DOMANDA Cercasi consigli per la mia prima build da gaming (550/600 euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dipende che scheda PCI prendi
come no, più costano e meglio sono: alla fine risparmia se la prende integrata.
Poi se la mobo non ha il wifi non ê una catastrofe
già, ma l'op ha bisogno del wifi: ti invito a leggere attentamente i post invece di fare commenti inutili.
La maggior parte delle volte gli slot stanno. Prendere polvere
tu questo non lo puoi sapere, magari la polvere la prendono nel tuo computer: che ne sai cosa fanno gli altri utenti?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Eragon Nixy

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
già, ma l'op ha bisogno del wifi: ti invito a leggere attentamente i post invece di fare commenti inutili.
Non sono l unico che consiglia una schsda wifi aggiuntiva poi le mobo con il wifi integrato costano di più e andrebbe fuori budget non sono io che scrivo commenti inutili
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non sono l unico che consiglia una scheda wifi aggiuntiva
infatti nel mio primo commento ho dato all'OP 2 alternative: o prendere una scheda aggiuntiva relativamente economica oppure sostituire la motherboard con una più avanzata, una soluzione IMHO migliore seppur più costosa.
le mobo con il wifi integrato costano di più e andrebbe fuori budget non sono io che scrivo commenti inutili
587 euro = costo della build con motherboard MSI VDH B450 (73,89 euro)
587+29,99 euro = 616,99 euro = costo della build con scheda wifi aggiuntiva più economica (è già fuori budget)
587-73,89+114,15 = 627,26 euro = costo della build con motherboard MSI B550 WiFi
quindi o va fuori budget di 16,99 euro oppure va fuori budget di 27,26 euro. Poiché 27,26-16,99=10,27 euro, se prende la motherboard col wifi integrato, per soli 10 euro in più oltre al wifi ha una scheda più moderna.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Eragon Nixy

Eragon Nixy

Nuovo Utente
8
0
Ringrazio tantissimo entrambi ! Sono tante informazioni interessanti per la prossima volta che mi cimenterò nel assemblare qualcosa xD , grazie ancora
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
come no, più costano e meglio sono: alla fine risparmia se la prende integrata.
io ne avevo una pci (non pci-e) ed era così così, l' ho sostituita con una usb che costava pure leggermente meno e a quanto pare prende un pochino meglio, ma è anche vero che ci ho collegato un antenna dedicata grossa con piedistallo
 
  • Mi piace
Reazioni: Eragon Nixy e BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi andrebbe bene questo cavo per collegare il pc al modem?
certamente, controlla solo che la lunghezza sia sufficiente per raggiungere il modem-router, se ti serve più lungo puoi prenderlo più lungo senza soffrire di cali di prestazioni.
La connesione via cavo è sempre preferibile, quando possibile, a quella wireless (e ti fa risparmiare i soldi di una motherboard wifi e/o di una scheda wifi aggiuntiva)
 
Ultima modifica:

Eragon Nixy

Nuovo Utente
8
0
Sto assemblando il computer e vorrei un chiarimento, sto cercando di capire quali sono gli slot del dual channel della mia scheda madre, msi b450m pro vdh max, quell illustrazione significa il primo slot e 3 da sinistra?
 

Allegati

  • IMG_20200925_170255.jpg
    IMG_20200925_170255.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 23

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
primo slot e 3 da sinistra?
guarda la figura: lo slot più a sinistra è quello vicino alla CPU. Se installi 1 modulo solo dovresti farlo sul 2°, se ne installi 2 sul 2° e 4°
msa.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili