DOMANDA Cercasi consigli per acquisto TV

Pubblicità

catello78

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve mi chiamo Catello ho 35 e vi scrivo dalla provincia di napoli , e volevo porvi un quesito a cui spero di aver quante più risposte possibili.
Da premettere che sono un ignorante totale in materiale tv e mi trovo ad dover acquistare una tv per il mio nuovo salotto.
La tv si troverà a circa 200-250cm dagli "occhi degli spettatori" in base a dove ci si siederà sul divano.
Prevalemente userò la tv per giocare a fifa13 su ps3 , guardare partite di calcio in hd con sky e guardare programmi tutti in hd sempre su sky del genere documentari.
Non sono assolutamente appassionato di cinema , mai noleggiato un dvd o mai posseduto un bluray.
Da ignorante che sono avevo pensato ad un led tra 46'' o 50'' della samsung , ma ripeto sono tutto orecchi per i vostri consigli.
Budget a disposizione diciamo 1000€ anche se poi potrei anche sforare visto che l'unica tv che ho comprato in vita fù un Sony Bravia KDL40Z4500 pagato 1699€

Saluti e grazie in anticipo a tutti
icon_smile.gif

io ti consiglio:
sony hx855 (lcd led)
samsung e6500 (plasma)
i soliti plasma panasonic tipo st50 gt50 o vt50 (la miglior tv in commercio)
samsung es8000 (lcd led)

preferenza mia su gt50/vt50

io ti consiglio:
sony hx855 (lcd led)
samsung e6500 (plasma)
i soliti plasma panasonic tipo st50 gt50 o vt50 (la miglior tv in commercio)
samsung es8000 (lcd led)

preferenza mia su gt50/vt50

Per il calcio in hd e per la ps3 non sarebbe preferibile un led ad un plasma ???
Da ignorante che sono , io so che i plasma sono più adatti al genere "amanti del cinema"

Correggimi se sbaglio.....

Saluti

i plasma vanno molto meglio nella gestione del movimento riuscendo a risolvere tutte le 1080 linee senza uso di elettronica.
I led senza elettronica arrivano a 300-400. Solo con elettronica arrivi a 1080 ma l'elaborazione porta a rischio artefatti e ad un innalzamento del lag.

Un game mode (che usi per ridurre il lag) disabiliti l'elettronica dei led, cosa che degrada la qualità visiva (ad esempio se hai un local dimming, esso viene spento).

Quindi per la gestione del movimento senza elettronica il plasma va bene; idem per il game perchè ha lag più basso (di norma).

comunque le alternative led che ti ho dato vanno molto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro