferiore).

Ad es. Intel ha sostituito l' i5 7500 con l'i3 8100 che costa anche di meno.
Oppure ha sostituito l' i5 7600k con l' i3 8350k che costa di meno.
Invece gli i5 serie 8000 hanno 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore.
Gli i7 serie 8000 hanno 6 core fisici, 12 thread ed una memoria cache maggiore rispetto agli i5 serie 8000.

A partire da gennaio usciranno anche altri modelli della serie 8000 insieme alle H370 e B360.

Come ram: ddr4 3000/3200 mhz oppure al limite ddr4 2800/2600. Se invece ci abbini una H370 o B360 + cpu Intel liscia allora ram ddr4 a 2666 mhz dato la frequenza andrà max a 2666 mhz. Come marche: Kingston, G.skill, Corsair e Crucial. Come ram ti consiglio il moduli singolo (1x8gb) così poi appena potrai ne prenderai un altro identico per arrivare a 16gb.

Con il Corsair TX550M puoi cambiare il monitor il monitor che hai andando su 144hz Full HD oppure 1440p o 2k a 60hz poi ci abbini una gtx 1070 e puoi fare anche overclock del processore e l' alimentatore non sarà al limite oppure risicato. Questo per dirti le potenzialità che ha.

Sotto al Corsair TXM c'è l' Evga B3, poi scendendo c'è il Corsair CXM (tranne 750/850 watt che invece sono pessimi). Gli Evga White sono di fascia proprio entry level, non sono adatti per l' overclock, non serve a nulla il taglio da 600 watt e non ha proprio senso metterli in una configurazione da 800. In un alimentatore non contano solo i watt.

Fai bene ad imparare dai propri errori, per quanto possibile :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!