Cavo pin 24 pin (per collegare la scheda madre) ma il cavo che parte dall'alimentatore è formato da 18 pin e 10 pin cosa fare??

GaetanoITA

Utente Attivo
235
28
Salve sto per assemblare il mio primo pc (mi manca l'ultimo pezzo, ovvero la scheda video) ma ho notato (nell'alimentatore) che è formato da un 24 pin da un lato e dall'altro è formato da 18 pin+ 10 pin (insomma è separato ma i cavi sono assieme). Il ché mi è venuto un dubbio... per collegare il cavo di 24 pin alla scheda madre come faccio? Collego i 18 pin+10 pin nell'alimentatore???
(Alimentatore per'altro buono poichè è un Seasonic Focus GX-550W Fully modular)
Grazie mille per le vostre risposte ;)
Edit. Inoltre nell'alimentatore ci sta l'ingresso appunto dei 18 pin +10 pin; la mia teoria è che debbo collegarli tutti, ma prima ne parlo qui con voi prima di fare cavolate.

Cibachrome

Utente Èlite
17,567
6,260
Salve sto per assemblare il mio primo pc (mi manca l'ultimo pezzo, ovvero la scheda video) ma ho notato (nell'alimentatore) che è formato da un 24 pin da un lato e dall'altro è formato da 18 pin+ 10 pin (insomma è separato ma i cavi sono assieme). Il ché mi è venuto un dubbio... per collegare il cavo di 24 pin alla scheda madre come faccio? Collego i 18 pin+10 pin nell'alimentatore???
(Alimentatore per'altro buono poichè è un Seasonic Focus GX-550W Fully modular)
Grazie mille per le vostre risposte ;)
Edit. Inoltre nell'alimentatore ci sta l'ingresso appunto dei 18 pin +10 pin; la mia teoria è che debbo collegarli tutti, ma prima ne parlo qui con voi prima di fare cavolate.

Salve a te.

Quello in realtà è un ottimo alimentatore.
Devi collegare i 18 +10 pin alle prese apposite dell' alimentatore.

• Like
Reactions: Gigyyt

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 577 64.0%
  • XBOX Series X/S

Voti: 325 36.0%