Cavo ethernet non funziona dopo crimpaggio

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
Salve a tutti,
Ho un cavo ethernet cat 5e di 20 m a cui collegavo un ripetitore wifi esterno alimentato da cavo ethernet. A seguito del usura il ripetitore non si accende. Ho deciso di crimpare entrambe le estremità seguendo lo schema T-568B, anche perché i vecchi connettori, nonostante l'usura abbia rimosso il colore, erano inseriti secondo lo schema T-568B. (Entrambe le estremità iniziavano con il cavo bianco-arancione). Dopo aver crimpato e ricollegato i connettori seguendo lo schema T568B ho usato il tester per vedere se entrambi i connettori erano connessi e mi dava esito positivo su tutti e 8 i pin. L'unica cosa strana è che mi diceva crossover. Dopo il crimpaggio ho provato a collegare il ripetitore wifi e neanche stavolta si accende. Da premettere che sia il ripetitore wifi che il tester funzionano correttamente.
Da cosa può dipendere?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,866
9,212
Parli di ripetitore esterno. Cioè montato all'esterno? Il cavo di rete è apposito da esterno in tal caso? Doppia guaina con guaina esterna generalmente nera
In caso posta foto dei plug a entrambe le estremità
 

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
Ciao,
Il ripetitore è montato in esterno quindi soggetto ad acqua. Per questo il ripetitore è adatto, mentre il cavo ethernet è stato montato tempo fa non è da esterno però passa in una canalina adatta all'esterno, dove passano due cavi elettrici Fase e neutro. Al momento non posso postare le foto dei plug domani cerco di postarle
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,866
9,212
Cavo di rete con cavo elettrico non andrebbero insieme, inoltre se il cavo ethernet è all'esterno, sarebbe meglio sostituirlo con un cavo apposito da esterno
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,588
3,532
Ricontrolla la sequenza dei fili nei connettori.
Non ho capito come hai concluso che fosse il cavo ed escluso il resto. Hai provato il ripetitore alimentato direttamente? L'hai smontato e provato a terra? Come sai che l'alimentatore/injector funzioni ancora?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!