cavo ethernet cat 7 30 metri

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
ciao ragazzi ho un piccolo problema, siccome voglio collegarmi a internet con il nuovo pc, è molto lontano tipo 30 metri, ho provato con un cavo ethernet normalissimo da 30 metri e si disperde molta rete, la mia linea va a 30 mb, però con il cavo che ho messo si disperdono tanti mb, e il test va a 8 mb, ho pensato fosse il cavo, se compro un cavo ethernet cat 7 però sempre da 30 m, dovrebbe andare a 30 mb? o si disperde la linea ugualmente?, raga perfavore datemi una risposta mi serve un aiuto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,834
9,192
30 Mbps va bene anche un cavo cat. 5, per andare sul sicuro cat. 6, cat 7 no è da datacenter.
Ma scusa, ora che cavo ethernet usi? Anche fosse un cavo di bassa qualità, non dovrebbe dare questi problemi. Non è che hai problemi di altro tipo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
Adesso sul mio pc che ho vicino al modem sto usando un cavo da 3 m cat 7 e va benissimo a 30 mb, però devo mettere un pc nuovo di mio fratello nell'altra stanza e ho prpvato un cavo normalissimo adsl e va a 8 mb al posto di 30 mb, 30 m, e ho pensato che fosse il cavo non adatto alla fibra 30 mb, quindi ora ho comprato un cavo cat 6 30 m su amazon, spero soltanto che non faccia lostesso effetto, spero che vada a 30 mb voi che dite?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,834
9,192
Il cavi ethernet cat 5 sono certificati fino a 100 Mbps.
I cavi cat 5e e 6 sono certificati fino a 1 Gbps
Xat 7 e superiori sono per i 10 Gbps su rame nei datacenter con appositi connettori GG45
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
Il cavi ethernet cat 5 sono certificati fino a 100 Mbps.
I cavi cat 5e e 6 sono certificati fino a 1 Gbps
Xat 7 e superiori sono per i 10 Gbps su rame nei datacenter con appositi connettori GG45
io ho preso suamazon un cat 6 da 30 metri, dovrebbe non disperdersi la linea? andra a 30 mb normalmente? o non andrà?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,834
9,192
Se non hai altri problemi, un cavo cat 6 ti garantisce connessioni ethernet fino a 1Gbps fino a 90-100 metri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili