PROBLEMA Cellulare cascato in acqua! Aiuto!

D3mon_98

Nuovo Utente
73
10
Ieri sera mi è cascato il cellulare in acqua, l'ho tirato subito fuori, l'ho asciugato con un asciugamano e poi l'ho spento, dopo l'ho lasciato tutta la notte in una vaschetta con il riso! Il cellulare funziona , (funzionava anche quando è cascato in acqua)il problema è che mi rileva sempre gli auricolari e il flash è sempre acceso! Aiutatemii...
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ieri sera mi è cascato il cellulare in acqua, l'ho tirato subito fuori, l'ho asciugato con un asciugamano e poi l'ho spento, dopo l'ho lasciato tutta la notte in una vaschetta con il riso! Il cellulare funziona , (funzionava anche quando è cascato in acqua)il problema è che mi rileva sempre gli auricolari e il flash è sempre acceso! Aiutatemii...

Probabilmente un po di ossido si è depositato è ha formato dei falsi contatti o è rimasta ancora dell'umidità nel jack , prova con qualcosa di morbido e asciutto di inserirlo nel jack e vedere se risolvi
 

D3mon_98

Nuovo Utente
73
10
Probabilmente un po di ossido si è depositato è ha formato dei falsi contatti o è rimasta ancora dell'umidità nel jack , prova con qualcosa di morbido e asciutto di inserirlo nel jack e vedere se risolvi

Il problema degli auricolari è passato da solo! Rimane quello del flash!
 

D3mon_98

Nuovo Utente
73
10
potrebbe esserci ancora dell'acqua all'interno... il riso assorbe l'acqua in eccesso, ma è ben lungi dall'essere la sostanza igroscopica migliore... io proverei a tenerlo una giornata in una scatola da scarpe, piena per metà di lettire per gatti in argilla o meglio ancora in silice (il cell lo lasci sopra un fazzoletto di carta per non sporcarlo nel caso dell'argilla)... potresti utilizzare anche del gesso in polvere (quello da costruzioni), ma essendo più fine è maggiore il rischio che qualche granello posso entrare dentro il cell (più sicuro utilizzare una lettiera in silice se la trovi)

Va bene! Grazie! ora vedo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!