Ce la farò a formattare???

Nanni

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti...per prima cosa nn so se sto scrvendo questo messaggio nel posto giusto(mi sono appena iscritto in questo forum e mi devo ancora ambientare :) ) poi vorrei cercare di risolvere un problemino che ho con la formattazione del mio computer.....infatti quando vado a cliccare su "formatta" sul mio hard disk (l'unico metodo che io conosca) windows (XP) mi segnala: "Impossibile formattare l'unità.Chiudete le utilità disco o le applicazioni che stanno utilizzando l'unità e accertarsi che il contenuto dell'unità non sia visualizzato in nessuna finestra.Quindi riprovare a formattare l'unità."
Le Utilità disco sarebbero programmi,finestre e qualsiasi altro file presente nel disco rigido suppongo...eppure quando provo a formattare nessuna di queste è attiva.... :muro:

le proprietà di formattazione sono:

Capacità: 37,2 GB
File System: NTFS
Dimensioni unità di allocazione: Dimensione di allocazione predefinita
Etichetta di volume: XP


qualcuno sa come posso risolvere il problema?magari esistono altre vie per formattare??

ah, un'altra domanda.....una volta che ho formattato devo reinstallare windows??
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
non puoi formattare l'unità che hai in uso!
cmq è un procedimento semplicissimo!
per formattare tutto il sistema devi riavviare il pc con il cd di win xp inserito, al momento che ti dice "premere un tasto per avviare...." premi un tasto ed entri nel menù di win.
elimi la partizione (c nel tuo caso) e poi installi il nuovo win nella partizione nuova!

n.b. se non hai impostato il boot from cd il menù non parte, devi allora andare nel bios e impostare il lettore cd come unità di boot primaria nella "boot sequence"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili