Cavo hdmi riconosciuto ma nessun segnale video ne audio

Er1nn1

Nuovo Utente
3
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Buongiorno ho una scheda video rx 5700 xt red devil e inizialmente utilizzavo il mio PC con un cavo hdmi e funzionava tutto... Successivamente per problemi di lunghezza del cavo ho dovuto sostituire il cavo con uno più lungo nuovo... Purtroppo ho provato a reinstallare i driver amd e a fare un'installazione pulita di windows ma nulla... Il cavo nuovo che con la ps4 funziona benissimo sul PC non va... Viene riconosciuto ma non ha nessun segnale mentre il cavo vecchio continua a funzionare

Ho una TV LG smart TV 4k
I cavi sinceramente non so se sono versione 1.4 o 2.0 ma non dovrebbe influire visto che entrambi supportano la risoluzione 4k giusto?

Il problema interviene proprio quando installo i driver adrenalin 2020 mentre senza o in modalità provvisoria il cavo funziona perfettamente.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
I cavi non hanno i nomi delle interfacce quindi non esiste un cavo 1.4 o 2.0.
Senza driver installati ed in modalità provvisoria windows gira a risoluzione più bassa, richiede meno banda e di conseguenza il segnale rimane stabile. La domanda è: quanto è lungo questo cavo? Perché oltre una certa lunghezza è consigliabile un cavo in fibra ottica, non c' è crosstalking e non si degrada anche su lunghe distanze.
 

Er1nn1

Nuovo Utente
3
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Purtroppo il cavo è abbastanza lungo 10m ma sulla confezione era descritta la funzionalità 4k quindi penso regga anche per 10 m
Post unito automaticamente:

I cavi non hanno i nomi delle interfacce quindi non esiste un cavo 1.4 o 2.0.
Senza driver installati ed in modalità provvisoria windows gira a risoluzione più bassa, richiede meno banda e di conseguenza il segnale rimane stabile. La domanda è: quanto è lungo questo cavo? Perché oltre una certa lunghezza è consigliabile un cavo in fibra ottica, non c' è crosstalking e non si degrada anche su lunghe distanze.
Ho provato anche con un cavo di 3 m e la situazione non cambia
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
QUindi mi pare di capire che il problema non abbia nulla a che fare con l' interfaccia ma coi driver.
 

Er1nn1

Nuovo Utente
3
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Credo proprio di sì... Ho provato a contattare l'amd ma nessuna risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili