Buongiorno ragazzi, sarò breve e diretto al punto.
1) Il cavo ha sempre funzionato, solamente oggi (senza che io facessi nulla, modificato schede di rete, installato programmi ecc. ha deciso di farmi perdere la pazienza) in pratica stavo solamente guardando un video su YouTube e mi é sparita d'un tratto la connessione, ed ero da solo a casa quindi non è mia madre che ha calpestato o tagliato il filo.
2) Il cavo lampeggia di colore verde nel router e colore arancione al case.
3) Ho provato a collegare il cavo ad un portatile e FUNZIONA.
4) Ho provato a ripristinare il computer e ovviamente a riavviarlo e riavviare il modem.
5) il computer sembra non individuare il cavo, nonostante lampeggi, siccome c'è la crocetta rossa in basso a destra del desktop e non il famosissimo triangolino giallo.
Insomma non so dove mettere le mani perché non ho nemmeno la pallida idea di quale sia la causa dato che letteralmente non ho fatto nulla. Vi ringrazio in anticipo
1) Il cavo ha sempre funzionato, solamente oggi (senza che io facessi nulla, modificato schede di rete, installato programmi ecc. ha deciso di farmi perdere la pazienza) in pratica stavo solamente guardando un video su YouTube e mi é sparita d'un tratto la connessione, ed ero da solo a casa quindi non è mia madre che ha calpestato o tagliato il filo.
2) Il cavo lampeggia di colore verde nel router e colore arancione al case.
3) Ho provato a collegare il cavo ad un portatile e FUNZIONA.
4) Ho provato a ripristinare il computer e ovviamente a riavviarlo e riavviare il modem.
5) il computer sembra non individuare il cavo, nonostante lampeggi, siccome c'è la crocetta rossa in basso a destra del desktop e non il famosissimo triangolino giallo.
Insomma non so dove mettere le mani perché non ho nemmeno la pallida idea di quale sia la causa dato che letteralmente non ho fatto nulla. Vi ringrazio in anticipo