PROBLEMA Cavo per trasferire app da un computer all'altro, no hard disk

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ponche

Nuovo Utente
22
2
Cerco un cavo (con due porte USB alle estremità) che mi permetta di spostare applicazioni (tipo the sims (scaricato gratuitamente)) tra due PC e poterle usare sul secondo PC come se le avessi installate lì, al fine di non perdere progressi di gioco o dati
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Impossibile in quanto solo le applicazioni "Portable" possono essere trasferite e ri-usate senza problemi.
Questo perché sono, per l'appunto, non installate sul sistema "inviante".

Se parli di giochi, dipende da che piattaforma: da Steam si possono spostare app su un hard disk e metterle sul nuovo pc (o anche tramite un collegamento diretto da un pc all'altro tramite cavo ethernet).
L'importante è farlo con un'applicazione specifica.

Oppure puoi sempre, se il gioco permette, usare il salvataggio su Cloud dei dati (non dell'app in sé, solo i salvataggi) e ri-scaricarli dopo aver installato ex novo il gioco sul nuovo pc.

Se hai scaricato The sims da Origin qui trovi un paio di guide utili:


Da supporto Origin
Puoi tranquillamente installare nuovamente il gioco e i tuoi DLC su un nuovo pc semplicemente scaricando su questo il programma di Origin, effettuando l'accesso con il tuo account Origin sul quale hai il gioco e poi scaricando e installando nuovamente il tutto.



Da dove hai scaricato il gioco?
 

Ponche

Nuovo Utente
22
2
Impossibile in quanto solo le applicazioni "Portable" possono essere trasferite e ri-usate senza problemi.
Questo perché sono, per l'appunto, non installate sul sistema "inviante".

Se parli di giochi, dipende da che piattaforma: da Steam si possono spostare app su un hard disk e metterle sul nuovo pc (o anche tramite un collegamento diretto da un pc all'altro tramite cavo ethernet).
L'importante è farlo con un'applicazione specifica.

Oppure puoi sempre, se il gioco permette, usare il salvataggio su Cloud dei dati (non dell'app in sé, solo i salvataggi) e ri-scaricarli dopo aver installato ex novo il gioco sul nuovo pc.

Se hai scaricato The sims da Origin qui trovi un paio di guide utili:


Da supporto Origin
Puoi tranquillamente installare nuovamente il gioco e i tuoi DLC su un nuovo pc semplicemente scaricando su questo il programma di Origin, effettuando l'accesso con il tuo account Origin sul quale hai il gioco e poi scaricando e installando nuovamente il tutto.



Da dove hai scaricato il gioco?
L'ho scaricato da un link per averlo gratuito
Quello che mi interessa è sapere se applicazioni (come anche photoshop) possono essere spostate e riutilizzate normalmente... Non mi intendo molto di queste cose perciò ti chiedo di parlare con termini semplici
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
- Mi passi il link privatamente?
- Come ho già spiegato, le applicazioni installate su un hard disk non si possono spostare nel modo che immagini.
Devi re-installarle ex novo sul nuovo pc.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
The Sims 4 è stato gratis per un periodo a Maggio di quest'anno quindi aspettiamo conferma.

Comunque sia, come già detto, l'unico modo è re-installarlo/scaricarlo direttamente sul pc nuovo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili