DOMANDA Ce la fa l'alimentatore a reggere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DavidCh0sen

Utente Attivo
117
2
Salve a tutti. Ho deciso di farmi un pc, ed ho fatto questa nuova configurazione. Vorrei chiedervi, se il mio alimentatore da 450w ce la fa a reggere il tutto! Non conosco la marca ne il modello. Ce l'ho e fine, per questo chiedo, per risparmiare.

CPU: AMD A10-6800k
Dissipatore CPU: Cooler Master N520
Scheda Madre: Asus AMD F2A85-M-PRO
Ram: Kingstone HyperX Beast 8gb (2x4) 2133mhz
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB 7200rpm Sata 6gb/s
DVD: Lite-On 24x All Write SATA
Case: Thermaltake V3 Black Edition
Case Fan: Logisys CF120RD (3 di queste ventole)
Più ovviamente: Schermo - Tastiera - Mouse - Cuffie - Casse - Stampante (poco conto credo, ma meglio specificare)
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Non conosco la marca ne il modello. Ce l'ho e fine

Fai una foto all'etichetta..

Comunque un sistema basato su APU un Ali da 450, per schifo che faccia, lo dovrebbe reggere...
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Salve a tutti. Ho deciso di farmi un pc, ed ho fatto questa nuova configurazione. Vorrei chiedervi, se il mio alimentatore da 450w ce la fa a reggere il tutto! Non conosco la marca ne il modello. Ce l'ho e fine, per questo chiedo, per risparmiare.

CPU: AMD A10-6800k
Dissipatore CPU: Cooler Master N520
Scheda Madre: Asus AMD F2A85-M-PRO
Ram: Kingstone HyperX Beast 8gb (2x4) 2133mhz
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB 7200rpm Sata 6gb/s
DVD: Lite-On 24x All Write SATA
Case: Thermaltake V3 Black Edition
Case Fan: Logisys CF120RD (3 di queste ventole)
Più ovviamente: Schermo - Tastiera - Mouse - Cuffie - Casse - Stampante (poco conto credo, ma meglio specificare)

fai una foto all'etichetta dell'alimentatore come detto dall'altro utente..comunque la configurazione è fatta con i piedi..che ci fai con delle ram da 2133mhz??servono se usi il computer per editing professionale o per bench..il processore se propio vuoi amd io lo cambierei con un fx 8350 e se ti interesa oc un dissi da 25-30€ come un hyper 412s..la scheda video siccome hai un apu e non l'hai messa perchè integrata se cambi il procio non so quale sia il tuo budget ma ti direi per amd o 7950 o 7970 per nvidia 760 oppure 770
 

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit
fai una foto all'etichetta dell'alimentatore come detto dall'altro utente..comunque la configurazione è fatta con i piedi..che ci fai con delle ram da 2133mhz??servono se usi il computer per editing professionale o per bench..il processore se propio vuoi amd io lo cambierei con un fx 8350 e se ti interesa oc un dissi da 25-30€ come un hyper 412s..la scheda video siccome hai un apu e non l'hai messa perchè integrata se cambi il procio non so quale sia il tuo budget ma ti direi per amd o 7950 o 7970 per nvidia 760 oppure 770

Perdona la mia domanda / constatazione un po' ovvia: l'utente chiede se per risparmiare pochi euro può usare una psu da 450w al posto di una con più erogazione. E' assolutamente fuori tema proporre di installare una scheda video che da sola costerebbe quanto la configurazione intere proposta dall'utente e altri componenti sicuramente più costosi, senza prima aver neppure chiesto quanto sia il budget dell'utente e come mai ha inserito proprio quella configurazione (che magari ha dei componenti già a casa).
Non voglio criticare e far partire un flame .. ma suggerire il top della gamma sempre e comunque è una soluzione semplicistica e non corretta (oltre che discriminatoria per chi non se lo può permettere). La sfida vera è suggerire all'utente la soluzione più performante che lui si possa permettere nel suo budget e essendo consci dei limiti che necessariamente quella soluzione ha, saperne anche indicare i pregi e difetti in modo che chi chiede consiglio possa uscirne consapevole di quello che va ad acquistare e in grado di valutare se è ciò che desidera o se magari aspettare / trovare il modo di espandere il budget per prendere di meglio.

Salve a tutti. Ho deciso di farmi un pc, ed ho fatto questa nuova configurazione. Vorrei chiedervi, se il mio alimentatore da 450w ce la fa a reggere il tutto! Non conosco la marca ne il modello. Ce l'ho e fine, per questo chiedo, per risparmiare.

CPU: AMD A10-6800k
Dissipatore CPU: Cooler Master N520
Scheda Madre: Asus AMD F2A85-M-PRO
Ram: Kingstone HyperX Beast 8gb (2x4) 2133mhz
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB 7200rpm Sata 6gb/s
DVD: Lite-On 24x All Write SATA
Case: Thermaltake V3 Black Edition
Case Fan: Logisys CF120RD (3 di queste ventole)
Più ovviamente: Schermo - Tastiera - Mouse - Cuffie - Casse - Stampante (poco conto credo, ma meglio specificare)

Partiamo dal principio: quanto è il tuo budget e come useresti questo pc (quanto ci giocheresti rispetto al lavoro/studio e che titoli vorresti farci girare sopra)?

Hai già qualche componente da utilizzare a casa?

Un ali 450w dovrebbe starci su quella configurazione, ma non andare al risparmio sulla qualità, ti consiglierei XFX ProSeries oppure Thermaltake Munich.
Se è un ali che hai già a casa come diceva fai una foto all'etichetta.. e magari posta anche la configurazione del pc che hai già... chi lo sa che qualcosa sia utilizzabile :P

Concordo che come ram sono fin esagerate le HyperX 2144mHz prendi delle 1600 o 1866 ma guarda anche i tempi di latenza (CAS) oltre alla frequenza. Negli shop che uso di solito le G.Skill o al più Corsair costano meno delle Kingstone... una coppia di Ares a mio avviso ti farebbe risparmiare qualche euro, poi dipende dallo shop.

Se non sei già deciso e partito per questa configurazione e rispondi alle domande, si può valutare una configurazione alternativa... cercando di mitigare le tue esigenze con il budget.
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
fai una foto all'etichetta dell'alimentatore come detto dall'altro utente..comunque la configurazione è fatta con i piedi..che ci fai con delle ram da 2133mhz??
il 6800k ha il supporto ufficiale per la memoria DDR3 a 2133 MT/s, le altre soluzioni (dal 6700 in giù) si fermano a 1866 MT/s AMD A10-6700 e A10-6800K alla prova: APU Richland per i PC desktop - Tom's Hardware
come scritto sopra posta l'etichetta dell'elimentatore cosi vediamo, comunque il tuo sitema senza oc non dovrebbe richiedere più di 160 watt
 

DavidCh0sen

Utente Attivo
117
2
Grazie a tutti per il vostro aiuto :) cercherò di rispondere una alla volta alle vostre domande!

1) Il budget a mia disposizione è di 350€. E ho trovato delle offerte speciali con cui comprare i pezzi da me descritti a questo prezzo.

2) Ho scelto quelle RAM, perché ho intenzione di fare overclock fino a 2400mhz, visto che la scheda video integrata sfrutta la frequenza delle RAM. Visto che ho trovato un offerta per queste, penso che siano migliori di un paio da 1600mhz pagate allo stesso prezzo.

3) Ho intenzione di fare overclock sia al processore (da 4.1 a 4.4ghz) sia delle RAM (come descritto prima). Pensate che ce la faccia con un alimentatore da 450w?
PS: ho intenzione di overcloccare tramite il tool della scheda madre, direttamente dal desktop, non dal bios!

4) Appena posso, entro oggi, posto una foto con le etichette dell'alimentatore :)
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
per quel budget è una buona configurazione, quando avrai il tutto apri un topic nella sezione overclock che ti spiegano come impostare bene tutti i parametri dal bios, i tool di solito non sono cosi efficenti, se il tuo alimentatore non regge un xfx 450 da 40 euro e passa la paura :)
 

DavidCh0sen

Utente Attivo
117
2
Ma secondo te un alimentatore da 450w regge quei componenti (RAM e CPU) overcloccati? So bene che dal bios si fa tutto meglio, ma ho paura Q_Q semmai impostassi oltre le frequenze massime consigliate brucerei tutto! Per questo vorrei lasciar fare tutto ad un tool! Però perché no, magari una volta che ho comprato tutto potrei anche imparare :')
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Un ali da 450W di qualità ne regge 2 o 3 di quelle config lì..

Comunque controlla bene che il dissi sia compatibile con il socket FM2 perché non mi pare lo sia,
 

DavidCh0sen

Utente Attivo
117
2
Gia mi sa che hai perfettamente ragione. Allora è deciso prendo questo: http://www.amazon.com/gp/aw/d/B002G1YPH0/ref=mp_s_a_1_2?qid=1379604750&sr=8-2&pi=SL75 secondo te uscirà con due ventole o con una ventola da 80mm? Cosi semmai ne compro un'altra ^^
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Se vuoi occare ti conviene prendere almeno il 212 EVO o il 412S. Sempre che ci stiano nel tuo case.
Che poi sarebbe l'evoluzione del plus..
 

DavidCh0sen

Utente Attivo
117
2
Va bene allora prenderò il 212 EVO :) pensi che questo dissipatore monti una sola ventola da 80mm, oppure posso comprarne un'altra a parte e montarcela sopra?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!