DOMANDA Cercasi mouse da gaming e delucidazioni :D

reddragon998.lol

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, innanzitutto sono nuovo nella community quindi chiedo venia se ho sbagliato sezione o altro.
Siccome il mio vecchio mouse è venuto a mancare dopo uno sfortunato volo dalla scrivania ho deciso di cogliere la palla al balzo e di acquistare un mouse da gaming, ma le mie conoscenze non sono abbastanza per scegliere da solo.
Ho la finger grip,mani di dimensioni medie e nessuna esigenza particolare tranne le due macro laterali, gioco specialmente a moba e mmo, sono destrorso ed il mio budget si aggira intorno ai 70 euro.
Ho già visto alcuni modelli che sembrano essere interessanti: razer deathadder, cm mizar e il roccat kone pure, avete consigli/recensioni su questi ed altri mouse che rientrano nel budget e che soddisfino le mie esigenze?
Poi vorrei qualche delucidazione sui dpi, qual è la configurazione migliore per il mouse?Se può servire, non alzo mai il mouse e faccio movimenti abbastanza stretti
P.s. la funzione aumenta precisione puntatore è meglio tenerla attiva o disattivarla?
 
Ultima modifica:

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
I mouse che hai citato sono tutti buoni, ma tutto dipende dalla tua mano e dalla comodità. Se hai modo di provarli è meglio, altrimenti è difficile consigliare (ognuno ti dirà la sua esperienza). Io ad esempio sono 5 anni che uso lo stesso mouse CM ed è come nuovo, tranne nella vernice consumata, quindi per me la CM è stata promossa (lo stesso per il tappetino). Però ho provato anche il Roccat e mi è sembrato un ottimo mouse. Pollice basso per la Razer, che fa periferiche carine e colorate per sopperire alla mancanza di qualità. XD
Spiegato semplicemente, se muovi poco il mouse userai una configurazione DPI più alta, per coprire più spazio sullo schermo-->perdi in precisione. Logicamente se non giochi a sparatutto o rts va benissimo uguale. Poi comunque va tutto a comodità, quanto tenere DPI, sensibilità ecc...
"aumenta precisione del puntatore", non ci ho mai fatto caso e non ci ho mai fatto prove...fai tu la prova e vedi...non penso sia una cosa importante. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: reddragon998.lol

reddragon998.lol

Nuovo Utente
2
0
I mouse che hai citato sono tutti buoni, ma tutto dipende dalla tua mano e dalla comodità. Se hai modo di provarli è meglio, altrimenti è difficile consigliare (ognuno ti dirà la sua esperienza). Io ad esempio sono 5 anni che uso lo stesso mouse CM ed è come nuovo, tranne nella vernice consumata, quindi per me la CM è stata promossa (lo stesso per il tappetino). Però ho provato anche il Roccat e mi è sembrato un ottimo mouse. Pollice basso per la Razer, che fa periferiche carine e colorate per sopperire alla mancanza di qualità. XD
Spiegato semplicemente, se muovi poco il mouse userai una configurazione DPI più alta, per coprire più spazio sullo schermo-->perdi in precisione. Logicamente se non giochi a sparatutto o rts va benissimo uguale. Poi comunque va tutto a comodità, quanto tenere DPI, sensibilità ecc...
"aumenta precisione del puntatore", non ci ho mai fatto caso e non ci ho mai fatto prove...fai tu la prova e vedi...non penso sia una cosa importante. ;)

Non avendo modo di provarli mi sono dato a metodi poco comuni, ho preso il metro da sarta di mia nonna e mi sono dato alle misurazioni ed ho visto che le dimensioni del mio vecchio mouse e quelle del mizar sono praticamente identiche e col mio mi trovavo bene perciò ero molto propenso a prendere il mizar . Detto questo ti ringrazio per la risposta, aspetto qualche ulteriore informazione sulla configurazione ideale e chiudo, ma credo proprio che prenderò il mizar
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Se non hai nulla da fare vai un centro belle arti o al supermercato, poi compra il DAS, costruisci il mouse e vedi come ti trovi...XD
Metodo "alla giamma", ma comunque funzionale se si vuol provare la forma. :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!