DOMANDA Cercasi pc 300 euro dopo che a quello vecchio si e rotta la motherboard

Muff1n

Nuovo Utente
41
3
CPU
I3 10100
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B560 hd3
RAM
Patriot viper steel 3600mhz
GPU
Integrata
PSU
MWE 600 White 230V V2
Case
Cg560
Buonpomeriggio, sto cercando un nuovo pc per mio fratello dato che il vecchio si e rotta la mb.
Mi andrebbe bene qualsiasi tipo di pc, portatile, mini pc o fisso.
Detto questo, ha mio fratello piace molto fare modellazione 3d, disegno e video editing, quindi cerco qualcosa che vadi bene in quel ambito.
So gia che 300 euro e davvero poco, pero e una situazione demergenza e in ogni caso non decido io il budget.
Comunque, dato che su quella fascia di prezzo e difficile trovare sia un portatile sia costruirsi un fisso, mi sono gettato sui mini pc, e ho trovato uno abbastanza interresante le specifiche sono:

Processore amd 3550h 4 core
8gb ram ddr4 (espandibile fino a 32)
Ssd nvme (espandibile con cui si puo mettere un 2o ssd sata)

Mentre le periferiche:
3usb 3.0
2usb 2.0
1 tipo c (utile per poter connetere la tavoletta grafica con 1 solo cavo)
1hdmi

Tutto per circa 320 euro.

Ha me mi sembra un ottima offerta, soppratutto per costare cosi poco anche per rilasarsi di tanto in tanto con qualche gioco.

Ditemi che ne pensate. Grazie
 

Muff1n

Nuovo Utente
41
3
CPU
I3 10100
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B560 hd3
RAM
Patriot viper steel 3600mhz
GPU
Integrata
PSU
MWE 600 White 230V V2
Case
Cg560
Di cosa? Del pc rotto?
La marca dell alimentatore e hp hu10436-18165
Se vuoi sape la mb e epk50 la-g073p
Il resto funziona, lo provato su un altra mb e funziona tutto.
E un computer con processore obsoleto, un dual core se non sbaglio.
De volevi sapere del mini pc ti mando il Link
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,574
12,055
quindi era un notebook quello rotto? tieni conto però che su un mini pc, la cpu rimane la stessa, non ha senso montare 32gb di ram su un quad core, valuterei più un ricondizionato come questo (cpu 12 thread) o questo (cpu 24 thread)
 

Muff1n

Nuovo Utente
41
3
CPU
I3 10100
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B560 hd3
RAM
Patriot viper steel 3600mhz
GPU
Integrata
PSU
MWE 600 White 230V V2
Case
Cg560
quindi era un notebook quello rotto? tieni conto però che su un mini pc, la cpu rimane la stessa, non ha senso montare 32gb di ram su un quad core, valuterei più un ricondizionato come questo (cpu 12 thread) o questo (cpu 24 thread)
Grazie dei consigli.
Io personalmente preferisco pc portatili quindi tendo a snobbare quelli fissi ed a ignorare soppratutto quelli con componenti piu vecchi, soppratutto in questo caso che il budget era basso quindi credevo di non trovare niente di che, ma come al solito mi sbagliavo. Ora mi devo studiare la situazione e decidere cosa fare. Forse finalmente quel distruttore di pc finira di crearmi problemi.
Grazie ancora dei consigli.

Bhe, dovro dire addio alla parte gaming immagino XD
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,574
12,055
Bhe, dovro dire addio alla parte gaming immagino XD
con un notebook o mini pc con gpu integrata non giocheresti comunque, e farebbe la stessa fine del notebook attuale se è stato sfruttato per del gaming intensivo, il vantaggio di un fisso è che puoi montarci una gpu dedicata (rispettando le specifiche dell'alimentatore) il secondo ha una gpu quadro che può essere sfruttata per giochicchiare
Io personalmente preferisco pc portatili quindi tendo a snobbare quelli fissi ed a ignorare soppratutto quelli con componenti piu vecchi, soppratutto in questo caso che il budget era basso quindi credevo di non trovare niente di che, ma come al solito mi sbagliavo. Ora mi devo studiare la situazione e decidere cosa fare. Forse finalmente quel distruttore di pc finira di crearmi problemi.
quelle macchine erano sfruttate per lavorare con rendering o come server, non è roba che acquisteresti nuova, ma molti ancora le acquistano per farsi dei server/nas casalinghi o come rendering farm sui prodotti con tanti core
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!