PROBLEMA Cerco aiuto nello scegliere l'home theater 5.1 e la scheda audio!

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Ciao a tutti!
Inizio col dirvi che son in procinto di terminare la mia prima configurazione pc, definita qui su tom's con l'aiuto dell'utenza. Dopo aver scelto tutte le componenti il case ed il monitor, non mi resta che scegliere quale sarà il nuovo home theater 5.1 e la relativa scheda audio.

Premesse:
-sul budjet vorrei spendere entro i 400 euro per entrambe;
-(possiedo)Mobo AsRock z97 Extreme 4;
-monitor http://download.p4c.philips.com/files/b/bdm4065uc_00/bdm4065uc_00_pss_itait.pdf .

Detto questo, l'idea di partenza è quella di prendere un 5.1 4K. Ho visto che qualche prodotto su Amazon entro la cifra di cui dispongo c'è! Ma non ho acquisito a pieno conoscenza sufficiente da poter determinare se siano o meno validi, per ora mi sto aiutando appunto con alcune guide recensioni ecc.. Per questo mi affido a voi, vi chiederei infatti se possibile, di indicarmi alcuni modelli/marche.

Quindi nel caso non ve ne siano validi nei limiti del budjet, ci accontentiamo di un buon 5.1.
Per darvi un idea, avevo adocchiato questo Sony BDV-E4100 Sistema di Home Cinema Blu-Ray 3D, Nero: Amazon.it: Elettronica

Quel che cerco: (il capriccio)
-Che i diffusori da posizionare sulla destra e la sinistra siano alti con base da poter poggiar a terra.

Per quanto riguarda la scheda audio c'è poco da dire, ho praticamente bisogno che mi proponiate un modello valido da utilizzare con l'home theater che andremo a prendere, date le mi conoscenze davvero ridotte in materia.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ciao. Entro i 400€ trovi i kit Yamaha, almeno (a differenza del Sony) hanno un vero sintoamplificatore, seppure più che entry level. Diffusori (decenti) a torre con il tuo budget sono utopistici. La scheda audio non ti serve, colleghi il sinto al pc tramite hdmi, il sinto fa anche da "scheda audio".
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Ciao. Entro i 400€ trovi i kit Yamaha, almeno (a differenza del Sony) hanno un vero sintoamplificatore, seppure più che entry level. Diffusori (decenti) a torre con il tuo budget sono utopistici. La scheda audio non ti serve, colleghi il sinto al pc tramite hdmi, il sinto fa anche da "scheda audio".
Capito, ci sto facendo un pensierino.
Immaginavo fosse difficile trovarne di buoni ma dici che un compromesso non lo si trova proprio? Magari per ora sacrificando il 4K?

- - - Updated - - -

Alla fine ti ho dato ragione e sto valutando questo http://www.amazon.it/gp/product/B00JRST052/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00JRST052&linkCode=as2&tag=tecnouser-21 .
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Come scritto sopra, guarda i kit Yamaha, almeno hanno un sinto più o meno "vero", in futuro potresti anche cambiare i diffusori.
L'alternativa è comprare un sinto e abbinarci una coppia di diffusori (senza svenarsi), che in seguito userai come surround.
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Come scritto sopra, guarda i kit Yamaha, almeno hanno un sinto più o meno "vero", in futuro potresti anche cambiare i diffusori.
L'alternativa è comprare un sinto e abbinarci una coppia di diffusori (senza svenarsi), che in seguito userai come surround.
Ciao, grazie ancora della tua disponibilità!
Allora avevo pensato al prenderli separatamente i diffusori, ma no a questo punto preferisco rinunciare a quell'aspetto estetico/pratico e trovare una soluzione che monti lateralmente sulle pareti quelli del kit YHT-2910 .
Detto questo son quasi convinto per quel modello, perché ok, non è quello che cercavo ma almeno ci risparmio 80 euro da utilizzare in altro e alla fin fine e anche meglio del sony qualitativamente.

Ma ho una domanda davvero banale alla quale devo trovare una risposta!

Al monitor collegherò sia la vga con displayport che il MySkyHD tramite HDMI, ma per ascoltare l'impianto 5.1 da MySkyHd mi serve un cavo per porta ottica o coassiale, perché anche volendo MySkyHD ha una sola porta HDMI. E nelle specifiche del kit YTH-2910 mi parla solo di HDMI.
Quindi dovrei comprare il cavo ottico e collegare MySkyHD al sinto? Ma così facendo rinuncerei al 4K è corretto?
A meno che non colleghi tramite HDMI in sequenza:
MySkyHD>Monitor & Sinto>Mobo;
così teoricamente tenendo il pc sempre accesso non mi priverei del 4K o erro?


Se così non fosse, probabilmente data la mia ignoranza, starei dicendo una gran boiat*, è più complicato di quanto pensassi, ed avrei veramente bisogno di una mano!
 
Ultima modifica:

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Up
Non riesco a trovar nulla in proposito online, ed ho anche letto che Sky trasmette su alcuni canali in DD e su altri no. Il che mi complica le cose, avrei proprio bisogno di un terzo parere da esperti!
A meno che la cosa non si possa risolvere molto semplicemente collegando:
MySkyHd tramite hdmi nella porta MHL-HDMI sul monitor & appunto il monitor dalla sua porta HDMI al sinto ! Erro?
Ovvero.. la domanda è se in quel caso tutti i suoni verrebbero riprodotti in 5.1 dall'HT, a prescindere che si stia usando il pc(collegato al monitor con DisplayPort) o il MySkyHD??
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Up
Non riesco a trovar nulla in proposito online, ed ho anche letto che Sky trasmette su alcuni canali in DD e su altri no. Il che mi complica le cose, avrei proprio bisogno di un terzo parere da esperti!
A meno che la cosa non si possa risolvere molto semplicemente collegando:
MySkyHd tramite hdmi nella porta MHL-HDMI sul monitor & appunto il monitor dalla sua porta HDMI al sinto ! Erro?
Ovvero.. la domanda è se in quel caso tutti i suoni verrebbero riprodotti in 5.1 dall'HT, a prescindere che si stia usando il pc(collegato al monitor con DisplayPort) o il MySkyHD??
Ciao vorrei aiutarti ma ho capito poco dei dati dei prodotti che già possiedi.

Se ti aiuta inizio dicendo che se colleghi ad uno smartv una fonte dolby ti esce sullo schermo premendo info se è dolby digital.
Se questo succede collegandolo ad un sintoamplificatore in ottico o hdmi avrai l audio dolby.

Se il myskyhd ha solo hdmi conviene che metti quello al sinto e il sinto alla tv che trasmette anche il video.

Se puoi specifica meglio la domanda e il modello dell tv o impianto che possiedi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!