Cercasi Tastiera ed info

Sleizy

Nuovo Utente
45
1
CPU
i5 6500
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro
Scheda Madre
Gigabyte h170
HDD
WD Blue 1tb + SSD ScanDisk 120gb
RAM
HyperX Fury 16gb DDR4 2133Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Be quiet s8 500w
Case
Phanteks p400
OS
Windows 10 Pro
Salve, mi sto approcciando da pochissimo al mondo delle tastiere!
Mi potreste consigliare qualche tastiera?
Mi piacerebbe avere una TKL con layout italiano e switch silenziosi.

Inoltre ho una domanda: se io dovessi comprare una tastiera ISO con layout non italiano, per esempio tedesco ed io dovessi rimuovere i keycaps e metterne altri con le scritte in italiano, per esempio la Z al posto della Y e gli accenti vari, avrei effettivamente una tastiera italiana?

Grazie mille!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,553
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se io dovessi comprare una tastiera ISO con layout non italiano, per esempio tedesco ed io dovessi rimuovere i keycaps e metterne altri con le scritte in italiano, per esempio la Z al posto della Y e gli accenti vari, avrei effettivamente una tastiera italiana?
devi impostare la tastiera su Windows come se fosse italiana, per quantro riguarda i tasti è più semplice metterci degli adesivi (ne vendono di appositi per tastiere).

Questo è un TKL con layout italiano: : Fnatic miniSTREAK RGB con switch cherry mx silent red
oppure una più economica DREVO Tyrfing V2
 

Sleizy

Nuovo Utente
45
1
CPU
i5 6500
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro
Scheda Madre
Gigabyte h170
HDD
WD Blue 1tb + SSD ScanDisk 120gb
RAM
HyperX Fury 16gb DDR4 2133Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Be quiet s8 500w
Case
Phanteks p400
OS
Windows 10 Pro
devi impostare la tastiera su Windows come s efosse italiana, per quantro riguarda i tasti è più semplice metterci degli adesivi (ne vendono di appositi per tastiere).

Questo è un TKL con layout italiano: : Fnatic miniSTREAK RGB con switch cherry mx silent red)
oppure una più economica DREVO Tyrfing V2
Grazie mille! Come sono a livello di qualità? Drevo so che è parecchio scadente come prodotti, invece Fnatic mai sentita...
Per quanto riguarda gli adesivi, quindi potrei effettivamente comprare una tastiera tedesca? Non dovrei avere nessun problema?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,553
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come sono a livello di qualità?
fnatic ottima, drevo dipende dal modello ce ne sono di buone e meno buone
Per quanto riguarda gli adesivi, quindi potrei effettivamente comprare una tastiera tedesca? Non dovrei avere nessun problema?
non so com'è fatta una tastiera tedesco, normalmente le tastiere italiane sono QWERTY, se ne prendi una diversa la cosa diventa laboriosa. Ma scusa, prendila in Italiano direttamente no? a emno che sei altoatesino e ti trovi meglio con quella tedesca non vedo il motivo di prendere un layout estero s enon è necessario (se lo fosse andrei su US)
 

Sleizy

Nuovo Utente
45
1
CPU
i5 6500
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro
Scheda Madre
Gigabyte h170
HDD
WD Blue 1tb + SSD ScanDisk 120gb
RAM
HyperX Fury 16gb DDR4 2133Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Be quiet s8 500w
Case
Phanteks p400
OS
Windows 10 Pro
fnatic ottima, drevo dipende dal modello ce ne sono di buone e meno buone

non so com'è fatta una tastiera tedesco, normalmente le tastiere italiane sono QWERTY, se ne prendi una diversa la cosa diventa laboriosa. Ma scusa, prendila in Italiano direttamente no? a emno che sei altoatesino e ti trovi meglio con quella tedesca non vedo il motivo di prendere un layout estero s enon è necessario (se lo fosse andrei su US)

Ecco il layout tedesco!
Comunque vorrei prendere una tastiera con layout italiano, ma non ne trovo... Cioè, a parte questa Fnatic che non mi piace nemmeno troppo (odio gli rgb) non riesco a trovare nient'altro...
 

Malefiko

Nuovo Utente
130
14
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U9S Black
Scheda Madre
MSI X470
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
Corsair 32GB 3200Mhz
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Eizo Foris 24''
PSU
Seasonic G12 GC-650 80 PLUS Gold 650 Watt
Case
Fractal
OS
Windows 10 Pro

Ecco il layout tedesco!
Comunque vorrei prendere una tastiera con layout italiano, ma non ne trovo... Cioè, a parte questa Fnatic che non mi piace nemmeno troppo (odio gli rgb) non riesco a trovare nient'altro...
Quasi tutte le tastiere hanno le luci RGB ma questo non vuol dire che non possano essere spenti.

Comunque se prendi una tastiera non pre assemblata diventa difficilissimo trovare i keycaps, io ad esempio ho dovuto rubarli da una tastiera che ho comprato appositamente solo per fregarmi i keycaps con layout iso italiano.

Per motivi di software non mi sono trovato benissimo ma per un utilizzo base ti consiglio una GMMK TKL: https://www.amazon.it/Glorious-PC-Gaming-Race-Tenkeyless/dp/B07L31V1K4/ref=sr_1_1?keywords=gmmk&qid=1660501025&sprefix=gmmk,aps,102&sr=8-1

Qualità costruttiva al top, cavo usb c rimovibile, eventualmente la prendessi ti consiglio di svitare un po' le viti prima di inserire gli switches per poi riavvitarle, altrimenti questi ultimi non "entrano" alla perfezione vicino a dove le viti sono troppo strette.

Puoi metterci gli switch che preferisci, ad esempio dei red lineari che sono silenziosi come da te richiesto:

Per quanto riguarda la tastiera leggerà subito la lingua italiana e anche senza alcun keycaps inserito sopra scriverà nel nostro layout.

Infine per i keycaps su amazon si trovano poche soluzioni:

oppure


Su Aliespresso trovi questo bellissimo botanical:

questi K republic:
+ layout ita

Oppure questi GMK:

La soluzione più premium invece sono i 2 sei ti Tai Hao:



L'hygge lo trovi anche presso un rivenditore italiano:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Sleizy

Nuovo Utente
45
1
CPU
i5 6500
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro
Scheda Madre
Gigabyte h170
HDD
WD Blue 1tb + SSD ScanDisk 120gb
RAM
HyperX Fury 16gb DDR4 2133Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Be quiet s8 500w
Case
Phanteks p400
OS
Windows 10 Pro
Quasi tutte le tastiere hanno le luci RGB ma questo non vuol dire che non possano essere spenti.

Comunque se prendi una tastiera non pre assemblata diventa difficilissimo trovare i keycaps, io ad esempio ho dovuto rubarli da una tastiera che ho comprato appositamente solo per fregarmi i keycaps con layout iso italiano.

Per motivi di software non mi sono trovato benissimo ma per un utilizzo base ti consiglio una GMMK TKL: https://www.amazon.it/Glorious-PC-Gaming-Race-Tenkeyless/dp/B07L31V1K4/ref=sr_1_1?keywords=gmmk&qid=1660501025&sprefix=gmmk,aps,102&sr=8-1

Qualità costruttiva al top, cavo usb c rimovibile, eventualmente la prendessi ti consiglio di svitare un po' le viti prima di inserire gli switches per poi riavvitarle, altrimenti questi ultimi non "entrano" alla perfezione vicino a dove le viti sono troppo strette.

Puoi metterci gli switch che preferisci, ad esempio dei red lineari che sono silenziosi come da te richiesto:

Per quanto riguarda la tastiera leggerà subito la lingua italiana e anche senza alcun keycaps inserito sopra scriverà nel nostro layout.

Infine per i keycaps su amazon si trovano poche soluzioni:

oppure


Su Aliespresso trovi questo bellissimo botanical:

questi K republic:
+ layout ita

Oppure questi GMK:

La soluzione più premium invece sono i 2 sei ti Tai Hao:



L'hygge lo trovi anche presso un rivenditore italiano:
Ti ringrazio di cuore per il tempo dedicatomi!
Terrò assolutamente presente GMMK TKL.
Domanda: ma se io comprassi una Keychron K8 iso-DE, cambiassi i keycaps con quelli italiani (la Z al posto della Y, le lettere accentate oppure lo slash), poi a livello pratico avrei effettivamente una tastiera italiana?
 

Malefiko

Nuovo Utente
130
14
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U9S Black
Scheda Madre
MSI X470
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
Corsair 32GB 3200Mhz
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Eizo Foris 24''
PSU
Seasonic G12 GC-650 80 PLUS Gold 650 Watt
Case
Fractal
OS
Windows 10 Pro
Ti ringrazio di cuore per il tempo dedicatomi!
Terrò assolutamente presente GMMK TKL.
Domanda: ma se io comprassi una Keychron K8 iso-DE, cambiassi i keycaps con quelli italiani (la Z al posto della Y, le lettere accentate oppure lo slash), poi a livello pratico avrei effettivamente una tastiera italiana?
La lingua della tastiera viene impostata in base al layout che hai sul sistema operativo oppure alle lettere che assegni con il software fornito, quindi sì puoi farlo tranquillamente.
Per fare quello che dici tu dovresti prendere una K8 e un set di quelli che ti ho consigliato.

P.S. amo le Keychron, l'avrei presa anche io se non fosse che non hanno ancora realizzato una fullsize ISO, le K10 sono solo ANSI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili