Celeron M e celeron D

Pubblicità
nn vorrei dire una stronzata ma lo dice il nome stesso.. celeron D (D=Desktop?) e celeron M (M=Mobile) dovrebbe essere questa la differenza 1 è x pc desktop l'altro x portatili.. confermate?
 
ho trovato da solo la risposta, il celeron m ha 512 KB di cache il celeron d ne ha 256.
Cmq grazie lo stesso!
A parere vostro, e meglio a parità di prezzo un celeron a 2.6 Ghz con 256 kb di cache o un sempron a 2 Ghz con 512 kb di cache?
 
Il processore Intel Celeron M è basato sulla tecnologia di processo a 0,13 micron di Intel. La versione a voltaggio standard è disponibile a velocità di 1,30 GHz e 1,20 GHz, opera a 1,356 volt e prevede un TDP (Thermal Design Power) pari a 24,5 watt. La versione Ultra Low Voltage (ULV) è disponibile a 800 MHz, opera a 1,004 volt e prevede un TDP pari a 7 watt. Tutte e tre le versioni del processore Intel Celeron M prevedono un bus di sistema del processore a 400 MHz e 512 KB di cache di secondo livello, oltre a supportare funzioni evolute di power management per i PC portatili, tra cui gli stati Deep Sleep, che contribuiscono a prolungare la durata della batteria riducendo al minimo il consumo di energia del processore durante i brevi periodi di inattività dell'utente. Queste caratteristiche consentono lo sviluppo di notebook più sottili e leggeri con prestazioni mobili soddisfacenti e una durata prolungata della batteria per il segmento di mercato dei PC portatili a costi contenuti. I processori sono compatibili con la famiglia di chipset Intel® 855 e con il chipset Intel® 852GM per permettere ai produttori di sistemi di realizzare piattaforme scalabili e a costi contenuti. :P :P
 
Intel Celeron D 320 è basato su processo produttivo a 0.09 micron. La particolarità di questa economica soluzione è data dall'utilizzare il tradizionale Socket 478, in abbinamento a bus Quad Pumped da 533 Mhz di clock. Il Core è di tipo Prescott con un quantitativo di cache L2 pari a 256 Kbytes. Le caratteristiche tecniche del processore sono le stesse del Core Prescott, fatta ovviamente eccezione per il quantitativo di cache L2 e per il bus di sistema. La pipeline è a 31 stadi, caratteristica che permette di scalare meglio in termini di frequenza di clock.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top