cercasi teawks, Gaming Build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crossgame

Utente Attivo
130
10
Salve ragazzi ho deciso di rifare il pc e prima di inviare l'ordine dei vari componenti cercavo conferme ed eventuali consigli su come migliorare la build creata finora.
Utilizzo per navigazione e gaming 1440p, cercando di spendere il meno possibile e dopo un po di ricerca sul forum son giunto a questa build qui in immagine + una vega64 nitro della sapphire con 3 giochi in bundle a 500e.

Info:
Mboard + procio, vado volutamente al risparmio visto che non ho necessità immediata di OC e penso di cambiare entrambi entro due gen, il dissi tengo lo stock finchè va bene.

Ram, ho preso le più economiche, qualcuno ha esperienza nel tirarle su a 3200? L'idea sarebbe vedere come si comportano e in caso rispedirle indietro e spendere qualcosa in più se proprio van male male.

Monitor, qualcuno ha esperienza? alternative stesso prezzo 1440p, ips, 144hz, freesync?

PSU, qualè la differenza tra quello in img e quello in link apparte i 100w? quale prendere? https://www.amazon.it/dp/B073GWKDVM/?tag=tomsforum-21

Case, alternative più economiche?

Scheda video, qualcuno ha esperienze? 650w di qualità bastano?

SSD e HDD li recupero dalla vecchia build.

Extra
Mi son trasferito da poco e mi ritrovo (forse) con due cacciaviti, qualche consiglio su un acquisto economico di tutto l'occorrente per montare un pc senza uscir pazzi?



TL;DR cerco consigli su come risparmiare qualcosa/check compatibilità (che tutto funzioni e la build sia equilibrata)

Un ringraziamento ancitipato a tutti coloro che si interesseranno di buttare un occhio nel thread :P


buiild.png
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
dove vuoi acquistare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili