cd di installazione windows 98

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ho già provato con imgburn anche se non alla velocità minima, ma il risultato è sempre lo stesso.
ci sarà qualche problema al lettore cd quindi non credo ci sia molto da fare
ah e poi ho finito i cd
Guarda se può essere una soluzione

 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
allora
non sapendo come virtualizzare il cd ho aperto e pulito il lettore e ho rimasterizzato l'immagine iso su un'altro cd a 4x ma niente, non lo legge. che poi sul lettore c'è scritto 44xmax, quindi credo legga fino a 44x
Per virtualizzare il cd... prima di tutto procurati virtualbox che è assolutamente gratuito...una volta installato -> avvialo ->clicca su Nuova -> Settaggi: nome:nome ,Cartelle della macchine:destinazione della partizione virtualizzata, la puoi salvare dove vuoi o lasciare quello di default ,Tipo:Linux ,Other Linux(32-Bit) ,Dimensione della memoria:almeno 256MB meglio 512MB, Crea subito un nuovo disco fisso virtuale -> Crea ->Altri settaggi:Posizione file:lascia default ,Dimensione file:1GB ,Tipo di file del disco fisso:VDI, Archiviazione su disco fisso fisico:Dimensione specifica ->Crea ->Ora seleziona la macchina virtuale appena creata ->Impostazioni ->Sistema -> Processore ->Abilità PAE/NX ->Archiviazione ->Cliacca sulla figura del disco "vuoto" ->a destra in alto clicca sul disco blu -> Scegi un file di disco -> e cerca nel tuo pc l'immagine scaricata -> conferma con ok il tutto -> nel menu principale, riseleziona la nuova macchina e clicca Avvia...si avvierà la macchina virtuale e poco dopo dovresti vedere la schermata di puppy...

Tutto questo per escludere il problema con i supporti...

Ho fatto un pò di confusione non devi cercare l'immagine ma aggiungere il lettore fisico(masterizzatore) al punto Archiviazione...purtroppo qui non posso aiutarti perchè non ho un lettore ottico e non ricordo come si montava nella macchina virtuale...
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Con win10/11 monta la iso su unità virtuale a cui viene asseganta la lettera.
Quando apre VBox la lettera compare disponibile nell'elenco delle unità cd/dvd sulla destra, deve solo selezionarla nel menù a tendina.
Nel centro della finestra deve inserire il cd/dvd come prima unità di avvio.

.
Post unito automaticamente:

Il pae/nx con 98/xp non credo sia necessario attivarlo.
Non si stava parlando di 98/xp ? perchè dovrebbe selezionare linux32bit come sistema ?

.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Con win10/11 monta la iso su unità virtuale a cui viene asseganta la lettera.
Quando apre VBox la lettera compare disponibile nell'elenco delle unità cd/dvd sulla destra, deve solo selezionarla nel menù a tendina.
Nel centro della finestra deve inserire il cd/dvd come prima unità di avvio.

.
Post unito automaticamente:

Il pae/nx con 98/xp non credo sia necessario attivarlo.
Non si stava parlando di 98/xp ? perchè dovrebbe selezionare linux32bit come sistema ?

.
Forse mi sono spiegato male...io intedevo di montare il lettore fisico (masterizzatore) e utilizzare il cd masterizzato avviandolo tramite macchina virtuale...il cd intendevo puppy linux...e per portelo utilizzare deve essere abilitatà l'opzione che prevede il superamento dei 4gb in 32bit...poi per quanto riguarda win98 penso anche io che non serva tale opzione...
 

pelatoselex

Nuovo Utente
40
2
Per virtualizzare il cd... prima di tutto procurati virtualbox che è assolutamente gratuito...una volta installato -> avvialo ->clicca su Nuova -> Settaggi: nome:nome ,Cartelle della macchine:destinazione della partizione virtualizzata, la puoi salvare dove vuoi o lasciare quello di default ,Tipo:Linux ,Other Linux(32-Bit) ,Dimensione della memoria:almeno 256MB meglio 512MB, Crea subito un nuovo disco fisso virtuale -> Crea ->Altri settaggi:Posizione file:lascia default ,Dimensione file:1GB ,Tipo di file del disco fisso:VDI, Archiviazione su disco fisso fisico:Dimensione specifica ->Crea ->Ora seleziona la macchina virtuale appena creata ->Impostazioni ->Sistema -> Processore ->Abilità PAE/NX ->Archiviazione ->Cliacca sulla figura del disco "vuoto" ->a destra in alto clicca sul disco blu -> Scegi un file di disco -> e cerca nel tuo pc l'immagine scaricata -> conferma con ok il tutto -> nel menu principale, riseleziona la nuova macchina e clicca Avvia...si avvierà la macchina virtuale e poco dopo dovresti vedere la schermata di puppy...

Tutto questo per escludere il problema con i supporti...

Ho fatto un pò di confusione non devi cercare l'immagine ma aggiungere il lettore fisico(masterizzatore) al punto Archiviazione...purtroppo qui non posso aiutarti perchè non ho un lettore ottico e non ricordo come si montava nella macchina virtuale...
ci sono riuscito, mi è uscita la schermata di puppy quindi niente da fare..
 

pelatoselex

Nuovo Utente
40
2
Peccato, mi sa che il lettore è proprio morto...a questo punto non ti resta che trovare un lettore cd usato su ebay...
no, non mi va, l'ho trovato abbandonato in un garage e mi sono posto come sfida di rimetterlo in funzione. mi aspettavo di riuscirci da solo e invece tutt'altro... comunque è stata una bella esperienza, grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili