celeron pga478..frequenza bios

Pubblicità

ati9800pro help

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
premettendo ke sn 1 grande appassionato di pc(ancora inesperto e sottolineo inesperto) ke combina danni al fine di migliorare le prestazioni del suo pc..ho da proporvi 1 dom..
hp 1 processore discreto INTEL CELERON PGA 478 2.6 ghz.
ora la questione è qst:entrando nel bios accorgo ke la frequenza impostata di default è di 166 mhz..ora,alzando la frequenza miglioro le prestazioni del mio pc?:help: :rolleyes:

ati9800pro help ha detto:
premettendo ke sn 1 grande appassionato di pc(ancora inesperto e sottolineo inesperto) ke combina danni al fine di migliorare le prestazioni del suo pc..ho da proporvi 1 dom..
hp 1 processore discreto INTEL CELERON PGA 478 2.6 ghz.
ora la questione è qst:entrando nel bios accorgo ke la frequenza impostata di default è di 166 mhz..ora,alzando la frequenza miglioro le prestazioni del mio pc?:help: :rolleyes:
166??di bus???
mi sa ke ti devi leggere un bel po di guide:
prima studiati tutte le frequenze a cosa servono(cpu,latenze e clock ram...)e poi guarda a quanto può arrivare il tuo:se vuoi overklokare devi essere preparato xke se sbagli qualcosa devi essere veloce per rimediare pena perdita pc!

concordo la frequenza che hai letto è riferita al bus nn alla freuenza della CPU ma cmq se lo vuoi overclocckare di solito si aggiustano gli FSB.
Il problema nell' Overclock è che aumntando il clock nn alzi quello del singolo processore ma quello di tutto il sistema ottenendone uno solo unificato quindi anche se magari il processore potrebbe arrivare molto + in alto come frequenze si deve fermare perchè magari le RAM nn ce la fanno con quelle frequenze; ricordo che il mio era un esempio ma ci sono altri casi.
Il otivo per cui bisogna alzare il clock di sistema e nn solo quello della CPU è dato dal semplice fatto che ogni componente sulla mbo lavora in parallelo con la CPU e se le ram o il nrthbridge andassero + lenti del procio esso li dovrebbe aspettare e quindi si causerebbero errori.

Nel mio caso, con un procio simile al tuo, P4 Celeron 2.8Ghz sk478 nn potevo salire a + 3.023Ghz poichè il nrthbridge causava errori con l'interfaccia audio ed essso spariva nn vevnendo + rilevato dal sistema

Cmq credo che questa breve guida nn possa far altro che confonderti; dovresti cercare una guida seria all'HW. Anche su questo sito potresti trovare qlc di utile: guarda sopra e seleziona quello che cerchi.
ciao e buona lettura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro