Cercasi Modellista/i per creazione videogioco TPS

RiccardoPepe93

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono un programmatore laureato in informatica.
Da sempre appassionato di videogiochi e col sogno di crearne uno.

Attualmente lavoro e dunque il tempo che posso dedicare al progetto è nelle ore serali, ma non è il tempo il problema maggiore. Piuttosto lo è il fatto che, me ne sto rendendo conto, la mia capacità di lavorare con i modelli 3D è drammaticamente carente. Soprattutto per quanto riguarda le animazioni.

Oltretutto, credo che sia improponibile sviluppare un videogioco come quello che mi propongo da solo, sia per mancanza di competenze in alcuni campi fondamentali, sia perché si tratta di un progetto di discrete dimensioni: non grosso, ma neanche banale.


Quanto al mio impegno personale, io mi occuperei principalmente della parte di programmazione: quindi relativa alla creazione dei vari script.
Ovviamente sono anche disposto ad imparare a lavorare in altri campi se si rivelasse necessario.
Infine, il budget che sono disposto ad investire nel progetto sarà, almeno all'inizio, di 200€ al massimo.

A nessuno di coloro che si proporranno di aiutare sarà richiesta una spesa, ne un impegno maggiore di quello che si è disposti a dare. Come ho già detto, io per primo non ho troppo tempo libero e, ogni tanto, ho anche una vita.

Il progetto vorrei si concretizzasse, alla fine, in un gioco online, ma questa sarà un implementazione successiva.


Veniamo ora al progetto: come accennato si tratterebbe di un TPS (Third Person Shooter).
I modelli di riferimento sono DOOM (lo so, è un FPS) per ambientazione e alcune meccaniche di combattimento; Resident Evil 4 sempre per ambientazione e alcune meccaniche di combattimento; e Metin 2, per le meccaniche di progressione e sviluppo dei personaggi.