PROBLEMA Cavo Ethernet non connesso

GianPomello

Nuovo Utente
3
0
Buon pomeriggio,
Ultimamente ho riscontrato un problema, la scheda di rete si collega al massimo a 10 Mbps, se imposto la velocità a 100Mbps mi dice "Cavo Ethernet assente", quando la reimposto a 10, tutto normale. Se la imposto in "auto negoziazione", va al massimo a 10. La scheda di rete è la "Intel(R) Ethernet Connection (2) I219-V". Ho provato a disistallare e installare i driver varie volte senza successo, collegando un altro pc allo stesso cavo tutto va alla perfezione. La scheda supporta sicuramente anche velocità piu alte, perche un tempo il problema non c'era.
Grazie mille in anticipo!
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Buon pomeriggio,
Ultimamente ho riscontrato un problema, la scheda di rete si collega al massimo a 10 Mbps, se imposto la velocità a 100Mbps mi dice "Cavo Ethernet assente", quando la reimposto a 10, tutto normale. Se la imposto in "auto negoziazione", va al massimo a 10. La scheda di rete è la "Intel(R) Ethernet Connection (2) I219-V". Ho provato a disistallare e installare i driver varie volte senza successo, collegando un altro pc allo stesso cavo tutto va alla perfezione. La scheda supporta sicuramente anche velocità piu alte, perche un tempo il problema non c'era.
Grazie mille in anticipo!
ma che scheda madre e'? quel chipset supporta il Gigabit. che sistema operativo hai?
I drivers li trovi qui' https://www.intel.co.uk/content/www...o/ethernet/controllers/connection-i219-v.html
 

GianPomello

Nuovo Utente
3
0
Ho windows 10. La scheda made é la "MSI h270 pro carbon". I driver sono istallati, supporta fino al Gigabit ma non va oltre ai 10Mbps. La connessione e il cavo non dovrebbero essere il problema considerando che su un altro pc collegato allo stesso cavo arriva a 100Mbps.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili