Cercasi Modellista/i per creazione videogioco TPS

RiccardoPepe93

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono un programmatore laureato in informatica.
Da sempre appassionato di videogiochi e col sogno di crearne uno.

Attualmente lavoro e dunque il tempo che posso dedicare al progetto è nelle ore serali, ma non è il tempo il problema maggiore. Piuttosto lo è il fatto che, me ne sto rendendo conto, la mia capacità di lavorare con i modelli 3D è drammaticamente carente. Soprattutto per quanto riguarda le animazioni.

Oltretutto, credo che sia improponibile sviluppare un videogioco come quello che mi propongo da solo, sia per mancanza di competenze in alcuni campi fondamentali, sia perché si tratta di un progetto di discrete dimensioni: non grosso, ma neanche banale.


Quanto al mio impegno personale, io mi occuperei principalmente della parte di programmazione: quindi relativa alla creazione dei vari script.
Ovviamente sono anche disposto ad imparare a lavorare in altri campi se si rivelasse necessario.
Infine, il budget che sono disposto ad investire nel progetto sarà, almeno all'inizio, di 200€ al massimo.

A nessuno di coloro che si proporranno di aiutare sarà richiesta una spesa, ne un impegno maggiore di quello che si è disposti a dare. Come ho già detto, io per primo non ho troppo tempo libero e, ogni tanto, ho anche una vita.

Il progetto vorrei si concretizzasse, alla fine, in un gioco online, ma questa sarà un implementazione successiva.


Veniamo ora al progetto: come accennato si tratterebbe di un TPS (Third Person Shooter).
I modelli di riferimento sono DOOM (lo so, è un FPS) per ambientazione e alcune meccaniche di combattimento; Resident Evil 4 sempre per ambientazione e alcune meccaniche di combattimento; e Metin 2, per le meccaniche di progressione e sviluppo dei personaggi.

Si tratterà quindi anche di un RPG, con personaggi che si sviluppano ad ogni run, sia dal punto di vista del personaggio in se (Statistiche e Abilità), sia dal punto di vista degli equipaggiamenti (trovare e riportare indietro oggetti rari da utilizzare nelle run successive o da scambiare con gli altri giocatori - quest'ultima parte è ovviamente riferita all'implementazione finale online).

Per l'ambientazione, come già detto, si fa riferimento a DOOM. Ovviamente non mi aspetto il livello di grafica degli ultimi lavori della ID Software, ma qualcosa sullo stile di DOOM 3 (anche un pò meno complesso, nel caso) direi che possa andare.

Il gioco vorrei che fosse abbastanza veloce, a metà tra DOOM3 (che era troppo lento) e i primi DOOM (che invece erano forse anche un pò troppo veloci). E soprattutto vorrei dare enfasi alla parte relativa alla gestione delle risorse (medkits, munizioni) che non saranno regalate a sbafo come negli ultimi capitoli di DOOM, ma dovranno essere usate bene (un pò come in RE4).

E ovviamente ci saranno delle meccaniche relative allo sviluppo degli equipaggiamenti, che saranno estremamente personalizzabili per funzionalità attive e passive, ma questa parte non la vedremo per un pò, credo. Adesso è importante anzitutto mettere in linea il gioco.

So che sembra molto complesso, ma in realtà lo è meno di quanto possa sembrare: si consideri che il livello di AI dei nemici sarà praticamente quello dei primi doom (creati negli anni '90). La difficoltà per il giocatore la gestiremo con il level building e magari con un sistema di livellaggio dei nemici (un nemico X di livello 10 sarà più forte, veloce e resistente di un nemico X di livello 1).



Veniamo ora alle figure richieste: ciò che serve sono 1 o 2 modellisti 3D (e magari anche 2D per le parti dell'HUD e dell'inventario).
Ancora meglio se con competenze nei giochi FPS e TPS e che abbiano familiarità col Third Person Shooter Bundle di Unity 3D (che è il graphic engine che pensavo di usare).

Ancora ricordo che a nessuno sarà richiesta alcuna spesa ne più impegno di quanto si è disposti a dare.
L'unica cosa che chiedo è serietà, intesa come comunicazione di qualunque problema (fosse anche la mancanza di voglia) in modo che io possa sapere se devo cercare rimpiazzi per il team.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili