DOMANDA cavo/entrata type-c

Lorenzo Silvestri

Nuovo Utente
3
0
Salve sto riscontrando un problema con il mio telefono (LeEco), che ha un'entrata type-c e il cavo che mi diedero in dotazione funziona ancora molto bene.

Il problema è che tutti gli altri cavi type-c che ho provato hanno un problema in comune che è quello di non agganciarsi perfettamente quindi è impossibile collegare il telefono a meno di rimanere costantemente a tenere il cavo fermo con le mani. Ho provato prima con un cavo aukey comprato da amazon, poi con 3-4 diversi cavi in negozio, e ora con un cavo acquistato da gearbest (dove comprai il telefono, quest'ultimo nonostante il prezzo molto basso dovrebbe essere certificato usb) ma presentano tutti lo stesso problema.

Ho cercato molte informazioni sia su cavi type-c che problemi peculiari di leeco ma non ne vengo a capo.

Non riesco a capire perché l'unico a funzionare continui ad essere il cavo in dotazione (che non è certificato usb, e ha il marchio leEco sopra), peraltro sia il cavo aukey che quello preso da gearbest (soprattutto questo) mi sembrano un po' diversi. Allego la foto (il cavo bianco è quello in dotazione)
 

Allegati

  • photo_2019-03-09_20-24-30.jpg
    photo_2019-03-09_20-24-30.jpg
    50.4 KB · Visualizzazioni: 39
  • photo_2019-03-09_20-24-31.jpg
    photo_2019-03-09_20-24-31.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 31

yago2014

Utente Attivo
312
27
CPU
Intel I7 6800K @ 3.4GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H80i Liquid
Scheda Madre
Asus X99-E
HDD
Samsung M2 960 Pro 512Gb + 2 x WD GREEN 2Tb RAID 1
RAM
32Gb DDR4 KINGSTON HYPERX 2400MHz
GPU
nVidia GTX 4070 12Gb
Audio
Audio Realtek on board
Monitor
Samsung 28" LED 4K
PSU
Zalman 770W
Case
Antec P120 Crystal
Net
FIBRA FTTH 1000/200
OS
Windows 10 Pro X64 21H2
ciao Lorenzo , il type-c è uno standard , sembra strano .... La presa sul telefono immagino sia integra visto che col suo cavo originale riesci a collegarti senza problemi .... Leggevo proprio poco fa (per curiosita') che LeEco su alcuni modelli ha introdotto l'utilizzo (via USB Type-C ) di cuffie che sfruttano il Type-C con una tecnologia proprietaria di LeEco .. Potrebbe essere questa la spiegazione per cui i cavi che hai provato non si collegano bene ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Silvestri

Lorenzo Silvestri

Nuovo Utente
3
0
ciao Lorenzo , il type-c è uno standard , sembra strano .... La presa sul telefono immagino sia integra visto che col suo cavo originale riesci a collegarti senza problemi .... Leggevo proprio poco fa (per curiosita') che LeEco su alcuni modelli ha introdotto l'utilizzo (via USB Type-C ) di cuffie che sfruttano il Type-C con una tecnologia proprietaria di LeEco .. Potrebbe essere questa la spiegazione per cui i cavi che hai provato non si collegano bene ?

Si non c'è il classico attacco delle cuffie ma danno in dotazione (almeno sul mio modello vecchio un paio d'anni) un adattatore per ovviare al problema. L'adattatore aveva smesso di funzionare dopo appena un paio di mesi e mi sembrava molto precaria come cosa quindi presi delle cuffiette wireless per non avere problemi
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
prova con una pinza a forzarle delicatamente ma NON dentro il telefono ma a muovere qualcosa in modo che nel foro del telefono entrino a forza
 

Lorenzo Silvestri

Nuovo Utente
3
0
prova con una pinza a forzarle delicatamente ma NON dentro il telefono ma a muovere qualcosa in modo che nel foro del telefono entrino a forza
scusami non ho ben capito, in che modo dovrei forzare il cavetto?
Post unito automaticamente:

dopo settimane di imprecazioni è bastato mettermi dieci minuti a raschiare per bene l'entrara type c del cellulare e dove non era arrivata l'aria compressa è arrivata una mini spilla da balia che ha tirato fuori tutta la polvere :D . non capisco perché un cavo continuasse a funzionare in ogni caso mentre gli altri no. grazie comunque a entrambi per i consigli
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili