PROBLEMA Cavo lan non rilevato da Windows

Matteo Musarò

Nuovo Utente
8
0
Ho da poco acquistato un cavo lan e da subito l'ho inserito nella porta lan del mio pc fisso ma non fuziona, o almeno non risulta nessuna connessione nella scheda lan della mobo.La porta lan con collegato il suddetto cavo sul mio pc lampeggia arancione in intervalli molto lunghi senza nessuna traccia del tipico led fisso.
La particolarità é che durante l'accenzione e durante la navigazione nel bios funziona o almeno riesce a caricare le funzioni EZ flash ecc.
Ho provato a fare tutte le guide possibili su il ripristino tramite cmd con nessun successo , ho provato a disattivare la scheda lan della mobo, ho fatto tutto il possibile e tutte le guide suggerite per il ripristino ma nulla. Ah dimenticavo il cavo lan funziona su tutti i dispositivi disponibili in casa alle stesse condizioni(lontananza dal modem ecc.)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,492
Dice cavo disconnesso?
Il collegamento è diretto pc/modem o hai prese a muro, powerline, altri apparati in mezzo?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,492
Verifica la porta del pc, i singoli pin belli separati e paralleli e nessuno corpo estraneo.
Senza cavo inserito le lucine della porta sono spente vero?
Non l'hai mai usata prima?
Installa i driver ethernet scaricati dal sito della scheda madre.
 

Matteo Musarò

Nuovo Utente
8
0
Si usata attaccandoci il modem e va tranquillamente, naviga, led giallo.Già fatto ho scaricato i driver ethernet dal sito del produttore e installati ma niente.La porta è immacolata i pin sono nella loro posizione e non c'era nessun elemento estraneo.
Si le lucine sono spente senza cavo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili