• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cercasi maestro di hardware/assemblaggio *_*

Pubblicità

batcom91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti vorrei avere dei consigli per quanto riguarda l'hardware di un pc che vorrei farmi a breve.. come budget ho 1000 euro esclusi mouse tastiera e schermo... quindi ho 1000 euro da dedicare solo all'hardware del pc, non ho per niente conoscenze a riguardo :cav: quindi non saprei neanche da dove partire se qualcuno di voi sarebbe così gentile da farmi 1 assemblaggio che si aggiri intorno ai 1000 euro glie ne sarei infinitamente grato... con il pc comunque vorrei prevalentemente giocare e anche utilizzare programmi abbastanza pesanti come photoshop ecc e se è possibile avere un raffreddamento a liquido ( non so il costo e non so se è fattibile sono del tutto ignorante in materia abbiate pietà di me :asd: ) il pc comunque lo farei assemblare direttamente dal sito dove compro tutti i componenti cioè da ****** o un sito che potete consigliarmi voi se avete altre esperienze.... l'unica cosa che ho scelto è il case e cioè un Cooler Master Stryker per quanto riguarda gli hard disk volevo avere nella configurazione finale almeno 1ssd sul quale installare il sistema operativo e magari anche qualche gioco,

Che dire spero che mi fate sto favore, purtroppo non ho conoscenze a riguardo e sarebbe uno spreco esagerato buttare 1000 euro quindi confido nella vostra conoscenza e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta :rolleyes: Se vi servono ulteriori informazioni ovviamente non esitate a chiedere :love:

Io non sono un maestro di hardware e assemblaggio, ma ti posto quella che ho ordinato io, che esclusi mouse tastiera e schermo, è adatta al tuo budget. Anzi, forse ti fa risparmiare qualcosa.
Guarda non credo si possano consigliare shop, ma ti dico che per risparmiare la giusta scelta è la chiave di tutto! :P

Antec HCG-620M
Asrock 990FX Extreme4
AMD FX-8350 + Cooler Master Hyper 212 Evo
Asus HD7950-DC2T-3GD5-V2
G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB
Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro
Western Digital Caviar Green 1TB

Corsair Carbide Series 300R

PS: Credo che in un budget di 1000 euro ci stia anche una configurazione con intel... questa è solo un esempio :)

Ultima modifica:
Hai sbagliato sezione purtroppo. comunque solite domandine. Farai Overclock?Editing?se si a livello amatoriale o professionale?
Ps:Un impianto a liquido serio richiede almeno 300 euro ed è molto più efficienti di quelli presenti con un singolo pezzo.

E più importante di tutto:

Vuoi un impianto a liquido perchè ti piace il nome e fa figo, o ci sono altri motivazioni per preferirlo ad uno ad aria ?

immagino che tu non sia un overclocker estremo, dato che non hai molta dimestichezza con l'hardware.
un ottimo dissipatore ad aria costa sui 35 euro ed è silenzioso e performante.

che risoluzione ha il tuo monitor?

Allora no non miro a fare overclocking
Vorrei un raffreddamento a liquido perche in passato ho sempre avuto problemi di surriscaldamento e mi hanno sempre detto che a liquido dissipa meglio.

Con il pc voglio prevalentemente giocare e in piccola parte anche avere un processore che mi consenta di usare programmi di grafica tipo photoshop.. Principalmente miro ad un pc da gaming.. Spero di essere stato chiaro
X quanto riguarda il monitor penso che lo prenderò full hd...

Mi scuso x aver sbagliato sezione e chiedo a chi di dovere di spostarmela nella sezione giusta.. Vi ringrazio

- - - Updated - - -

Ps.. Se per risparmiare esiste anche un buo raffreddamento ad aria io ovviamente accetto anke quello siete voi gli esperti *-* cmq ci tengo a dire che non miro ad un pc bello da vedere ma credo piu nelle potenzialità ho scelto quel tipo di case solo perche ha la maniglia ed é trasportabile .. Nn di certo per l 'estetica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro