DOMANDA Cercasi dock per windows particolare

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Salve, per Windows esistono programmi come rocketdock e winspep nexus che ti permettono di inserire una dockbar per i collegamenti rapidi. Purtroppo però quello che non sono riuscito a fare/trovare è questo: nella dockbar deve essere inserito un collegamento che se premuto mi fa comparire un menù a tendina dove posso trovare i collegamenti ai programmi.

Esempio.
Nella dockbar c'è l'icona office. Se io clicco su office mi appare il menù a tendina con dentro Word, Excell, Outllok e PowerPoint. Cliccando poi su un collegamento di questi mi viene aperto il rispettivo programma.

Possibile non ci sia una dockbar che mi permette questo? O sono io che non ho visto l'opzione?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Non ti basta utilizzare le toolbar già integrate in Windows?
Crea nuova toolbar, imposti una cartella in cui hai messo i link ai vari applicativi che ti servono.
Ci clicchi e si apre la tendina.
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Non ti basta utilizzare le toolbar già integrate in Windows?
Crea nuova toolbar, imposti una cartella in cui hai messo i link ai vari applicativi che ti servono.
Ci clicchi e si apre la tendina.
È possibile fare una cosa del genere in Windows 10? Come? Intendi mettere il collegamento di una cartella nella barra dello start?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Prima di tutto clicca col destro sulla barra in basso e sblocca la barra.
Sempre col destro hai l' opzione "toolbars" > nuova toolbar
Selezioni la cartella che ti serve, in questo caso magari ne crei una dove ti pare nella quale inserisci i collegamenti agli eseguibili che ti servono.
Confermi e a questo punto sulla barra avrai la tua nuova toolbar: cliccando sulla sua freccetta si apre il menù a tendina con tutti i link.
Sposti la toolbar dove preferisci, la rinomini e poi riblocchi la barra di Windows.

Magari è meno elegante di un' icona ma il suo sporco lavoro lo fa.

EDIT: per inciso puoi anche optare per la "vecchia" Quick Launch che hanno tolto da Win8 in poi ma per fortuna esiste ancora: fai la stessa cosa dando il percorso "C:\Users\[tuo_utente]\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch".
Una volta creata la sposti a sinistra e di nuovo con il destro togli i nomi dei programmi e della barra, abilitando le icone piccole: ogni volta che ti serve un link rapido ti basta trascinarlo lì, io non posso farne a meno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!