DOMANDA Cavo ethernet l'unica salvezza?

darkhorus

Nuovo Utente
123
5
Hardware Utente
CPU
Intel Core I5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-HD3
Hard Disk
Western Digital Caviar Blue 1TB * 2, SSD Kingston A400 120 Gb
RAM
G.Skill 1600 MHz 2*4GB
Scheda Video
Zotac RTX 2060
Scheda Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VC239H
Alimentatore
Thermaltake Berlin
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Tesoro Durandal (Black Mx) | Cm Storm Alcor | Scythe Kro Kraft | Empire Sw 2 | SMSL SA60
Internet
Telecom 200 mega (188 effettivi)
Sistema Operativo
Windows 10
Ciaoa tutti, ho appena attivato la linea 200/20 di telecom e fin qui nessun problema, anzi mi ritengo anche abbastanza fortunato in quanto ho l'armadietto sotto casa e ricevo praticamente tutta la banda.
La presa principale dove è collegato il tim hub è al piano terra mentre il fisso si trova al piano superiore.
Con il wifi al fisso purtroppo arrivano solo 10 mega, ho provato oggi ad installare i Netgear PLP1200-100PES e adesso arrivano al fisso circa 100 mega (la metà di quello che ho in salotto).
La mia domanda è se l'unico modo per avere i 200 mega pieni anche sul fisso sia far partire un cavo ethernet dal modem, che però non può essere "murato" (non c'è spazio nella canalina e quindi rimarrebbe in bella vista), oppure se c'è un altro metodo che non conosco. Grazie in anticipo.

quizface

Utente Èlite
7,786
2,218
Hardware Utente
Ciaoa tutti, ho appena attivato la linea 200/20 di telecom e fin qui nessun problema, anzi mi ritengo anche abbastanza fortunato in quanto ho l'armadietto sotto casa e ricevo praticamente tutta la banda.
La presa principale dove è collegato il tim hub è al piano terra mentre il fisso si trova al piano superiore.
Con il wifi al fisso purtroppo arrivano solo 10 mega, ho provato oggi ad installare i Netgear PLP1200-100PES e adesso arrivano al fisso circa 100 mega (la metà di quello che ho in salotto).
La mia domanda è se l'unico modo per avere i 200 mega pieni anche sul fisso sia far partire un cavo ethernet dal modem, che però non può essere "murato" (non c'è spazio nella canalina e quindi rimarrebbe in bella vista), oppure se c'è un altro metodo che non conosco. Grazie in anticipo.
Ovviamente il cavo e' la miglior cosa. Mi pare pero' che i powerline che hai non siano male

• Mi piace
Reactions: darkhorus

darkhorus

Nuovo Utente
123
5
Hardware Utente
CPU
Intel Core I5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-HD3
Hard Disk
Western Digital Caviar Blue 1TB * 2, SSD Kingston A400 120 Gb
RAM
G.Skill 1600 MHz 2*4GB
Scheda Video
Zotac RTX 2060
Scheda Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VC239H
Alimentatore
Thermaltake Berlin
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Tesoro Durandal (Black Mx) | Cm Storm Alcor | Scythe Kro Kraft | Empire Sw 2 | SMSL SA60
Internet
Telecom 200 mega (188 effettivi)
Sistema Operativo
Windows 10
no, per carità non sono male ma comunque arriva "solo" metà della banda

Entra

oppure Accedi utilizzando