DOMANDA Cavo Ethernet Con Frutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

livellacri

Nuovo Utente
34
1
Buongiorno.
Dovrei fare passare un cavo ethernet dalla stanza dove ho il modem ad un altra dove vorrei mettere un router.
La mia idea sarebbe di comprare un cavo ethernet con i connettori ( come questo ), tagliarne uno e mettere un frutto ( http://www.catalogo.bticino.it/BTI-L4279C6-IT ), mentre dall'altra parte (quella del router) lascio il connettore.
Mi potreste spiegare se devo fare un collegamento diretto o incrociato?
Dal modem al frutto posso utilizzare un normale cavo ethernet, come quello incluso nel modem?
Grazie
QaSjwLm.png
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Mmmm non mi è chiarissima questa tua scelta, perchè fai un cablaggio del genere?
Un lavoro corretto prevede di fare l' impianto nel muro con due frutti collegati tra di loro da un cavo ethernet, poi colleghi i tuoi normali cavi al router e al modem nelle rispettive stanze.
Non devi usare un cavo incrociato, assicurati solo di usare lo stesso standard nel cavo nel muro, senza complicarsi la vita guarda la disposizione dei cavetti nel connettore che andrai ad usare e lo replichi.

modem |-----cavo eth------| []frutto-----(muro)----frutto[] |-----cavo eth------| router
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili