Cella di Peltier...Posso metterla?

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ragazzi ho visto ke ste celle raffreddano bene la cpu da quello ke ho capito?!?!?
Ma in ke ambito si montano?
Cioe' io la posso Mettere col hyper6???
Xke' costano tanto?Mi piacerebbe metterla se raffredda cosi bene :D
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Allora... MAI mettere una cella di pelt raffreddata ad aria perchè non funzia...
se vuoi davvero una cella di pelt la devi raffreddare bene... (sai cm funziona no?)
per raffreddare bene si parla di raffreddamento a liquido...

www.pctuner.net vai su questo sito e guardati bene gli articoli su:
-t-rex (wb=waterblock + cella di pelt)
-coibentazione (problema maggiore di quando si installa una pelt)
-integrazione a liquido

(siccome sono nuovo anch'io del settore vai a questa mia conversazione con carloccio:D http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=2059)

Ma a quanto stai di temp con l'hyper???
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Le rosikata, ma ho visto ke fa la "neve" sotto al dissi...come mai??!?!?
Cioe' la neve a contatto con la cpu nn diventa acqua?!?!??!
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Allora... il problema principale della cella di pelt è la condensa, che non è altro che la trasformazione allo stato liquido-solido dell'acqua disciolta in aria...
in pratica in aria si trova una data percentuale d'acqua determinata da pressione e temperatura e raffreddando essa appunto condensa sulla superficie di ciò che è freddo...

es. stupido: prendi una pentola di acqua fredda e mettila chiusa fuori a 40°... dopo un po' vedrai che ai lati della pentola si comincierà a formare la condensa...
aria calda + aria fredda = condensa

Come soluzione a auqesto problema esiste il neoprene, che è un materiale isolante e tiene lontana l'aria circostante dalle basse temp della pelt...

Però prima di fare altre domande, ti sei letto il 3d che ti ho postato???
Fidati, sono tutte domande da chi non ne sa nulla e poi a cominciato a capire... leggitelo bene tutto (con un po' di pazienza, magari salta le parti del downvolt) e avrai + rsp di quanto ti puoi immaginare...
CIAo
ps l'effetto della condensa è come acqua sulla cpu cmq....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili