Cercasi software masterizzazione

Pubblicità

nooooooo

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve. Come da titolo cerco un software (possibilmente gratuito) per masterizzare cd/dvd. E' essenziale che sia leggero e poco invasivo (usavo nero fino alla versione 5-6 ed il pacchetto installava anche un sacco di software inutili che appesantivano il pc) e, soprattutto, che permetta di creare cd audio+dati (su nero mi pare si chiamassero cd extra), cioè quelli che su lettore cd fanno partire la musica e su computer possono essere visti anche come cd dati. Insomma il più completo ed avanzato possibile. Grazie anticipatamente :)

io utilizzo Ashampo Burning Studio 6, la versione 6.81, è free ed è abbastanza leggero, ora però non ricordo se fa quello che chiedi per la storia del cd-dati/audio,tutto il resto lo fa e pure bene.

Innanzitutto grazie per l'interessamento. Ashampoo ce l'ho già ma da qualche tempo non si avvia più @.@ (è presente tra i processi ma il programma non si avvia). Mi pare di ricordare, però, che non può creare dischi audio+dati quindi nisba :(

Ho trovato delle guide su come creare questi cd con cd burner xp che sembrerebbe essere in grado di farli, più tardi provo e vi faccio sapere :) Mi sono documentato a riguardo ed ho scoperto che i cd audio+dati si chiamano "cd-extra" (come infatti ricordavo si chiamassero su nero) mentre quelli dati+audio (in cui la traccia dati precede quella/e audio) si chiamano "mixed mode cd" Mixed Mode CD - Wikipedia, the free encyclopedia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro