Cercasi microfono per voce bassa

Samohtimovic

Nuovo Utente
24
11
Salve, avrei bisogno di un microfono dedicato, però ho un problema, non ne so niente...

Io presento una tonalità di voce piuttosto bassa, che è stata inoltre definita "pacata" dalle persone con cui ho avuto modo di parlare su internet. Utilizzando delle cuffie con microfono (ne ho provate diverse) la mia voce risulta molto bassa, tanto che sono costretto ad utilizzare la preamplificazione di discord/windows per essere quantomeno udibile, andando però a peggiorare sensibilmente la qualità audio. Sono sicuro che la posizione di tali microfoni non sia delle migliori (praticamente sulla guancia sinistra), ma sono anche certo che la loro qualità scadente sia parte del problema.

Quindi mi rivolgo a voi per chiedervi: sapreste consigliarmi un microfono, che non sia da attaccare all'orecchio, in grado di far sentire la mia voce senza l'utilizzo di preamplificazioni?? Sono molto gradite esperienze e/o recensioni di microfoni che possono risultare utili alla mia causa. Il budget non dovrebbe superare i 100 euro, se possibile.

Grazie in anticipo a chiunque voglia dedicarmi il proprio tempo. ^^
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Difficile stabilire a priori.
Come mai non hai interesse nell'usare microfoni che arrivano vicino alla bocca (quelli degli headset)? Capisco che hai avuto esperienze con il volume basso ma non sono mica tutti uguali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili