Centralino PBX per fax analogico + telefoni IP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flip79

Utente Attivo
3
0
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un prodotto un po' particolare ma che sicuramente... esiste :)

In ufficio ho 2 telefoni VOIP connessi alla LAN ed un fax tradizionale (analogico) attualmente non connesso a nulla. I due telefoni comunicano attualmente con un server Asterisk che vorrei dismettere e sostituire con un PBX hardware. Il dispositivo che sto cercando dovrebbe:

- connettersi a internet tramite ethernet e registrarsi presso Messagenet che riceve chiamate da 2 numeri VOIP distinti (quindi in sostanza 2 account SIP);
- instradare le chiamate verso i 2 telefoni VOIP (il primo account deve far squillare entrambi, il secondo solo uno dei due);
- Permettere il collegamento diretto del fax analogico per inviare appunto dei fax.

Ho visto prodotti come questo:
Cisco Small Business Pro SPA3102 Router con Voice Gateway: Amazon.it: Elettronica

Però non riesco a capire se è in grado di gestire, oltre al fax analogico, anche dei telefoni IP connessi in LAN. Non mi è chiaro inoltre se può connettersi a più di 1 account SIP remoto.

Qualcuno riesce a fare chiarezza su questo punto e a consigliarmi eventualmente un prodotto adatto alla mia esigenza?

Grazie in anticipo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!