Centri a pagamento in cui vengono distrutti Pc e Cellulare

U

Utente cancellato 363230

Ospite
Mi sapete indicare come trovare dei centri in cui si possono portare Pc e cellulari che vengono distrutti proprio davanti a te? Non parlo di centri di smaltimento
 

icox

Utente Attivo
497
246
Onestamente non ne ho mai sentito parlare, anche perche' spero che questi dispositivi vengano smaltiti seguendo rigorosi processi e non letteralmente "distrutti" buttandoli in un forno.

Dove hai letto/sentito dell'esistenza di questi posti? E sopratutto perche' vuoi vedere "distrutto" davanti a te il dispositivo?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Bhe se vuoi eliminare i dati definitivamente lo puoi fare anche tu.

Per il pc, prendi il disco rigido lo smonti e lo fori con un trapano un paio di volte.
Per il cellulare, lo smonti e dai una martellata al chip di memoria.
 
U

Utente cancellato 363230

Ospite
Onestamente non ne ho mai sentito parlare, anche perche' spero che questi dispositivi vengano smaltiti seguendo rigorosi processi e non letteralmente "distrutti" buttandoli in un forno.

Dove hai letto/sentito dell'esistenza di questi posti? E sopratutto perche' vuoi vedere "distrutto" davanti a te il dispositivo?
Tempo fa avevo letto una pubblicità in cui si parlava di attività di questo tipo
Post unito automaticamente:

Bhe se vuoi eliminare i dati definitivamente lo puoi fare anche tu.

Per il pc, prendi il disco rigido lo smonti e lo fori con un trapano un paio di volte.
Per il cellulare, lo smonti e dai una martellata al chip di memoria.
Non posso farlo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per i computer è facile, ci sono programmi che cancellano completamente il disco fisso riscrivendo più volte con degli zeri. A seconda della sicurezza che vuoi puoi scegliere quante passate vuoi fare. A quel punto nel disco non rimane nullo.

Per lo smartphone, quello che i centri assistenza e i dipartimenti IT aziendali fanno è prenderli a martellate (non scherzo)
 
U

Utente cancellato 363230

Ospite
Per i computer è facile, ci sono programmi che cancellano completamente il disco fisso riscrivendo più volte con degli zeri. A seconda della sicurezza che vuoi puoi scegliere quante passate vuoi fare. A quel punto nel disco non rimane nullo.

Per lo smartphone, quello che i centri assistenza e i dipartimenti IT aziendali fanno è prenderli a martellate (non scherzo)
Come si chiamano questi programmi?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io mi sentirei davvero sicuro solo sfasciando tutto personalmente a martellate :hihi:.
È quello che fanno i dipartimenti IT, perché non si è ancora sicuro di come funzionino effettivamente le app che mantengono lo facciano. Con iOS è facile perché Apple tiene i dati crittografati, quando fa il ripristino cancella la chiave —ma anche in quel caso, perché rischiare?
 
U

Utente cancellato 363230

Ospite
È quello che fanno i dipartimenti IT, perché non si è ancora sicuro di come funzionino effettivamente le app che mantengono lo facciano. Con iOS è facile perché Apple tiene i dati crittografati, quando fa il ripristino cancella la chiave —ma anche in quel caso, perché rischiare?
Si ma a me interessa di più distruggere i PC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili