PROBLEMA Cell non invia certi messaggi???

Tezzolino

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti, il mio cellulare ha un problemino... non mi invia alcuni messaggi.. Il messaggio parte e si invia normalmente, peccato che poi vengo a sapere che non è arrivato! Però non tutti, un pò cosi a caso a quanto pare
iupj3ytPHag9v.gif
Ad esempio l'altro giorno ho inviato un messaggio multiplo a 20 persone per organizzare una cena, e ho scoperto che a 6 di loro non è arrivato.. il giorno dopo però ho scritto alle stesse persone e hanno ricevuto i messaggi!.. In pratica certi messaggi non li invia, e questo comportamento non lo fa solo con determinate persone ma a caso, e non solo con i messaggi multipli ma anche con i singoli.. Nemmeno la lunghezza dei messaggi c entra visto che mi è successo che non inviasse nemmeno messaggi cortissimi.. Inoltre proprio l'altro giorno ho fatto un cambio ROM anche per vedere se si risolveva il problema (approfittando di dover formattare il mondo per la nuova ROM) ma niente, il problema persiste, e questo mi fa pensare che sia un problema di sim magari più che del telefono...qualcuno sa aiutarmi?
sad.gif
Scusate la scrittura confusionaria
laughing.gif
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao, sono semplice SMS o MMS/EMS/altro? Verifica per sicurezza. Inoltre, sono sempre le stesse persone che hanno problemi di ricezione?
 

Tezzolino

Nuovo Utente
12
0
Ciao, sono semplice SMS o MMS/EMS/altro? Verifica per sicurezza. Inoltre, sono sempre le stesse persone che hanno problemi di ricezione?
Il problema l'ho avuto con semplici SMS, lunghi o corti che siano.. La verifica è un po ardua, nel senso che solo a volte i messaggi non vengono inviati, quindi se io provo a inviarne uno a qualcuno e gli arriva non significa che li invii sempre. Per le persone, bè ovviamente con le persone con cui messaggio di più ho notato piu messaggi non inviati ma è una conseguenza del fatto che ci messaggio di più.. E se ad una persona so che non è arrivato il messaggio non è che non riceve tutti i miei messaggi, es ai 6 che accennavo nel post iniziale che non hanno ricevuto l'invito alla cena, il giorno dopo gliel'ho rinviato e lo hanno ricevuto normalmente.. il problema è che non sempre riesco a capire quando non viene inviato per ovvi motivi :)
 

niko98

Utente Attivo
375
14
CPU
Amd athlon 1800+
Scheda Madre
Biostars mkgv7
HDD
80 gb ide seagate
RAM
256 mb sdram pc 133
GPU
s3 savage s4
Audio
integrata
Monitor
hitachi cm643et
PSU
psu 500 watt atlantis
Case
mod case itx
OS
Windows xp home edition 32 bit sp2 (ita) lite version
Prova a fare un soft/hard reset
sei fai un hard reset però perdi tutto :(
 

niko98

Utente Attivo
375
14
CPU
Amd athlon 1800+
Scheda Madre
Biostars mkgv7
HDD
80 gb ide seagate
RAM
256 mb sdram pc 133
GPU
s3 savage s4
Audio
integrata
Monitor
hitachi cm643et
PSU
psu 500 watt atlantis
Case
mod case itx
OS
Windows xp home edition 32 bit sp2 (ita) lite version
mmmmm provato a chiamare il centro assistenza?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!